Prima reflex ma buona: consiglio Canon 650D

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Salve ragazzi sono un novellino su questo campo, sono andato in giro per le grandi catene ma spesso non mi consigliavano bene, un tizio da saturn mi ha consigliato una nikon d3200 con abbordo un 18-105, non acquisto subito ma voglio pareri da esperti vado su internet controllo tale reflex tutti non ne parlano tanto bene ovvero non dicono che scatta foto di ...... ma dicono con quel prezzo prendi corpi macchina migliori "non vale quel prezzo" ditemi voi successivamente.
Poi girando in rete trovo questa macchina la canon 650d " amore a prima vista " mi piace molto sia come semplicità sia come professionalità ha delle funzioni che ha la 7d.
E' vero neanche sarò capace di usare tali funzioni però con dei corsi e dei consigli vostri magari riuscirò a scattare foto con funzioni di una professional.

ditemi voi se ci sono valide alternative ho la mia scelta la concordate, il mio budjet è di 750 euro

grazie siete mitici!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
ditemi voi se ci sono valide alternative ho la mia scelta la concordate, il mio budjet è di 750 euro
grazie siete mitici!
Una marea direi con i soldi che hai deciso di spendere !

........ ha delle funzioni che ha la 7d.
Chi lo dice ? Non ti far fregare ....... la 7D è avanti anni luce !
Stefano.Minella dove sei quando ho bisogno di te ? ;)

Tornando alle tue domande ..... te ne faccio alcune io:
Ti interessano i video ?
Hai mai scattato usando il mirino ottico ?
Hai sempre usato macchinette con inquadratura su schermo LCD sul dorso ? Questo è il tipo di modo di inquadrare che pensi utilizzerai ?
Pensi di investire poi in lenti o ti accontenti di una lente sola per fare tutto e non vuoi sbatterti nel cambiarla di volta in volta ?
La fotografia è una passione o un capriccio momentaneo ?
Hai provato a tenere la 650D in mano ? Come la senti ?

n.b. ..... tutti dicono che la 650D al momento è troppo cara a causa della novità !
Io personalmente non comprerei MAI un modello appena uscito ..... ma è una mia fissa ! ;)

p.s. In edicola se ti interessa c'è l'ultimo numero di Photo Professional Canon Edition dove viene recensita la 650D (anche li la lodano ma poi alla fine dell'articolo ne citano qualche difetto .... e citano il discorso del prezzo alto per la novità !!! )
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Una marea direi con i soldi che hai deciso di spendere !


Chi lo dice ? Non ti far fregare ....... la 7D è avanti anni luce !
Stefano.Minella dove sei quando ho bisogno di te ? ;)

Tornando alle tue domande ..... te ne faccio alcune io:
Ti interessano i video ?
Hai mai scattato usando il mirino ottico ?
Hai sempre usato macchinette con inquadratura su schermo LCD sul dorso ? Questo è il tipo di modo di inquadrare che pensi utilizzerai ?
Pensi di investire poi in lenti o ti accontenti di una lente sola per fare tutto e non vuoi sbatterti nel cambiarla di volta in volta ?
La fotografia è una passione o un capriccio momentaneo ?
Hai provato a tenere la 650D in mano ? Come la senti ?

n.b. ..... tutti dicono che la 650D al momento è troppo cara a causa della novità !
Io personalmente non comprerei MAI un modello appena uscito ..... ma è una mia fissa ! ;)

p.s. In edicola se ti interessa c'è l'ultimo numero di Photo Professional Canon Edition dove viene recensita la 650D (anche li la lodano ma poi alla fine dell'articolo ne citano qualche difetto .... e citano il discorso del prezzo alto per la novità !!! )
Rispondo alle tue domande
Mi interessano i video.
Non ho mai scattato con il mirino ottico ma ho fatto solo delle prove nei grandi magazzini a scattare foto con tale mirino.
Ho usato macchine compatte.
Molto piu avanti comprerò lenti diverse ma per ora mi basta anche uno tuttofare.
È una passione che sta per nascere e la vorrei usare per qualche lavoretto.
Ho provato la 650d e mi ci trovo bene.
Comunque online la trovo per 750 euro accoppiato ad un 18 55

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Chi lo dice ? Non ti far fregare ....... la 7D è avanti anni luce !
Stefano.Minella dove sei quando ho bisogno di te ? ;)
dipende cosa intendi per funzioni uguali alla 7D :)
comunque tranquillo è una buona macchina, e se è la prima no problem come prima va bene anche quella dei lego! :D eheheh
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
dipende cosa intendi per funzioni uguali alla 7D :)
comunque tranquillo è una buona macchina, e se è la prima no problem come prima va bene anche quella dei lego! :D eheheh
Non so quali siano le funzioni haha ma la detto uno della canon su youtube appena torno a casa posto il video ora sono con lo smatphone

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO direi che ti sei già risposto da solo !! Pur sconsigliandoti vivamente la 650D , ti dico prendila , l'hai provata ci hai sognato sopra l'hai sentita tua .... E' tua . Le macchine fotografiche sono come le bacchette magiche sono loro a scegliere te .
Fai un pensierino sulla 600D a mio avviso meno costosa e meno giocattolosa , se ti intrippa il touch pensa che un giorno si riempirà di ditate e sotto il sole non riuscirai a vedere lo scatto , tutti quei belissimi programmi molto probabilmente non li userai mai se vuoi fotografare come un fotografo ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
IO direi che ti sei già risposto da solo !! Pur sconsigliandoti vivamente la 650D , ti dico prendila , l'hai provata ci hai sognato sopra l'hai sentita tua .... E' tua . Le macchine fotografiche sono come le bacchette magiche sono loro a scegliere te .
Fai un pensierino sulla 600D a mio avviso meno costosa e meno giocattolosa , se ti intrippa il touch pensa che un giorno si riempirà di ditate e sotto il sole non riuscirai a vedere lo scatto , tutti quei belissimi programmi molto probabilmente non li userai mai se vuoi fotografare come un fotografo ;)
Una analisi perfetta Kaos ! :)
Condivido ..... anche io tra 650D e 600D prenderei la 600D ! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Una analisi perfetta Kaos ! :)
Condivido ..... anche io tra 650D e 600D prenderei la 600D ! ;)
Ho letto anche io quel'articolo che citavi ... :nausea:
L'unica cosa buona e utile che c'è in più sono i 9 punti di messa a fuoco a croce , ma dopo leggendo dice che fa lo stesso fatica a mettere a fuoco con poca luce .. :facepalm:
Piuttosto faccio il colpaccio e prendo una 60D e fanculo ai soldi !!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
IO direi che ti sei già risposto da solo !! Pur sconsigliandoti vivamente la 650D , ti dico prendila , l'hai provata ci hai sognato sopra l'hai sentita tua .... E' tua . Le macchine fotografiche sono come le bacchette magiche sono loro a scegliere te .
Fai un pensierino sulla 600D a mio avviso meno costosa e meno giocattolosa , se ti intrippa il touch pensa che un giorno si riempirà di ditate e sotto il sole non riuscirai a vedere lo scatto , tutti quei belissimi programmi molto probabilmente non li userai mai se vuoi fotografare come un fotografo ;)
Una analisi perfetta Kaos ! :)
Condivido ..... anche io tra 650D e 600D prenderei la 600D ! ;)
straquoto Kaos! e poi almeno lui usa le H! XD
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Che devo fare allora? Altre macchine? La 3200 della nikon ci vale 750 euro?

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
dai ragazzi non andiamo ot sto chiedendo un aiutino a voi più esperti di me
La risposta buona te l'ha data Kaos.
Anche lui suggerisce la 600D o altro.
Poi se vuoi il touch screen ....... prendi la 650D.
Due macchine comunque di tutto rispetto ...... vai più che bene per iniziare !
Il mondo Nikon ...... non lo conosco ..... e non mi interessa ! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Domandine :
Sai cos'è un diaframma e a cosa serve ??
Sai cosa sono i tempi di scatto e a cosa servono ??
Sai cosa sono gli iso ??
Hai voglia di smanettare per 5 minuti prima scattare ??
Hai voglia di imparare i rudimenti della composizione ??
Cosa vuoi fotografare ??
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Domandine :
Sai cos'è un diaframma e a cosa serve ??
Sai cosa sono i tempi di scatto e a cosa servono ??
Sai cosa sono gli iso ??
Hai voglia di smanettare per 5 minuti prima scattare ??
Hai voglia di imparare i rudimenti della composizione ??
Cosa vuoi fotografare ??
....... una sera un fotografo era a cena da un amico. La moglie dell’amico dice “Però! Lei fa davvero belle foto! Di sicuro avrà un’ottima fotocamera!” e il fotografo risponde “Grazie, anche la cena era buonissima: di sicuro lei deve possedere delle ottime pentole!”

La stessa vecchia storia di sempre ! ;)
 
Alto