Prima macchina fotografica

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Vincenzo...così è difficile. Dicci almeno che tipo di fotografia vorresti praticare e il budget a disposizione.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve Andrea mi piace fotografare sia paesaggi che oggetti..

Il mio budget è massimo 600 euro
scusa se mi intrometto ma per spendere 600€ devi farti anche un esamino, per prima cosa dovresti dirti se vorrai fare fotografie con un certo impegno oppure fare le classiche fotoricordo, da quel punto ti devi domandare che cosa vorresti dalla tua fotocamera, se vorrai una fotocamera che ti permetta di ragionare o se preferisci una macchina che fa il suo lavoro senza che tu intervenga, cosa sai di fotografia? sai la differenza fra una compatta e una reflex? sai che ci sono macchine che permettono il cambio dell'ottica e altre no? poi sappi che per fotografare oggetti e panorami basta una macchinetta di plastica ma la differenza con quelle "serie"la vedi nei risultati, come nitidezza, poter fare fotografie in poca luce, poter fare fotografie a oggetti velocissimi ecc.. con 600€ puoi comperare una ottima compatta o una buonissima bridge, ma se la tua intenzione e fare fotografie serie pensa a una reflex, e magari vedere degli usati garantiti.... ma il concetto diventerebbe molto lungo e da approfondire, se il tuo arrivo sul forum è avere il consiglio per gli acquisti allora lascio che ha rispondere siano gli altri se invece conti di stare con "noi" allora scorri le pagine del corso di fotografia di "Carlo" e dopo un paio di capitoli ti si schgiariranno le idee e quando avrai un po' più di cognizione potremmo sempre entrare in cosa consigliarti, ciao e buona serata.
 
Alto