Prima donzella

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
niente di originale, ma volevo condividere con voi la mia "prima volta":
tra gli insetti che più mi affascinano ci sono le libellule, ma per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a fotografare!
Domenica mattina però ho trovato un prato invaso da queste donzelle (c'erano anche delle libellule, ma erano già in piena attività);
per il primo scatto scatto ho "osato" scendere sotto f13 (e per me è un evento!); il secondo è più vicino alle impostazioni che uso di solito, ma lo sfondo è più invasivo:


dragonfly #1 di lever63, su Flickr


22062014-IMG_8754.jpg di lever63, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimi…Per i puristi della macro,la seconda avrebbero troppi disturbi,ma essendo la prima volta,non ti poteva andare meglio !!!! Io ancora non ho visto nemmeno l'ombra delle donzelle...
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto la seconda troppi particolari nello sfondo .conta che non ne capisco nulla però. :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Di sicuro è meglio la prima, lo sfocato stacca molto la libellula. Probabilmente a F13 non avresti avuto lo stesso risultato. La cosa che non mi piace molto è l illuminazione, a che ora è stata scattata?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ottimi…Per i puristi della macro,la seconda avrebbero troppi disturbi,ma essendo la prima volta,non ti poteva andare meglio !!!! Io ancora non ho visto nemmeno l'ombra delle donzelle...
Grazie Harma, io ne ho trovato un prato pieno:bleh:
ma come sai io fotografo in orari "umani" e quindi erano già belle operative!

La prima mi piace molto la seconda troppi particolari nello sfondo .conta che non ne capisco nulla però. :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si, la seconda l'ho scattata per essere sicuro di portare a casa qualcosa, il diaframma più chiuso perdona un po l'errore di maf, poi ho dato la caccia ad uno scatto come il primo, alla fine ne ho portati a casa alcuni anche a F più aperto


Di sicuro è meglio la prima, lo sfocato stacca molto la libellula. Probabilmente a F13 non avresti avuto lo stesso risultato. La cosa che non mi piace molto è l illuminazione, a che ora è stata scattata?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao Teo, più o meno verso le 9:00, in leggero controluce e con flash di schiarita. La luce prima dell'alba è più morbida, ma alle 9:00 l'alba non c'è più...
 
Alto