Prima foto, l'intrufolato

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Per pubblicare una fotografia da flickr devi andare su "condividi" e poi copiare il "BBCODE" e incollare la strisciata completa e così facendo ti compare la fotografia nel post.
ora passiamo alla foto, premettendo che i cani sono soggetti simpaticissimi, specialmente se la loro curiosità verso la fotocamera li porta quasi a contatto delle lenti, ma questa proprio e da cestinare per vari motivi, il primo dei quali è sapere cosa hai voluto evidenziare con questo scatto, non credo certo che volessi mettere allo studio i peli sul naso del cagnolone, solo loro sono a fuoco, non vedo altri motivi, quindi ora, ti vorrei dare un compito, fare ritratti al tuo cagnolone e vederne uno, bello, un bel musone intero, con lo sguardo languido che solo un cane affettuoso può darti e vedere un bello scatto a fuoco, nitido e ....... simpatico da guardare, in una fotografia ci deve sempre essere un soggetto e tutto il resto è un corollario, il panorama deve avere la natura che dica "qualcosa" a te, lo street deve essere documentazione di "vita", il ritratto deve dire qualcosa della persona che ritrai, ogni tua azione (scatto) deve dare una motivazione, un consiglio che ti posso dare e navigare nei post del sito e guardare e leggere i vari interventi, guardare bene le fotografie e cercare di capire cosa volessero dire, anche una semplice foglia secca per terra, se la riprendi nel modo giusto, ti può dire molto, quindi sotto a scattare e postare fotografie che PRIMA DI POSTARLE ti mandino un messaggio e questo messaggio ti venga voglia di condividerlo con noi,
Ciao e scusa il pippone, buon divertimento.
:) :ciao:
p.s. prova a rimettere la foto, sempre qui su questo post, riciao ;)
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Lucianone, purtroppo non gli funziona il link per poter accedere ai vari formati (BBCode, ecc.), la famosa "freccia verso destra" è grigia ed inattiva...! :dubbio:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Lucianone, purtroppo non gli funziona il link per poter accedere ai vari formati (BBCode, ecc.), la famosa "freccia verso destra" è grigia ed inattiva...! :dubbio:
in effetti ha riservato tutti i diritti, dovrebbe cambiare e lasciare la licenza di ususfruire delle foto ad uso non commerciale, in quel caso può mettere le foto tranquillamente qui.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Il problema è che non ha reso la foto pubblica e quindi è inibito il tasto condividi

se osservate sotto la foto c'è scritto su impostazioni privacy "solo tu" deve essere cambiata in "pubblica"

poi tutto funzionerà
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
mi sa che ha ragione Attilio, per quel poco che ne capisco di Flickr...! :dubbio:
E' la stessa cosa che dico io, puoi scegliere la modalità di condividere la fotografia con tutti ma consiglio sempre una "attribuzione non commerciale- condividi allo stesso modo" in questa forma ti tieni i diritti se caso mai qualche azienda o periodico copia la tua foto, (per quel che vale rivalersi poi contro questi furterelli), ma almeno qualche amico può prendersi la fotografia e magari anche stamparsela, quelle che metto io, tipo i concerti e le esibizioni musicali, so benissimo che di artistico non hanno nulla, ma chi mi ha chiesto di fare quattro scatti le prende alla fonte e non devo sbattermi a spedire file via mail o altre strade, le vedono e se le scaricano, è altrettanto chiaro che alcune volte, i locali dove sono avvenute queste manifestazioni mi hanno chiesto il permesso di utilizzarle, l'ho sempre dato con l'obbligo di mettre il mio nome, ma questa è un'altra storia, mentre invece se rendo pubblica la foto, tutti, agenzie e giornali compresi, possono prelevarle e non posso dire nulla, alla fine sappiamo benissimo che se voglio copiare una foto basta catturare la schermata ed è fatta.
:cool: :leggi:
 
Alto