Prima reflex Pentax?

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Da non sottovalutare il fatto che Pentax ha la stabilizzazione sul corpo macchina dunque tutte le ottiche si possono prendere "lisce" con un notevole risparmio economico. Ad esempio il 70 300 tamron costa 110€ mentre la versione con VC costa 300€.
Il parco ottico Pentax non é enome ma se guardi a Sigma e Tamron avrai il necessario per tutte le situazioni.
Io pendere il solo corpo e poi un ottica come il 17 50 f2.8 (tamron) a 300€ che equivale al 24 70 su ff o il sigma 17 70 f2.8-4 a 370€.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Quando si parla di lenti le opinioni personali non sono un buon metro di paragone, quello a cui guardo sono i numeri.
L'ottica si basa sulla fisica dunque tutte le grandezze in gioco possono essere misurate e comparate.
Qui la comparativa delle 3 ottiche Tamron LD VC e Canon L
Ogni ottica si passa due punti dunque comparare il VC alla serie L é come dire che il modello LD é come il VC.

Leggendo i commenti sul modello LD trovo scritto
Contro: Luminosità (probabilmente l'utente é abituato al bazooka di Sigma)
Contro: aberrazione cromtica (ma la versione VC é molto peggio 9µm contro 14µm)
Contro: regolazione dei bianchi ( No comment)

Per la rapidità dell'autofocus non posso pronunciarmi ma credo che sia come il 55 250 canon
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe guarda che allora se dobbiamo leggere i numeri mi sa che abbiamo qualche problema !!!
Come SICURAMENTE avrai letto dalla comparativa che hai postato tu (anche se io mi riferivo al canon 70 200 f/4 e non a quello da te scelto ma poco importa) che il tamron liscio da il meglio di sa a 70mm chiuso a f/5.6 quindi non oso immaginare a 300 come possa comportarsi !!! Il tamron VC sembra già comportarsi meglio !!! In ogni caso come SICURAMENTE avrai notato il tamron liscio ha una nitidezza inferiore rispetto al Tamron VC.

Io preferisco un metro di paragone fatto da Persone che testano realmente le ottiche perchè è sul campo che poi vengono fuori tutti i difetti. In laboratorio con le condizioni sempre ottimali tutte le ottiche sono valide !!!!
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Senza entrare in troppi spipettamenti mentali, mediamente le ottiche non stabilizzate costano meno. Dunque avere un corpo macchina stabilizzato permette di risparmiare sulle ottiche.
E comunque ho preso due ottiche a caso per mostrare il divario di prezzo.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Che le ottiche non stabilizzate costino meno è un conto !!! A me non sembrava un paragone tanto casuale :p

Il corpo macchina stabilizzato ha certamente dei vantaggi ma come tutte le cose ha anche dei contro !!! Quello più lampante è l'impossibilità di avere istantaneamente l'immagine stabilizzata nel mirino e quindi non poter "mirare" più precisamente !!! Ma sono sottigliezze !!! Sicuramente l'attacco pentax ha ottiche vintage invidiabili che possono essere abbinate senza pensarci su 2 volte !!! Ma se di qualità vogliamo parlare i dindini dobbiamo sborsare !!! :D Purtroppo la fotografia non ammette ragione !!! Premetto che sono un risparmiatore di professione ma con questo hobby non va molto d'accordo ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO semplicemente penso che la prima macchina fotografica è quella che ti entra nel cuore, sei il primo che sento che vuole iniziare con una Pentax e hai dato delle giuste motivazioni ..... Segui il cuore e non dar retta al resto, ottiche, stabilizzatori ecc. Compra uno strumento che dovrai amare !!
 
Alto