Presa battery pack yn 468II

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
superate le prime paure mi sono deciso ad aprire il mio primo flash e ci ho montato una bella presa DC per alimentarlo con batteria esterna....

con batteria al Pb da 4ah a piena potenza ricarica in circa 1,5s :birra:

_MG_2301.jpg_MG_2303.jpg _MG_2298.jpg
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Bravo, come al solito la parte più difficile è quella di ... superare la paura iniziale di fare qualcosa di sbagliato :)
se posso permettermi di darti un paio di consigli ...
doterei il "circuito" di un fusibile e di un interruttore, inoltre un bel contenitore per non lasciare la pila cosi "nuda" se ti può essere di aiuto ... http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/battery-pack.3666/ questo è quello che ho realizzato io (non so se l'avevi visto), comunque come "contenitore" può andare bene anche una borsetta fotografica per le compatte ....da agganciare alla cintura
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ti ringrazio... ho preso spunto proprio dalla tua guida :) si la parte batteria è ancora in fase di lavorazione... ho anche un pacco batterie da 3000mah 7.2v ni-cd di derivazione modellismo...... ho fatto un paio di fleshate e funziona ma vorrei mettere un regolatore di tensione per arrivare a 6v.. da carica spara anche 8.6v... per quello non ho ancora realizzato il pacco batteria...
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
oggi è il turno del 460....
ho realizzato anche la batteria ni-cd con regolatore tensione costante 6v :) :)

_MG_2522.jpg_MG_2525.jpg_MG_2535.jpg_MG_2556.jpg
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
:applauso::applauso: molto bene ... occupa pochissimo spazio ;)
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
manca solo la clip per la cintura :)

grazie ragazzi

e soprattutto grazie a wolf per le sue guide.... stò lavorando anche al ringflash con gli anelli per i fari da auto simil BMW

:)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mi hai anticipato di poco ... avevo anche io pensato di realizzare un flash circolare con gli anelli a led che si vendono ai negozi di cinesi .... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la potenza che non è eccessiva e sopratutto anche dalla qualità dei led che non vorrei che si brucino con poche fleschiate
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Bello, complimenti!!!
E io che ancora tutte le volte che mi trovo a usare i flash devo viaggiare con una cartucciera di pile nonstante la qualifica di (pseudo)perito elettronico!! :D
Due domande a questo punto mi sorgono spontanee:
quanto costano le batterie da modellismo?
quanti scatti ci fa...fai conto a media potenza?

ps, ma c'è una guida per la modifica dei vari flash o hai semplicemente aperto e sei andato a cercare i pin di alimentazione? Perchè so che il condensatore all'interno è pericolosino, ha una discreta capacità e si rischia di prendere una bella sleppa se è carico
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bello, complimenti!!!
E io che ancora tutte le volte che mi trovo a usare i flash devo viaggiare con una cartucciera di pile nonstante la qualifica di (pseudo)perito elettronico!! :D
Due domande a questo punto mi sorgono spontanee:
quanto costano le batterie da modellismo?
quanti scatti ci fa...fai conto a media potenza?
tnx

allora la batteria da modellismo mi è stata regalata perchè reputata morta... ma dopo un paio di cariche e scariche credo che abbia ancora qualche cosa da dare per il mio utilizzo... la via più semplice ed economica e la batteria al pb da 6v dove non hai neanche bisogno del circuito regolatore...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
tnx

allora la batteria da modellismo mi è stata regalata perchè reputata morta... ma dopo un paio di cariche e scariche credo che abbia ancora qualche cosa da dare per il mio utilizzo... la via più semplice ed economica e la batteria al pb da 6v dove non hai neanche bisogno del circuito regolatore...
come non appoggiarti
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Anche il 568ex è passato sotto ai ferri ;)

ImageUploadedByTapatalk 21362406848.065769.jpg

Ed ecco la versione definitiva del bp con fusibile e doppia presa ;)

ImageUploadedByTapatalk 21362406889.328236.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
finalmente sto cercando di farmi il mio battery pack e mi sorge un dubbio...come dimensiono il fusibile?
Non so bene quali siano i valori di tensione e corrente in campo...tu da quanto lo hai usato?
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per non sbagliare ne ho messo uno da 5A ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grez posso chiederti come hai fatto ad aprire il 568 ??

Devi girare di 90 la testa del flash e trovi 4 vitine una delle quali sotto l adesivo della garanzia, poi c'è ne sono altre 4 sotto per togliere tutta la parte Dell hot shoe a questo punto di apre in 2 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... e aggiornatelo sto titolo del topic no ???
:D
 
Alto