Prima reflex (aggiornato)

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Io rimanendo su apsc gli obiettivi che ho preso in considerazione sono di partenza o un sigma 17-70 f2.8-4 (il che con il 18 55 di fuji non sarebbe un problema) o se riesco gia un sigma 24 -105 f4 art (o nuovo o usato) come grandagolo non fisso probabilmente un tokina 11-20 o 11-16 f2.8 a seconda anche delle focali del tutto fare (ugiluali sia su canon che nikon), per le altre poi é da vedere in base a quelle che mi piacerà usare di più, probabilmente il 50mm , qualche tele e macro.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ricordati che con mirrorless Sony o Fuji potrai adattare TUTTE le ottiche senza problemi. Esistono sia adattatori autofocus per ottiche AF che manual focus per le ottiche più vintage. Io ho fatto esattamente questo percorso...avevo la Sony a6000 con una caterva di adattatori...ho provato di tutto spendendo quello che potevo spendere (poco). Quando mi sono sentito più consapevole ho fatto il salto a Sony A7 m3...per la quale ho solo 3 lenti...esattamente quelle che mi servono.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.391
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Che dirti
Secondo me il parco ottiche fuji e abbastanza completo

Il prezzo proposto e in linea con quello che compri

Sicuramente nikon e avvantaggiato anche in confronto a canon perché puoi usare ottiche prof del passato a poco prezzo

Comunque sia se non provi una fuji non sai di cosa parlo

La differenza con altre marche e evidente sia sul piano foto che sul piano meccanico.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ricordati che con mirrorless Sony o Fuji potrai adattare TUTTE le ottiche senza problemi. Esistono sia adattatori autofocus per ottiche AF che manual focus per le ottiche più vintage. Io ho fatto esattamente questo percorso...avevo la Sony a6000 con una caterva di adattatori...ho provato di tutto spendendo quello che potevo spendere (poco). Quando mi sono sentito più consapevole ho fatto il salto a Sony A7 m3...per la quale ho solo 3 lenti...esattamente quelle che mi servono.
Che dirti
Secondo me il parco ottiche fuji e abbastanza completo

Il prezzo proposto e in linea con quello che compri

Sicuramente nikon e avvantaggiato anche in confronto a canon perché puoi usare ottiche prof del passato a poco prezzo

Comunque sia se non provi una fuji non sai di cosa parlo

La differenza con altre marche e evidente sia sul piano foto che sul piano meccanico.
Rispondo ad entrambi :) , premetto che sicuramente voi ne sapete più di me e che non conoscendo tutte le possibilità :), posso esser anche avere convinzioni sbagliate, ma giusto per capire:
1) se volessi gli obiettivi citati prima sigma e tokina o anche qualche tamron ,esistono degli adattatori per fuij di questi brand?
2) Gli adattatori , più o meno che range di prezzi possono avere?, xkè da ricerche veloci leggo anche prezzi sul centinaio
3) Presumendo che vada a prendere fuji xt2 o xt30 (almeno con lente kit entro il budget) quali obiettivi potrei prendere al posto dei citati sigma e tokina, con caratteristiche e prezzi simili?
4) Ultima domanda, quindi sempre scegliendo o xt2 o xt30 , dal quel che mi dite , la qualità è superiore alle refelx da me citate prima, quindi sono più paragonabili alle ff?...Cioè a prezzi simili c'è la sony alpha 7 2 è comparabile?(tralasciando il discorso del costo delle ottiche ff)

Ps, mi sono appena reso conto di un'errore della mia valutazione, sulla domanda numero 2, gli obiettivi sigma e tokina citati potrei montarli con adattatore canon/nikon prendendo appunto quegli obiettivi con attacco canon/nikon giusto?? :facepalm::facepalm:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Anto
Mi spiace
Butto la spugna
Odio perdere tempo
Hai tutte le info che ti servono
Per fare un buon acquisto.

Buona serata.
Ma guarda che non volevo essere polemico, ma solo capire al 100% tutte le possibilità non conoscendole , ne tantomeno volevo far perdere tempo.
Se ho dato questa impressione mi dipsiace sinceramente.
Buona serata.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Parlo per Sony, che è un sistema che conosco bene...gli adattatori AF per ottiche Canon ne esistono di diversi tipi e stanno sul centinaio d’euro (è un acquisto che fai una volta sola). Fuji la conosco meno.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Dopo tante letture indecisioni parole ecc (Secondo me @Abraxas adesso starà stappando lo champagne sapendo che non posso fare altre mille paranoie :D:D:):)) ho deciso di affidare il mio occhio inesperto a Canon 80d per la felicità di tutti i nikonisti che volevano portarmi nel lato oscuro della fotografia :bleh::D:D.....Grazie a tutti per i cosnigli e la pazienza per le mie mille domande ed obiezioni :D:D:D.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
un altro canonista destinato al fallimento.....:°(:giggle::bleh::rotfl:
E il numero aumenta ....poi piangendo arrivano alla Nikon e noi chiudiamo i cancelli........
Sappiate che è stata una sfida all'ultimo sangue fra canon 80d e nikon d7500 :D:D....Ps quanti giorni di ripensamento ho per fare il reso e passare a nikon prima che vengan chiusi i cancelli?? :D:)

Aperto bottiglia di spumante
E festeggiato il tuo acquisto in famiglia.
Hahahahaahah :D :) , non ti rilassare troppo che ancora devo decidere l'obiettivo hahahahahahaha..... :D :D :D
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sappiate che è stata una sfida all'ultimo sangue fra canon 80d e nikon d7500 :D:D....Ps quanti giorni di ripensamento ho per fare il reso e passare a nikon prima che vengan chiusi i cancelli?? :D:)
Scherzi a parte, sono entrambe due fotocamere che ti daranno soddisfazioni, diciamo che noi della NIKON abbiamo vantaggi in più per approviggionamento vetri e accessori che possono essere anche datati per il semplice fatto che abbiamo lo stesso attacco da quando mamma nikon è nata, poi è una questione di cuore e noi nikonisti, abbiamo un filo d'oro che ci collega il mirino col cuore e che manda impulsi al cervello, la CANON da noi la danno con tre fustini di dash e non le hanno ancora terminate perchè si rifiutano di comperare il dash fino a che non daranno NIKON, ma la nikon non si abbassa.... ciao e scatta e posta.

Ahhh dimenticavo, se vuoi informazioni dettagliate chiedi ad @Abraxas delle delucidazioni, ma aspetta che finisca la prima bottiglia.....
:rant: :emo::pace:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
che sia Nikon o canon o chichessia ma dopo una cassa di spumante....magari prosecco, non oso pensare la qualità delle foto che verranno fuori....:festa::birra:
Le famose ICM (intentional camera movements)....anzi....UCM (unintentional camera movements) :rotfl:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, ho qualche domanda, ma come posso capire se l'80d è coperta da garanzia canon?....Il venditore ha omesso diverse cose, e adesso spero che sia almeno un prodotto sotto garanzia canon e non da negozio...Mi è arrivata la confezione della 80d con kit 18-135 (ed ho ordinato solo il corpo macchina) all'interno della confezione c'è corpo , caricatore e manuale e il kit tolto chiaramente, ma adesso vorrei sincerarmi che sia un prodotto nuovo, come posso verificare che sia nuovo con 0 scatti?
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Chiama assistenza Canon gli dici il nr di matricola della macchina e vedi cosa ti rispondono.....credo che meglio di loro nessuno possa dirtelo.
Comunque se fai uno scatto, negli exif dovrebbe comparire il progressivo degli scatti (almeno sulla mia Nikon è così).
 
Alto