Prima Reflex: D3200 o D5200

cir1uzz

Apprendista
Registrato
5 Giugno 2015
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima macchina fotografica reflex. Tra i vari confronti ho visto che, per rapporto qualità prezzo, la Nikon è spesso superiore alla Canon.
Sin da subito, dunque, sono andato dritto sulla Nikon D3200, che ho trovato a circa € 350,00 su un noto negozio online. Poiché per ora ho a disposizione 380 euro e la Nikon d5200 si trova su diversi siti anche ad € 420 (in questo caso non parlo di siti molto noti, ma parlo di siti che accettano PayPal), la mia domanda per voi è: è meglio accumulare qualche altro soldo e prendere la D5200 con il 18-55 o è meglio acquistare la D3200 e poi con i soldi restanti prendere un 18-105? Il rapporto qualità-prezzo della D5200 com'è?
Grazie per i consigli.

PS: Che ne pensate del sito sunprice? Grazie ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io invece ho sempre avuto Nikon, e pochi giorni fa io e @bebboy ci siamo presi a botte sulla diatriba Canon/Nikon e alla fine abbiamo deciso che a parità di settore sono pari, (ovviamente io do quel mezzo punto a Nikon ehh ehh) ma se stai su quello che hai segnalato non ci sono dubbi, D5200, poi giustamente il 18/55 base è poco più di un vetro, ma il nikon (onestamente Canon non lo conosco) è un onesto prima lente che ti fa scoprire la fotografia, in entrambi i casi sappi che, se ci prendi la mano, le ottiche belle e luminose le comprerai più avanti.
Leggiti un po' le recensioni in rete e valuta le differenze fra i corpi macchina e poi vai a "tastarli" in qualche grosso centro, tanto per non fare nomi, media-ecc, uni-€, e vedi quale marca e quale forma ti fa innamorare.
Poi ovviamente non comprare nei centri... ma guarda sempre in rete, AMAZON e altri....
 
Alto