Pre Wedding <3

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, di tanto in tanto torno a trovarvi. Oggi vi propongo uno scatto fatto per dei "futuri sposi", il nostro paesino è caratterizzato da questa torre e ci tenevano ad avere un ricordo, ho usato Canon 6d + Samyang 14mm, per via del poco tempo che avevamo ho usato un flash nudo per sottoesporre il cielo e la torre e illuminare un po' gli sposi.

Commenti e Critiche molto gradite

Pre Wedding D+G by Francesco, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un ottimo esempio di uso del grandangolo nei ritratti!! Mi sembra ci siano delle aree nere bruciate, ma nel complesso non disturbano più di tanto. Qualcuno potrebbe storcere il naso per l'effetto "piedone" di lui...forse poteva essere opportuno metterlo un passettino indietro per evitare questa distorsione...
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Un ottimo esempio di uso del grandangolo nei ritratti!! Mi sembra ci siano delle aree nere bruciate, ma nel complesso non disturbano più di tanto. Qualcuno potrebbe storcere il naso per l'effetto "piedone" di lui...forse poteva essere opportuno metterlo un passettino indietro per evitare questa distorsione...
Grazie mille, le zone nere bruciate sono volute, ho applicato una forte vignettatura stile vintage, il piedone si nota molto ahahaha ma purtroppo lui era gia al limite, io ero con le spalle al muro, avevo davvero poco spazio, poi l'inesperienza e l'ansia da prestazione non mi aiuta a pensare, altrimenti avrei potuto provare a farli spostare o a spostarmi io. Vado sempre in ansia durante gli shooting :bash: ma con un po' di attenzione avrei potuto fare di meglio. Ma il risultato è accettabile?
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
io e @Pinku al raduno ci chiedevamo che fine avessi fatto e poi non ci ricordavamo se sei abruzzese, molisano o lucano.

ciao

ah, approposito della foto: ottima PP ma pdr e distorsione grandangolare non mi piacciono
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma il risultato è accettabile?
Anche per me più che accettabile! Per il piedone, col grandangolo a volte bastano davvero pochi centimetri in più o in meno per creare distorsioni importanti, bisogna starci attenti, ma a me comunque l'effetto grandangolare piace.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
io e @Pinku al raduno ci chiedevamo che fine avessi fatto e poi non ci ricordavamo se sei abruzzese, molisano o lucano.

ciao

ah, approposito della foto: ottima PP ma pdr e distorsione grandangolare non mi piacciono
Mi fa piacere che sono nei vostri pensieri ahahah :bleh:
Sono Lucano, ma abruzzese per adozione, ho sposato una bellissima abruzzese quindi salgo spesso nei pressi di Vasto (http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/alba-nellormai-nota-riserva-naturale-di-punta-aderci.48695/#post-644029)


Il risultato e piu' che accettabile.
bravo.
Anche per me più che accettabile! Per il piedone, col grandangolo a volte bastano davvero pochi centimetri in più o in meno per creare distorsioni importanti, bisogna starci attenti, ma a me comunque l'effetto grandangolare piace.
Grazie mille, devo stare più attento con il super grandangolo.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
@Pinku ho vinto qualche cosa?
 
Alto