Prima grande spesa: reflex usata

J

jennysimple

Ospite
ciao ragazzi sono in cerca di una reflex.. ho iniziato con le classiche digitali passando poi a una fujifilm finepix s3400 prezzo ( ancora in possesso):).. cosa mi consigliate?? io sto vedendo-valutando qualcosa di usato... ho trovato una canon reflex 1000d con obiettivo 18-200 tamron cosa ne dite?? per quanto riguarda l obiettivo con quale incomincio?? aiutatemii
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ciao, bisognerebbe anzitutto sapere qual è il tuo limite di spesa.
Io ho Nikon quindi conosco poco e niente la realtà Canon, ma la 1000d non credo sia proprio il massimo!
 
J

jennysimple

Ospite
Vorrei vedere un po sull'usato è la mia prima reflex è non vorrei esagere con il budget..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho tolto il prefisso mirrorless nel titolo, che mi sembra c'entri poco.;)
Nel forum ci sono già tante discussioni sull'acquisto della prima reflex, hai provato a fare una ricerchina?:)
 
J

jennysimple

Ospite
si ragazzi scusatemi ma ho aggiunto una discussione dall tel.. nn so perchè è uscita la voce "mirrorless" scusate
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
si ragazzi scusatemi ma ho aggiunto una discussione dall tel.. nn so perchè è uscita la voce "mirrorless" scusate
MOD: ho modificato anche il titolo, rendendolo più attinente al contenuto della discussione.
Jenny, per i prossimi dubbi sfoglia tra le sezioni o usa la funzione "Cerca", come ha suggerito Luca (Zero): siamo strapieni di risposte già pronte, basta trovarle ;)
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Continuando a non fissare un budget massimo di sicuro non ti si può consigliare al meglio. Per alcuni "non spendere troppo" equivale a 1000€, per altri a 350€.
Non siamo venditori che cerchiamo di tirare su il prezzo o fare qualche pacco. Se si cercano consigli si deve prima specificare cosa si vuole :)

Per quanto riguarda l'obiettivo di solito si tende ad iniziare con un kit (18-55, 18-105 o un cosidetto tuttofare) e poi valutare che genere di fotografia piace.
 
S

supermariano81

Ospite
sconsiglio i tuttofare che fanno tutto e male (specie il tam in questione) ed impigriscono il fotografo.
 
Alto