Prima reflex Canon 1100D, conviene?

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Ciao, mi sn appena iscritto e presentato sul forum. Credo che per partecipare vivamente al forum debba comprare una reflex per iniziare a confrontarmi con parametri che la mia compatta (Samsung MV800) non mi permette di modificare.

Stavo pensando di prendere una Canon 1100D con obiettivo EF-S18-55 DC III, l'ho trovata a 350 euro ed il prezzo mi sembrava buono... solo che non ne capisco di obiettivi e volevo un giudizio, come parametri per il fattore "f" sull'obiettivo c'è scritto 1:3.5-5.6. Ma soprattuto volevo sapere se mi conviene comprarla adesso o aspettare un altro po' nell'ipotesi che esca un altro modello nella categoria entry-level che faccia scendere il prezzo di questa visto che è un modello uscito un anno e mezzo fa e che la nikon ha appena lanciato la D3200
 

Allegati

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm dipende dal tuo budget di partenza. Potresti anche dirigerti verso un usato come una 40d.
Se riesci a spendere un pelino di più ti converrebbe puntare sulla 550d sicuramente superiore alla 1100.
Si come obiettivo per iniziare va benissimo il 18-55 credo sia il primo obiettivo per la maggior parte dei fotografi ;)
Miraccomando compra da internet risparmi un bel po'
Qual'e' il tuo budget?
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Più o meno volevo spendere sui 350/400 euro, e girando un po' per il forum ho capito che con questo budget posso prendere solo quella macchia.
La vera convenienza l'ho trovata nel fatto che questo sito mi permette di pgarla a rate e con un interesse di 15 euro... una scocchezza...
La mia curiosità era sapere se prendendo questa macchina faccio un salto di qualità abbastanza grande da giustificare l'acquisto e se con questo mezzo riesco a divertirmi (sia chiaro che la mia intenzione non è fotografare il sederino di un moscerino ad un kilometro e mezzo di distanza...)
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Io ho questa macchina con quel preciso obiettivo.
Come hanno detto anche a me, posso dirti che per iniziare e non solo va più che bene.
Il salto di qualità lo fai sicuramente. ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Beh sicuramente il salto di qualità' lo farai sicuramente rispetto ad una compatta ;)
Eh o punti ad un usato o nuovo trovi solo la 1100 d sotto i 400
Ti consiglio anche di guardare gli usati. convengono molto ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La 40D si trova usata a quel prezzo... ci sarebbe solo da aggiungere il costo dell'ottica. :)
Certo se non puoi spendere di più, per iniziare va bene pure quella.
Al limite potresti cercare un usato su 450-500-500D che sono comunque ad un livello superiore. ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
oltre a quello che han detto i ragazzi ricordati di evitare il 18-55 DC III ma di preferire la versione stabilizzata IS II che costa poco di più e offre risultati migliori.. c'era una buonissima offerta per la 1100d+18-55 is II da Trony, vendevano il kit a 369 euro (su internet il kit con obiettivo stabilizzato sta sui 400 euro), purtroppo credo sia scaduta ma puoi provare ad andarci, così le impugni e vedi quale ti ispira maggiormente, per iniziare son tutte buone!! :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
quoto cross!!! dovresti spingerti su una 450D o 500D, che sono un passo avanti anche se un pà più vecchie, o una 40D che è superiore a tutte queste....

la 1100D è inferiore a tutte quelle che ti ho elencato, ma non per questo non fa belle foto
 
P

pasticciere

Ospite
ma con 400 euro trovi parecchio di meglio!!! se cerchi bene anche una 500/50 d ,usata naturalmente
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
sono un po' restio a comprare l'usato
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e allora prendi la 1100D o la nikon d3100..... con 400€ di nuovo c'è poco da scegliere.... mi raccomando prendi il 18-55is o vr
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
vero! io vendo una 500D a 380€ + sped con garanzia, telecomando remoto e wireless, schermo protettivo, sd da 16gb classe 10 e conf originali....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ti consiglierei di aspettare un pò !! Allenati con la tua compattina ad inquadrare , imparare cosè la regola dei terzi , una linea guida , quando è meglio impostare la modalità ritratto piuttosto che panorama , cosa sono e come usare gli iso , tutto questo lo puoi fare con una semplice compatta !! Ricordati che non è la macchina fotografica che fa la fotografia ma il fotografo. Nel frattempo risparmia, metti via piano piano il giusto che ti serve poi al momento di giusta maturazione, magari, spenderai anche 200€ in più ma con più consapevolezza di quello che compri ;)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
IO ti consiglierei di aspettare un pò !! Allenati con la tua compattina ad inquadrare , imparare cosè la regola dei terzi , una linea guida , quando è meglio impostare la modalità ritratto piuttosto che panorama , cosa sono e come usare gli iso , tutto questo lo puoi fare con una semplice compatta !! Ricordati che non è la macchina fotografica che fa la fotografia ma il fotografo. Nel frattempo risparmia, metti via piano piano il giusto che ti serve poi al momento di giusta maturazione, magari, spenderai anche 200€ in più ma con più consapevolezza di quello che compri ;)
Bhè allora mi dovete suggerire un buon tutorial oltre alla prima reflex
 
S

supermariano81

Ospite
1. vai al mediaworld e provale con mano, vedi quella che ti calza meglio
2. compra on line, no rate però
3. la 1100d è un po0 plasticosa, non puoi piantarci i chiodi ma per iniziare va bene, certo non puoi pretendere chissà cosa per 400€
4. per capire cosa inquadri con un 18-55 clicca qui
5. l'f indica il diaframma, cioè l'apertura dell'obiettivo, a 18 ha f/3.5 a 55 5.6 che è un po' buio, questo non vuol dire foto scure ma foto fatte con tempi + lenti. per iniziare va benissimo.
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
1. vai al mediaworld e provale con mano, vedi quella che ti calza meglio
2. compra on line, no rate però
3. la 1100d è un po0 plasticosa, non puoi piantarci i chiodi ma per iniziare va bene, certo non puoi pretendere chissà cosa per 400€
4. per capire cosa inquadri con un 18-55 clicca qui
5. l'f indica il diaframma, cioè l'apertura dell'obiettivo, a 18 ha f/3.5 a 55 5.6 che è un po' buio, questo non vuol dire foto scure ma foto fatte con tempi + lenti. per iniziare va benissimo.
xkè dici no alle rate?
 
Alto