Prezzo Giusto per Canon EOS R Mirrorless

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ho comprato una Canon EOS R Mirrorles usata su EBay, pagandola 1784 Euro solo corpo macchina.
tenendo come riferimento i seguenti prezzi ufficiali:

- Amazon UK (dove io vivo) 2700 euro (nuova)

- Amazon Italia 2250 euro (nuova)

- Canon UK 2704 euro (Nuova)



La macchina fotografica profuma ancora di nuovo, tutto ancora sigillato come da negozio e ovviamente tutto funzionante, pensavo di aver fatto un ottimo affare avendo risparmiato circa 700 euro in media sui prezzi ufficiali, ma risalendo alla prova di acquisto del venditore che gentilmente mi ha mostrato prima di effettuare il pagamento, mi accorgo che ci sono negozi su Ebay (dalla Svizzera) che la vendono a 1800 euro nuova, con l’opzione di poterla inviare al venditore se la macchina non ti soddisfa.

Ora la domanda che vi faccio è quale è il prezzo di una Canon EOS R Mirrorless nuova?

Grazie
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.360
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Purtroppo i prezzi variano molto e dipende da dove fai l'acquisto

Ad esempio sul sito canon ho trovato questa offerta
non so se sia quella acquistata da te
https://store.canon.it/canon-eos-rp-body-adattatore-ef-eos-r/3380C040/?nav=cameras,wi-ficameras&utm_source=http://www.trovaprezzi.it&utm_medium=affiliate&utm_campaign=affiliate_window_IT&utm_term=331569
Questa è la eos RP, l'ultima uscita, quella diciamo più castrata, io ho comprato la R.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Su trova prezzi si trova piu o meno al prezzo che hai pagato la tua
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_canon_eos_r.aspx
Si vero, infatti ieri era quello che notavo.
Quindi non ho fatto nessun grande affare se non quello di comprare una macchina seminova con due mesi di vita a zero garanzie risparmiando circa 50 euro, tutto qui . Però con circa 600 euro in più avrei avuto la garanzia Amazon, ma ripeto, circa 600 euro, non pochi!

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.360
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
No non hai fatto un grande affare
Scusa prima di comprare la macchina non potevi fare una ricerca veloce sui prezzi?


Dipende tutto dall'iva applicata.
La ricerca l'ho fatta ma scartavo a priori i siti "pinco pallino" a priori o meglio tra ebay e un negozio on-line di dubbia provenienza preferisco di gran lunga eBay. Trova prezzi anche sputa fuori negozi non proprio affidabili ecco perché come linee guida mi attenevo ai prezzi Canon e Amazon.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.360
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qua ti do ragione
pero' puoi fare una selezione oppure una ricerca per vedere se il sito e affidabile oppure no.


Se vuoi ti faccio conoscere un po di gente che ha avuto grosse fregature proprio da ebay
C'è sempre il caso che conferma la regola. Comunque fa nulla, faccio conto che ho risparmiato un 100 euro per un prodotto usato da due mesi. Mi interessava sapere solo più o meno il prezzo. Grazie.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Con quali lenti la stai utilizzando?
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
lo stabilizzatore delle lenti , funziona correttamente tramite adattatore?
Per il momento non trovo differenze ma parliamo di circa un paio di ore di utilizzo. Se intendi i video io in 3 anni che ho avuto la 5d m3 ne ho fatto solo uno. Se indeciso se prenderla?

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
No no parlavo per le foto... anche io ,mai fatto video. Sarei curioso di provare lo stabilizzatore e vedere se tipo a 100 mm con un tempo di 1/125 a mano libera , si riscontra del micromosso o no. Ricordo con la prima a7 , gia da 85 mm , bisognava utilizzare tempi abbastanza rapidi o una mano fermissima , per non avere del micromosso.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
No no parlavo per le foto... anche io ,mai fatto video. Sarei curioso di provare lo stabilizzatore e vedere se tipo a 100 mm con un tempo di 1/125 a mano libera , si riscontra del micromosso o no. Ricordo con la prima a7 , gia da 85 mm , bisognava utilizzare tempi abbastanza rapidi o una mano fermissima , per non avere del micromosso.
Capisco ora.
Devo provarla ancora bene, devo uscire qualche giorno con il 70-200 e testarla bene. Al momento sembra tutto ok, ma sappiamo bene che per avere un responso sicuro bisogna provarla nel momento del bisogno e in condizioni difficili.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Capisco ora.
Devo provarla ancora bene, devo uscire qualche giorno con il 70-200 e testarla bene. Al momento sembra tutto ok, ma sappiamo bene che per avere un responso sicuro bisogna provarla nel momento del bisogno e in condizioni difficili.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
Capisco ora.
Devo provarla ancora bene, devo uscire qualche giorno con il 70-200 e testarla bene. Al momento sembra tutto ok, ma sappiamo bene che per avere un responso sicuro bisogna provarla nel momento del bisogno e in condizioni difficili.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
aspettiamo qualche raw di prova!!! Son molto curioso. :)
 
Alto