Prima reflex... Offerte

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E' solo una questione di lungimiranza. Sono conscio che la qualità con un corpo macchina superiore è all'incirca identica.

Io se qualcuno dovesse oggi entrare nel mondo reflex gli consiglierei di avere almeno uno dei due componenti "definitivo". Ergo: o un tamron 17-50 f2.8 o un corpo macchina tipo 60D (o equivalente Nikon).

Inoltre, ritengo che sul mercato dell'usato il vero affare è comprare il 18-55 usato: è forse l'unico obiettivo che ha più del 50% di svalutazione, un' abbondanza dell'offerta (lo troverai nella tua zona), e quasi totale assenza di difettosità.

ovviamente tutto ciò.... IMHO.
il tuo discorso non è sbagliato, solo che se oggi la 60D si può definire relativamente al passo dei tempi, non lo sarà più tra quanto, 3-4 anni !?? tanto vale buttarsi su una lente buona, che quelle non diventano mai obsolete (o quasi) piuttosto che illudersi sul corpo "definitivo"...il discorso del 18-55 usato è giusto, è una lente che si trova a poco, ma parliamoci onestamente, la qualità è quella che è...dovendo scendere a compromessi io suggerivo una d5100 (macchina relativamente al passo con i tempi) e un 18-105 (lente non al top, ma comunque decente per i normali usi)...insomma scegliere una cosa media sui corpi, e una cosa media sulle lenti. Se poi il nostro amico scoprirà che questa è una vera passione, poi sicuramente in futuro provvederà agli opportuni upgrade...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma che senso ha andarsi a prendere un corpo superiore per poi montarci sopra uno schifosissimo 18-55? le foto vengono uguali, è la lente quella che conta, non il corpo. Il corpo può solo risultare più comodo, più resistente, più equilibrato, un sensore un filo meglio, ma la luce entra dall'obiettivo, non ce lo scordiamo.

io dico d5100 + 18-105 ;)
la penso esattamente come Giorgio, aggiungendo che forse uno zoom meno zoom ma più di qualità sarebbe ancora meglio..

Io se qualcuno dovesse oggi entrare nel mondo reflex gli consiglierei di avere almeno uno dei due componenti "definitivo". Ergo: o un tamron 17-50 f2.8 o un corpo macchina tipo 60D (o equivalente Nikon).
la 60d è tutto tranne che definitiva.. altro discorso sarebbe una 7d, 6d o 5d, queste veramente definitive. Ma a quel punto le lenti dovrebbero essere altre..
 
S

supermariano81

Ospite
la 60d è tutto tranne che definitiva.. altro discorso sarebbe una 7d, 6d o 5d, queste veramente definitive. Ma a quel punto le lenti dovrebbero essere altre..
da me non è stata definitiva nemmeno la 7d :D
Io direi che le lenti sono definitive mentre i corpi si cambiano una volta raggiunti i loro limiti
 

Tdavid85

Esperto
Registrato
22 Ottobre 2013
Messaggi
17
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta ma, vedendo il titolo del topic decido di metterlo qui.
Da 29 novembre al 8 dicembre ci sarà una bella offerta da Marco polo - Expert. Canon 600d con 18-55 dc + zaino eos a solo 349 euro
 
Alto