Presentazione di nuove ottiche

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Facendo qualche visita su Amazon mi si sono parate davanti agli occhi alcune fotografie di ottiche cinesi dal costo quasi irrisorio, leggo qualche recensione di "grandi fotografi" e vengono definite "cinesate", "fondi di bottiglie", "schifezze da evitare", guardo il prezzo di un 35mm FF, f.2, tipo AFS Nikon e in pratica al costo di un filtro e di un paraluce ti danno anche l'ottica, che faccio? il disegno è accattivante e lo ordino.
Oggi ho avuto un attimo di tempo e volevo fare delle prove che non fosse il solito millimetrato, o provare "mire di risoluzione", ma volevo fare il fotoamatore che si compra un ottica perchè gli serve per fare qualche scatto alla domenica, ecco i risultati, vi allego il link su flicker e ho dovuto ovviamente comprimere le foto stesse per evitare di caricare scatti da 12/15 mega, ma i risultati mi sono sembrati ottimi, diciamo che spendendo 1/5 del corrispondente blasonato, la differenza non la vedo, e ora lascio a voi fare qualche commento.

rec00001.jpg
La cofezione e i componenti


recensione00004.jpg
Uno scatto a tutta apertura

Ho scelto foto normalissime, scattate in riva al Serio, dove ho trovato rami e arbusti, in controsole e dove ho inserito nell'angolo il sole stesso per valutare riflessi e flare e vedere che cosa "usciva".
le quattordici foto sono quelle che ogni principiante scatterebbe e .... commenterebbe. voi andate sul link e controllate gli exif e poi valutate se vale o meno i 103€ comprese spedizione, filtro UV, paraluce HB47 baionetta Nikon e una borsettina porta ottica in materiale morbido.
https://www.flickr.com/photos/luciano-novali/albums/72157680452963105
Appena posso ho una mezza intenzione di sottoporlo a prove stressanti, :flame: :pugile: :fotografo:
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grande Luciano, per prima cosa noto con piacere che sei uscito a far foto!!!! stai meglio allora?
Poi, devo dire che il rapporto prezzo/qualità mi sembra più che buono.
Bisognerebbe testarne anche la durata.....ma ci fidiamo di te.
Una curiosità che non hai menzionato, come hai trovato l'af?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao Max, Approfondendo la mini-recensione, posso dire che la costruzione mi sembra abbastanza curata e robusta, baionetta metallica e nessun gioco, ghiera di messa a fuoco (manuale) ben frizionata e con fondo scala preciso, indicazione delle distanze molto curata, la messa a fuoco automatica, AF, veloce e precisa, silenziosissima e passare dai 25cm all'infinito è praticamente istantanea, anche fotografando il rametto con lo sfondo del paesaggio non ci sono stati problemi, tenuto conto che il mio 35afs nikon che costa il doppio e il mio 35AFD, sempre nikon costa 5 volte mi sembra che si ripeta la storia dei Samyang che all'inizio erano dei bidoni, oggi che abbiamo un importatore ufficiale sono definiti degli ottimi vetri ma hanno aumentato il prezzo di più del doppio, quindi ... lasciamo che parlino i "più bravi" , sulla durata penso che non si possano fare previsioni, ma a prima vista non credo che queste ottiche siano inferiori come durata rispetto ad altre, io sono cmq soddisfatto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...quello per Canon costa quasi la metà " che je possa pijà lo scacaccio a spruzzo"
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie Luciano, magari ci faccio u pensierino, il 50 su aspc lo trovo troppo lungo, un 35 luminoso mi intriga molto
 
Alto