Prima reflex Canon 1100D, conviene?

S

supermariano81

Ospite
Stavo guardando anche la 550D, quella è un pò più cara...
dove? su tinculo.it? la 550d dovrebbe esser uscita di produzione.

in ogni caso da 550d a 700d è cambiato davvero poco, il monitor che tilta è un plus interessante per me per questo suggerisco 600d (come il nostro amico qui sopra) o 650d e stop.
 
P

pobox

Ospite
uscita di produzione non significa che non sia più venduta...sui internet e in negozio si vende.
 
C

Chuckbass94

Ospite
grazie a tutti per i consigli...alla fine ho comprato la 600d, volevo porre un altra domanda la tacchetta dell esposimetro in modalita manuale a volte scompare e si muove da sola senza che io muova nessun paramentro e normale?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i consigli...alla fine ho comprato la 600d, volevo porre un altra domanda la tacchetta dell esposimetro in modalita manuale a volte scompare e si muove da sola senza che io muova nessun paramentro e normale?
uhmmm serve un bel corso base di fotografia ed una lettura approfondita del manuale...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i consigli...alla fine ho comprato la 600d, volevo porre un altra domanda la tacchetta dell esposimetro in modalita manuale a volte scompare e si muove da sola senza che io muova nessun paramentro e normale?
sei sei in M è normale che non sta fissa sullo 0, perchè dovrebbe farlo? Se riprendi cose con luce diversa avrai per forza letture diverse.. tranquillo che dopo un po' ti sarà chiaro tutto.. leggi il manuale e segui il corso qui sul forum.
 
C

Chuckbass94

Ospite
non dico che debba stare sullo 0 ma che a volte scompare e quando modifico i valori x vedere se piu o meno sto andando bene devo vedere l esposimentro che sta nell obiettivo perche quello sullo schermo non ce
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
modalità s*****o OFF:
si è normale, l'esposimetro misura quanta luce proviene dalla scena ripresa, quindi la tacchetta ti andrà verso sinistra se la scena è più scura e verso destra se più chiara, questo avviene solo nella modalità manuale perché stabilisci tutti e 3 i valori esposimetrici (diaframma, tempo,iso), mentre in Av e Tv stabilisci solo due valori (diaframma /iso o tempo/iso) in base a che esposizione vuoi ottenere e la macchina calcola il terzo valore mancante (tempo o diaframma), quindi giustamente la "tacchetta" rimane fissa dove la metti tu. Leggiti bene il manuale :)
Scompare perché l'esposimetro dopo un po' smette di fare la misurazione, basta premere a metà via il pulsante di scatto per far ricomparire la misurazione (quando la tacchetta scompare dallo schermo anche nel mirino si disattivano le info).
 
C

Chuckbass94

Ospite
forse non mi sono spiegato bene, la tacchetta non ce proprio sullo schermo..
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
premi il pulsante di scatto a metà via, al limite la tacchetta ti lampeggia in uno degli estremi della scala, in questo caso ruoti la ghiera fino a portare la tacchetta a zero.
 
R

roberto.bellavigna

Ospite
io l ho comprata ora e come inizio mi trovo bene ..... 1100d l ho pafata meno di 300 euro su amazon
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

nardocorse

Esperto
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
29
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Io l'ho comprata e ti assicuro che ti da le tue belle soddisfazioni, poi all'inizio bisogna fare molta pratica e questa è sicuramente molto semplice da imparare, se trovi l'obiettivo stabilizzato è sempre meglio perché anche se è corto non è molto luminoso e quindi in condizioni di scarsa luce devi fare foto con tempi lunghi e io scatto pure a 1/20 a mano libera senza mosso. Per il pagamento on-line come ti hanno consigliato con paypal vai sul sicuro.
 

Andry

Appassionato
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
10
Località
cuneo
Corpo macchina
canon eos 1100d
Sesso
Maschio
Ti dico la mia..ho preso pochi giorni fa su amazon la canon 1100d a 325E con obiettivo stabilizzato..la mia prima reflex.. per me è stupenda,un concentrato di tecnologia.sono piu che soddisfatto.
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
grazie per i consigli, ma la discussione ha quasi un anno.... la 1100D l'ho già acqustata e sfruttata. se uno si vuole adattare un po' con ML è una macchina sufficiente contando quello che costa (ora si trova a 300 euro con dei fondi di bicchiere chiusi in un cilindro di plastica sulla quale è anche riportata la scritta IS). sn contento di non aver 50 euro in piú per la nikon, ma rimpiango il fatto di non aver atteso un ribasso della 550D, la 1100D va subito stretta...
 
Alto