Praga

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E finalmente chiudiamo questo topic, con un "bel" fotolibro stampato. Ho approfittato di un'offerta di groupalia per un fotolibro 20x30, non mi va di fare pubblicità in quanto non sono rimasto molto soddisfatto.

Gli angoli sono completamente ammaccati e ci sono problemi di banding nei bianchi, un vero peccato perchè come wb, e dettaglio andava bene...o quasi...


giorgio90 so che volesi sapere come era andata a finire con il fotolibro... eh qui puoi vedere anche il sostituto del tuo s2!

E' la prima volta che stampo un intero set di foto, di norma stampicchiavo solo una foto in particolare di tanto in tanto. Vederle tutte raccolte così è emozionante, credo che in futuro stamperò molto di più. Spero solo che non mi venga voglia di stampanti e calibratori!!!
oh, sto fotolibro mi piace un sacchissimo !!!! :stupito:

DAVVERO TANTA TANTA ROBA.....questo si che si chiama reportage, vorrei arrivare a questo risultato un giorno...
troppo troppo bello !!!!
le foto mi paiono stampate bene, ma il fatto dei banding spesso capita ( a me capitò su un paio di foto stampate l'anno scorso, ma mi è sempre rimasto il dubbio che gliele avevo mandate con un profilo colore diverso da quello richiesto).... la qualità a occhio sembra buona, anche se i fogli mi danno più l'aspetto di fogli di riviste che di veri fogli fotografici...anche la copertina cartonata è figa, quella che dovrei ricevere io per il mio fotolibro (che non ho ancora ordinato causa mancanza tempo) è invece più spessa degli altri fogli, ma floscia...
oh uagliò bella robba eh !!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
oh, sto fotolibro mi piace un sacchissimo !!!! :stupito:

DAVVERO TANTA TANTA ROBA.....questo si che si chiama reportage, vorrei arrivare a questo risultato un giorno...
troppo troppo bello !!!!
le foto mi paiono stampate bene, ma il fatto dei banding spesso capita ( a me capitò su un paio di foto stampate l'anno scorso, ma mi è sempre rimasto il dubbio che gliele avevo mandate con un profilo colore diverso da quello richiesto).... la qualità a occhio sembra buona, anche se i fogli mi danno più l'aspetto di fogli di riviste che di veri fogli fotografici...anche la copertina cartonata è figa, quella che dovrei ricevere io per il mio fotolibro (che non ho ancora ordinato causa mancanza tempo) è invece più spessa degli altri fogli, ma floscia...
oh uagliò bella robba eh !!!
Esattamente, è la stessa identica sensazione che ho io..La carta fotografica è decisamente meglio qualità, che sia lucida o matta, i fotolibri secondo me non si avvicineranno mai..Anche se magari possono risultare più comodi al fine di evitare foto che si staccano o che si perdono.
Il profilo colore credo che non abbia dato problemi, secondo me trattandosi di un coupon, avranno stampato in modalità ultra-economy! :bash:

Comunque col tempo ho intenzione di provare altri lidi, finchè non trovo uno che mi soddisfa
Grazie caro! :timido:
 
Alto