Prepararsi ad uno shooting

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
No, di dominanti gialline sugli sposi non ne vedo...
Se eri a 3.5 eri con focale corta quindi? Comunque (detto col senno di poi, s'intende, che son tutti bravi a parlare dopo :giggle:) secondo me avevi un bel margine per aprire di più senza sfocare i soggetti.
per la piccole esperienza che ho (ed è veramente piccola) quando non puoi muoverti come in questo caso, non puoi montare un fisso a meno che non sei già un vero PRO (ed io non lo sono), il 17-50 2.8 potevo aprire solo a 2.8 :p

comunque io invece sono soddisfatto almeno a mio gusto.. vediamo cosa dicono gli altri.. sulle ultime due probabilmente il monitor mi ha ingannato e sono effettivamente troppo chiuse avevo preso come prototipo questa ma non evidentemente non sono riuscito a riprodurla
dsc_6562-3-2.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
per la piccole esperienza che ho (ed è veramente piccola) quando non puoi muoverti come in questo caso, non puoi montare un fisso a meno che non sei già un vero PRO (ed io non lo sono), il 17-50 2.8 potevo aprire solo a 2.8 :p

comunque io invece sono soddisfatto almeno a mio gusto.. vediamo cosa dicono gli altri.. sulle ultime due probabilmente il monitor mi ha ingannato e sono effettivamente troppo chiuse avevo preso come prototipo questa ma non evidentemente non sono riuscito a riprodurla
Vedi l'allegato 42839
Ci credo che sei soddisfatto, in queste situazioni c'è sempre il patema d'animo che le foto non le fai per te, ma per altre persone, quindi devi scendere a compromessi tra cosa dovresti fare e cosa vorresti fare. Io non me la sentirei di fare foto per un matrimonio...quindi per me sei stato bravissimo!! Quello che ti ho detto sono solo osservazioni che tutti a posteriori son bravi a fare, quindi prendile per quelle che sono :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Da ignorante in materia condivido a grandi linee ciò che dice @Pinku -
Solo una cosa, attento in alcune come esempio nell'ultima appaiono puntini dati
da polvere nel sensore. Prima di eventuali stampe :) meglio risolvere ;)

Comunque sono sicuro che pian piano l'occhio matrimoniale migliorerà :D
sono foto che sembrano facili ma non è assolutamente così! :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io devo dire di essere veramente soddisfatto, in fondo le foto di matrimonio partono sicuramente da una base ben curata nella parte foto ma poi c'è la composizione delle stesse che ne determina la bellezza.. e qui oltre alla tecnica ci vuole parecchia fantasia... chiaramente io non amo fare le cose in automatico con appositi software.. ma preferisco lavorare le mie foto amano.

ecco alcune pagine che secondo me sono venute meglio, le foto sono preparate per la stampa su album 30x30

foto1
interno 03b.JPG

foto2
interno 06.JPG

foto3
interno 08b.JPG

foto4
interno 12c.JPG

foto5
interno 17b.JPG

foto6
interno 24b.JPG
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Ciao @tommy__76 !!

Veramente un ottimo lavoro, un matrimonio è un impegno mentale non indifferente.

Sulle ultime foto che hai postato, l' unica che non mi convince è l' ultima...mi spiego: le foto mi convincono, non molto la disposizione e la scelta di lasciare aria a sinistra ed a destra...sembra quasi un errore nonostante sia voluto!

Ovviamente al mio occhio, eh :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto molto bella la parte in alto della foto 4!! Io non amo i collage, ma, a parte l'ultima in cui le foto mi sembrano troppo "attaccate", le altre non mi dispiacciono...sei stato bravo anche a comporre le foto!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
complimenti per il lavoro, io personalmente preferisco l'album vecchia maniera con le foto attaccate alle pagine....ma bisogna fare ciò che chiede il cliente.
un saluto
Mangi
 
Alto