Prima del diluvio

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Sicuramente il titolo è fuorviante, ma visto che ora sta piovendo e queste foto le ho scattate prima del diluvio... il titolo dovrebbe far capire che questo tempo fa ca***re :rotfl:
Tornando seri... sono 2 street completamente diverse, non pretendo nulla perchè sono un completo ignorante in questo genere, e proprio per questo le pubblico quì (non è vero, voglio prendere solo dei mi piace :bleh:)


Carpi - 09/06/13 di Matteo Sbisà, su Flickr


Carpi - 09/06/13 di Matteo Sbisà, su Flickr

Taggo alcuni mostri sacri della street, mi sarò scordato sicuramente anche altri... perdonatemi :)
Teddi
hypercri89
Achille di Peleo
Achilles
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Un mostro sacro della street io?!?:svitato:
Vedi che mi confondi con qualcun altro..:)
Ti ringrazio per la considerazione, ma non la merito affatto!

Ad ogni modo mi piace di più la prima, per l'espressione, tra lo stupito ed il minaccioso, del tizio, ma non mi convince del tutto il taglio, nonchè la posizione troppo centrale del soggetto, prova un po' ad elaborarla diversamente.
La seconda mi sa di allegra riunione di comari, una simpatica scenetta, specie per la signora indaffarata col gelato, ma forse il messaggio street (va a capirci qualcosa, nella street) è un po' debole.
Ma due bei B/N?!?
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao Matteo, grazie per il tag!!
Allora, delle due preferisco la prima indubbiamente, però le vedo più da persone che da street, in quanto in nessuna delle due è rappresentato un momento particolare o una particolare situazione!
Continua a provare, vedrai che i risultati arriveranno!!
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ad ogni modo mi piace di più la prima, per l'espressione, tra lo stupito ed il minaccioso, del tizio, ma non mi convince del tutto il taglio, nonchè la posizione troppo centrale del soggetto, prova un po' ad elaborarla diversamente.
La seconda mi sa di allegra riunione di comari, una simpatica scenetta, specie per la signora indaffarata col gelato, ma forse il messaggio street (va a capirci qualcosa, nella street) è un po' debole.
Ma due bei B/N?!?

Grazie mille del passaggio :)
Beh, hai ragione, sono entrambe abbastanza deboli nella street.. ma ho provato nonostante ciò ad elaborarle in B&W e ho tagliato la prima...MS-2.jpg

MS-1.jpg

Ciao Matteo, grazie per il tag!!
Allora, delle due preferisco la prima indubbiamente, però le vedo più da persone che da street, in quanto in nessuna delle due è rappresentato un momento particolare o una particolare situazione!
Continua a provare, vedrai che i risultati arriveranno!!
Grazie a te del passaggio ;)
In effetti mi hai fatto ragionare e questi scatti sarebbero maggiormente da persone che da street.. la prossima volta ovvierò!
Continuerò e continuerò a provare fino allo sfinimento per raggiungere dei risultati decenti!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ehi, scusa ma ieri, tra la miriade di notifiche, mi son perso le tue!
Allora, la foto del tizio fumante, in B/N e con questo taglio, rende senz'altro di più, anche se, come dice saggiamente Hypecri, probabilmente il messaggio street è un po' debole ( onestamente faccio anche io una fatica bestia, in genere, a classificare una foto come street, ma spesso ci si trova davanti a foto che sono veramente border line).
Questa ultima, boh, non saprei, cioè, non racconta una vera e propria storia, probabilmente anche il punto di ripresa e la scena un po' confusa ne penalizzano la lettura, nonostante la faccia del tizio sia simpatica. Ad ogni modo aspettiamo i commenti di gente più esperta di me nel genere!
PS: i B/N delle prime due mi garbano parecchio, in quest'ultima invece lo vedo un filino grigio!
Ovviamente prendi le mie parole come una semplice opinione personalissima!
:)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
hola sbisa!
preferisco le versioni a colori. soprattutto della prima. mi piace la gamma cromatica. buona l'idea di croppare e creare un 1:1!
ottima prova!
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ehi, scusa ma ieri, tra la miriade di notifiche, mi son perso le tue!
Allora, la foto del tizio fumante, in B/N e con questo taglio, rende senz'altro di più, anche se, come dice saggiamente Hypecri, probabilmente il messaggio street è un po' debole ( onestamente faccio anche io una fatica bestia, in genere, a classificare una foto come street, ma spesso ci si trova davanti a foto che sono veramente border line).
Questa ultima, boh, non saprei, cioè, non racconta una vera e propria storia, probabilmente anche il punto di ripresa e la scena un po' confusa ne penalizzano la lettura, nonostante la faccia del tizio sia simpatica. Ad ogni modo aspettiamo i commenti di gente più esperta di me nel genere!
PS: i B/N delle prime due mi garbano parecchio, in quest'ultima invece lo vedo un filino grigio!
Ovviamente prendi le mie parole come una semplice opinione personalissima!
:)

Grazie mille, appena riesco provo a rifare il B&W :)

hola sbisa!
preferisco le versioni a colori. soprattutto della prima. mi piace la gamma cromatica. buona l'idea di croppare e creare un 1:1!
ottima prova!

Wow, che onore sentirsi dire che le mie foto sono belle da te :timido:
Grazie mille!
 
Alto