Prima reflex (aggiornato)

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Guarda, lo so chr siete tutti nikoisti ma con la eos 80d non mi sembra di avere così tutta questa plastica in mano, poi a cospetto ha anche il display orientabile che in certe situazioni potrebbe essere utile.... forse non è bello a dirsi in un forum ma hai provato ha valutare l'acquisto da qualche venditore di ebay o del tipo galaxia... si risparmiano tanti soldi anche il 40%..
Haku sei un pollo
volevo creare un po di polemica
visto che in questo forum il 90% sono tutti canonisti
e quando ci hanno a tiro ce ne sparano di grosse.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Guarda, lo so chr siete tutti nikoisti ma con la eos 80d non mi sembra di avere così tutta questa plastica in mano, poi a cospetto ha anche il display orientabile che in certe situazioni potrebbe essere utile.... forse non è bello a dirsi in un forum ma hai provato ha valutare l'acquisto da qualche venditore di ebay o del tipo galaxia... si risparmiano tanti soldi anche il 40%..
Infatti pensavo di essere su un forum di nikonisti :giggle::giggle::D ovviamente scherzo :D
Cmq riguardo l'acquisto , si ho valutato galaxia, il mio problema principale sta nell'avere un buono amazon di circa 200 euro quindi parte della spesa , che sia l'obiettivo o il corpo o entrambi dovrei farla li, altrimenti mi toglierei questo budget....

Qui rispondo un pò a tutti ,riguardo la mia più completa confusione c'è anche una cosa che valuto ma che non è discriminante ai fini della scelta, ovvero che andando di canon, potrei scambiare gli obiettivi con la mia ragazza....Altro aspetto che mi manda ancora in confusione è quello magari di "accontentarmi" di una d5600 o 800d (tecnicamente mi sembrano che abbiano tutto quello che cerco e che "penso" mi sia utile e cmq credo sarebbe un buon passo avanti alla 1300d) ovviamente non è che non vi credo quando mi parlate di nikon serie 7xxx o dei vantaggi delle semi pro, ma più che altro sono io a non riuscire a capire quanto , quei vantaggi , per me valgano la spesa in più da togliere magari ad un'ottica non kit, o infine tagliando la testa al toro ,con le varie d5600 800d mi chiedo se valga la pena prenderle in bundle con un 18-105/140 e 18-135 rinunciando alla qualità in favore di una maggiore versatilità che forse mi faccia capire anche meglio che genere di foto cerco rimanendo più facilmente nel budget attuale....lo sò ho le idee chiarissime hahahaha:D:D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io lascerei stare le ottiche da bundle

Purtroppo la coperta e troppo corta se tiri da una parte lasci i piedi fuori
se tiri dall'altra lasci la testa fuori

non puoi avere tutto
come ti dicevo orientati sull'usato e il buono di amazon
lo usi per fare un regalo a qualcuno
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scusate l’off topic...Nikon e Canon brutte e puzzolenti!!!....Sony regna!!!

Come vedi non ci sono solo Nikonisti e Canonisti :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Haku sei un pollo
volevo creare un po di polemica
visto che in questo forum il 90% sono tutti canonisti
e quando ci hanno a tiro ce ne sparano di grosse.
E Canon sia hahahahah :D

Scusate l’off topic...Nikon e Canon brutte e puzzolenti!!!....Sony regna!!!

Come vedi non ci sono solo Nikonisti e Canonisti :)
Non oso immaginare chi ha pentax o olympus ecc :D:D:D

Io lascerei stare le ottiche da bundle

Purtroppo la coperta e troppo corta se tiri da una parte lasci i piedi fuori
se tiri dall'altra lasci la testa fuori

non puoi avere tutto
come ti dicevo orientati sull'usato e il buono di amazon
lo usi per fare un regalo a qualcuno
Devo ponderare :eheh: anche xkè se tolgo il buono dall'equazione, non riesco a rimpiazzare quella parte di budget xkè ahimè al momento non sto nemmeno lavorando ed ho già rimandando l'acquisto della reflex per troppo tempo

Sull'usato non sono pienamente convinto xkè su store come galaxia una d7500 nuova sta 679 euro , circa 100 euro in più rispetto una 7200 usata in ottime condizioni.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ecco spuntare la Pentax:giggle: che dire ottima fotocamera dal costo limitato (si fa per dire) ma dalle ottime caratteristiche (ecco che ti faccio ancor più confusione:eheh:) ah per la cronaca non farti infinocchiare dall'ultimo modello della serie 7xxx cioè la 7500 che a parte il monitor orientabile:°( rispetto alla 7200 e qualche altro parametro più performante (vedi scatto a raffica e sensore più recente) è stata castrata rispetto alla 7200 questo per favorire il top di gamma apsc cioè la D500.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Cmq fra ieri ed oggi ho fatto qualche giro per provarne qualcuna a livello di ergonomia ,dopo queste prove , escludo la nikon d5600 (troppo piccola per me, più della 1300d che già non la trovo comodissima per la mia mano) , provato anche la 800d e 77d che son praticamente uguali , l'80d e 90d (quest'ultima solo per sfizio) ed infinde la nikon d7500, di pentax manco l'ombra .....Alla fine cercherò se mi sarà possibile di fare uno sforzo ed andare su una di queste semi pro (salvo la 800d che non è una semi pro ma è uguale alla 77d in tutto salvo la seconda ghiera e il display bn) perchè aldilà del valore tecnico sarebbero più ergonomiche per la mia mano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Cmq fra ieri ed oggi ho fatto qualche giro per provarne qualcuna a livello di ergonomia ,dopo queste prove , escludo la nikon d5600 (troppo piccola per me, più della 1300d che già non la trovo comodissima per la mia mano) , provato anche la 800d e 77d che son praticamente uguali , l'80d e 90d (quest'ultima solo per sfizio) ed infinde la nikon d7500, di pentax manco l'ombra .....Alla fine cercherò se mi sarà possibile di fare uno sforzo ed andare su una di queste semi pro (salvo la 800d che non è una semi pro ma è uguale alla 77d in tutto salvo la seconda ghiera e il display bn) perchè aldilà del valore tecnico sarebbero più ergonomiche per la mia mano.
se vuoi ergonomia e semipro penso che dovrai orientarti sulla D7500, ma anche una buona occasione se trovassi una, sempre serie D7xxx che non si discosta molto e per le tue esigenze odierne e future saresti sistemato, puoi anche cercare ottiche vecchie, tipo serie AF che trovi sul mercato dell'usato a prezzi buonissimi e con risultati, a volte, superiori alle nuove afs plasticose, ciao :applauso:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ri-salve a tutti ragazzi :D :D , dopo i vostri consigli, ho aspettato ancora un pò per avere un budget un pò più corposo sono sulle 900 circa, però negli ultimi gironi ha catturato la mia attenzione Sony alpha 7 che si è deprezzata abbastanza, ormai oscilla intorno ai 700 750 euro con obiettivo kit (costa meno del solo corpo macchina),bene ora mi stavo chiedendo, ho letto dei pareri controversi su questa macchina, chi si lamentava del af , chi addirittura della tenuta iso e del parco ottiche risicato (ma ho visto che ci sono degli adattatori per tutto praticamente) ma secondo voi com'è? a questo prezzo , vale la pena scegliere lei invece delle varie canon 77d 80d o nikon d7200 d7500 anche alla luce del fatto che sto confermando , usando la 1300d prestatami, che ho una certa propensione per gli scatti notturni?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Allora la sony a7 ha i problemi detti sopra ecco perché e deprezzata

Se ti piace fare scatti notturni nessuna macchina ti potrebbe soddisfare

Per gli adattatori,
Li hanno tutti i brand e io ne ho usati un bel po
Con alcune ottiche vale la pena per altre lascia perdere

Visto il badget che si sta pian piano facendo consistente
Io ti consiglio la fuji xt30 con zoom 18-55 f2.8-4
Accoppia eccezionale e tenuta alti iso molto buona.

Oppure ....
ho visto questa occasione ghiotta
Xt2 + 18-55

Tieni presente che la xt2 e una prof.

Poi visto che hai trovato sony a7 a 900 kit
Qua trovi tutto a 750
Sony a7 kit
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risp, piccola domanda , chiaramente ci si posson montare solo ottiche FF o cmq apsc/ff giusto?....Ma le fuji andrebbero addirittura meglio di sony come tenuta iso , nonostante siano apsc?....Mi piaacciono le fuji , ma essendo sempre apsc a quel punto rimarrei sulla scelta iniziale di canon 77d 80d nikon d7500 e prendere un obiettivo migliore del kit, cosa che potrei forse fare anche con sony , magari andando su un'obiettivo usato dopo qualche mese.

Oppure ....
ho visto questa occasione ghiotta
Xt2 + 18-55

Tieni presente che la xt2 e una prof.

Poi visto che hai trovato sony a7 a 900 kit
Qua trovi tutto a 750
Sony a7 kit
No no il budget è qualcosa in più dei 900, ma la sony la trovo tra i 700 ed i 750 con kit per quello mi sono venuti i dubbi e mi chiedevo se ne potesse valere la pena....mi frena un po il discorso degli obiettivi non proprio economici per ff :aehm::giggle:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Su sony a7 puoi montare solo ottiche ff se monti ottiche dx avrai vignettatura molto evidente.

Come iso dovrebbe andare meglio per via del sensore che e un x-trans

Secondo me non puoi paragonare fuji con le reflex citate sopra perche' superiore come qualità
File
Infatti quando fanno i test le fuji le affiancano sempre a sensore full frame

Continuando con fuji
Nel progetto fuji non metteranno mai un f.f. perché inutile.

Per l'ottica
Il 18-55 e un ottica eccezionale e non ha niente a che vedere con ottiche kit
Anzi e da considerare vicino al prof.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ri-salve a tutti ragazzi :D :D , dopo i vostri consigli, ho aspettato ancora un pò per avere un budget un pò più corposo sono sulle 900 circa, però negli ultimi gironi ha catturato la mia attenzione Sony alpha 7 che si è deprezzata abbastanza, ormai oscilla intorno ai 700 750 euro con obiettivo kit (costa meno del solo corpo macchina),bene ora mi stavo chiedendo, ho letto dei pareri controversi su questa macchina, chi si lamentava del af , chi addirittura della tenuta iso e del parco ottiche risicato (ma ho visto che ci sono degli adattatori per tutto praticamente) ma secondo voi com'è? a questo prezzo , vale la pena scegliere lei invece delle varie canon 77d 80d o nikon d7200 d7500 anche alla luce del fatto che sto confermando , usando la 1300d prestatami, che ho una certa propensione per gli scatti notturni?
Certamente stai citando macchine che sono tutte a buon livello ma ti sei data anche una spiegazioone che ti fa propendere verso un paio di brand, il perchè è abbastanza intuitivo, tu vorresti ma non sai cosa, nel terzo millennio è assurdo pensare di utilizzare ottiche manuali se non per fare fotografie in studio oppure su stativi con soggetti fermi, nall'era dell'automatismo completo passar al manuale è praticamente solo una questione di curiosità che puoi fare anche con ottiche automatiche, però, nei due brand citati (tanto per non fare nomi, Canon e NIKON) hai la possibilità di portarti a casa ottiche validissime di vecchia data e che mantengono i sistemi autofocus e lettura esposimetrica, ma attenzione che non tutte le serie dei brand hanno questa possibilità, non conosco a fondo le canon ma conosco le nikon e dalla serie D7000 in avanti rasenti la semiprofessionale e le macchine hanno al loro interno un motorino per le ottiche autofocus senza motore interno all'ottica, con il malloppo fatto sulla cresta della spesa informati bene sulle possibilità di utilizzare ottiche datate dei due brand e quando hai deciso riscrivi qui il modello scelto e aspetta quel paio d'ore che qualcuno ti elenca caratteristiche e tutto quello che vuoi, ... ahh dimenticavo che nel mercato dell'usato i due brand pullunano di usato valido e sempre attuale. (vota Nikon vota Nikon, vota Nikon, vota Nikon, vota Nikon......)
ciao.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Su sony a7 puoi montare solo ottiche ff se monti ottiche dx avrai vignettatura molto evidente.

Come iso dovrebbe andare meglio per via del sensore che e un x-trans

Secondo me non puoi paragonare fuji con le reflex citate sopra perche' superiore come qualità
File
Infatti quando fanno i test le fuji le affiancano sempre a sensore full frame

Continuando con fuji
Nel progetto fuji non metteranno mai un f.f. perché inutile.

Per l'ottica
Il 18-55 e un ottica eccezionale e non ha niente a che vedere con ottiche kit
Anzi e da considerare vicino al prof.
Ho visto , praticamente con fuji quello che spendi in più lo hai già come qualità di ottica kit a differenza delle altre, l'unica cosa ho notato che non ha un parco ottiche vastissimo come per nikon e canon (con anche molte soluzioni mediamente più economiche o usate)

Certamente stai citando macchine che sono tutte a buon livello ma ti sei data anche una spiegazioone che ti fa propendere verso un paio di brand, il perchè è abbastanza intuitivo, tu vorresti ma non sai cosa, nel terzo millennio è assurdo pensare di utilizzare ottiche manuali se non per fare fotografie in studio oppure su stativi con soggetti fermi, nall'era dell'automatismo completo passar al manuale è praticamente solo una questione di curiosità che puoi fare anche con ottiche automatiche, però, nei due brand citati (tanto per non fare nomi, Canon e NIKON) hai la possibilità di portarti a casa ottiche validissime di vecchia data e che mantengono i sistemi autofocus e lettura esposimetrica, ma attenzione che non tutte le serie dei brand hanno questa possibilità, non conosco a fondo le canon ma conosco le nikon e dalla serie D7000 in avanti rasenti la semiprofessionale e le macchine hanno al loro interno un motorino per le ottiche autofocus senza motore interno all'ottica, con il malloppo fatto sulla cresta della spesa informati bene sulle possibilità di utilizzare ottiche datate dei due brand e quando hai deciso riscrivi qui il modello scelto e aspetta quel paio d'ore che qualcuno ti elenca caratteristiche e tutto quello che vuoi, ... ahh dimenticavo che nel mercato dell'usato i due brand pullunano di usato valido e sempre attuale. (vota Nikon vota Nikon, vota Nikon, vota Nikon, vota Nikon......)
ciao.
Oltre la tua risposta mi è passato l'abbaglio per il basso prezzo di sony, vedendo il costo medio delle ottiche ff che in un futuro vorrei prendere , :D :D :D (in fin dei conti devo ancora imparare a scattare come si deve,meglio prendere qualcosa di più economiche nel breve e lungo termine e che mi faccia provare un po tutto) , sapevo costassero tanto ma alcune costerebbero cosi tanto da non potersi togliere lo sfizio di provare altri generi o tipologie di foto , almeno non nel breve termine......ritorno sulla strada maestra, la scelta sarà fra i modelli fra cui ero sempre indeciso, :D ...ps ma se voto nikon vinco un corredo ottiche omaggio??:bleh::bleh: (la reazione alla tua risposta è per il "vota nikon")
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Allora...io sono da sempre Sonysta, quindi viva Sony e abbasso Nikon e Canon...però...tra tutte le Sony ti sconsiglierei la A7 mark 1...il salto grosso l’hanno fatto con l’a7 mark 2...e visto il budget te la consiglio. L’obiettivo kit, il 28-70 è un’ottima lente, inoltre anche sulle ottiche full frame si può risparmiare: la Tamron già produce due validissimi zoom, un 28-75 e un 17-28 entrambi f2.8 a prezzi umani e la Samyang produce delle belle lenti manual focus (ma ora non solo) a prezzi interessanti. Se devi scegliere la A7 mark 1...molto meglio un apsc come la Sony a6500 o le Fuji che ti hanno citato...però mi sa che per te sono piccoline. Fossi in te un pensierino sulla a7 mark 2 ce lo farei
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Parto col dirti che fuji ha ottiche di altissima qualità
Non vedo la carenza fi ottiche che citi sopra
Quale ottica secondo te manca?
Sui grandangoli ci sono praticamente solo fissi e non grandangoli con escursioni focali tipo 11 20 o roba simile, ma in linea di massima vedo molta più scelta su canon e nikon anche andando sui vari tokina sigma ecc, o almeno cosi sembra da quel che ho visto.
....quella economica ^_^
Esatto :D :D :D
Allora...io sono da sempre Sonysta, quindi viva Sony e abbasso Nikon e Canon...però...tra tutte le Sony ti sconsiglierei la A7 mark 1...il salto grosso l’hanno fatto con l’a7 mark 2...e visto il budget te la consiglio. L’obiettivo kit, il 28-70 è un’ottima lente, inoltre anche sulle ottiche full frame si può risparmiare: la Tamron già produce due validissimi zoom, un 28-75 e un 17-28 entrambi f2.8 a prezzi umani e la Samyang produce delle belle lenti manual focus (ma ora non solo) a prezzi interessanti. Se devi scegliere la A7 mark 1...molto meglio un apsc come la Sony a6500 o le Fuji che ti hanno citato...però mi sa che per te sono piccoline. Fossi in te un pensierino sulla a7 mark 2 ce lo farei
Capito, guarda in parte sull'ergonomia mi sono ricreduto, nel senso per il tipo di foto che mi sta piacendo fare , paesaggistica e notturna (e vorrei provare qualche macro) ho preso un treppiede, quindi il grosso presumo scatteró da li , quindi in certo senso l'ergonomia potrebbe passare in secondo piano, immagino che oltre per sonoa6500 il discorso ergonomia valga anche per fujifilm x t30 ecc
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Vorrei capire quali ottiche ti servono
Qua trovi tutte le ottiche fuji
Ottiche fuji
Il problema forse è proprio questo che su molte focali avrei prima bisogno di provare con mano , magari spendendo relativamente poco prima di prendere prodotti più performanti...Mediamente fuji a quel che ho visto offre prezzi delle lenti quasi da ff....Ho visto proprio questo elenco, ma per la fuji xt2 o xt30 le ottiche non sono la serie x?.... Selezionado quelle i grandangoli con diverse focali sono abbastanza più impegnativi di canon e nikon, non ci sono alternative un pó più economiche tipo tokina o sigma o tamron, salvo i fissi samyang che sono a prezzi abbordabili (che cmq si trovano anche per nikon e canon) , ma sono fissi,anche sui tutto fare non c'è una scelta vastissima sia per focali apertura di diaframma che prezzo
Non metto in dubbio la qualità di fuji, ma essendo quasi tutte ottiche fisse la vedo quasi come un punto di arrivo che di partenza , per chi gia sa cosa vuole e gia conosce le diverse focali.
 
Alto