Prima reflex (aggiornato)

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risp Bobol :) :) , allora nuova dovrebbe essere nuova, adesso provvedo a contattare l'assistenza canon
Aggiorno, ho fatto un semplice controllo sul sito Canon e dal seriale non risulta un prodotto destinato al mercato europeo, quindi in questi casi canon non offre garanzia giusto?, la offre il negozio che me l'ha venduta?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a dirti la verità non so come funziona, ma di legge credo che se è nuova, per i primi due anni devi avere la garanzia della casa.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Il venditore sostiene sia di importazione europea pertanto con garanzia di 24 mesi nei centri autorizzati anche in italia (quindi grosso modo da loro,non da canon?...Ma perchè non dovrebbe risultare sul sito di canon?? -.-" ..Poi sostiene che non esistono confezioni con solo il corpo macchina, per questo la confezione è quella del kit....Mah , infine se fosse coperta da garanzia canon,non dovrebbe esserci il foglio di garanzia canon?
 
Ultima modifica di un moderatore:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Il venditore sostiene sia di importazione europea pertanto con garanzia di 24 mesi nei centri autorizzati anche in italia (quindi grosso modo da loro,non da canon?...Ma xkè non dovrebbe risultare sul sito di canon?? -.-" ..Poi sostiene che non esistono confezioni con solo il corpo macchina, per questo la confezione è quella del kit....Mah , infine se fosse coperta da garanzia canon,non dovrebbe esserci il foglio di garanzia canon?
Ciao, Canon non fa alcuna distinzione di assistenza in garanzia per i prodotti europei, Tedeschi, Spagnoli, Italiani, ecc..
Se invece il prodotto è intercontinentale tipo Asia o America, la Canon non fornisce alcuna garanzia, anzi direi che è illegale introdurre in Europa certi prodotti...
Però si sà per risparmiare ognuno si aggiusta come può....
Cavoli se me lo dicevi ti vendevo la mia...
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao, Canon non fa alcuna destinazione di assistenza in garanzia per i prodotti europei, Tedeschi, Spagnoli, Italiani, ecc..
Se invece il prodotto è intercontinentale tipo Asia o America, la Canon non fornisce alcuna garanzia, anzi direi che è illegale introdurre in Europa certi prodotti...
Però si sà per risparmiare ognuno si aggiusta come può....
Cavoli se me lo dicevi ti vendevo la mia...
Grazie mille per la risp, intanto aspetto la risp di canon, ma in ogni caso come si può capire se sia di importazione extra ue??
La cosa che mi fa rabbia è proprio questa, che il prezzo è nella norma, l'ho presa su amazon proprio per non aver rogne di questo tipo, ed invece (forse)....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Poi sostiene che non esistono confezioni con solo il corpo macchina, per questo la confezione è quella del kit
oh cavolo questa non l'avevo mai sentita...io quando ho preso la D7200 su Citycom, era "solo corpo" in una confezione per il "solo corpo" non in una del kit, probabilmente loro acquistano il kit e rivendono separatamente per avere più margine.
Comunque non preoccuparti la macchina è nuova ed in garanzia per 24 mesi.
Probabilmente a Canon risulta un codice kit che è diverso da quello singolo per la macchina ....bho'
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Io avevo telefonato al centro assistenza Canon per queste informazioni...
Presa su Amazon è molto generico, da quale venditore l'hai comprata?
Se il venditore fosse Amazon puoi dormire sogni tranquilli, perché ti rimarrà attivo per 2 anni il tasto " chiama assistenza " nella pagine del tuo ordine.

...Poi sostiene che non esistono confezioni con solo il corpo macchina...
Non è assolutamente vero! La Canon eos 80d in confezione originale si compra anche solo corpo (io l'ho comprata così).
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
......e adesso basta con le pippe mentali e scatta ^_^^_^
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per sapere il n di scatti fai uno scatto e vai in rete e cerca come verificare il numero di scatto di una reflex, ci sono molti siti on line che inviando l'ultima foto scattata sono in grado di dirti il numero totale di quelle fatte.
Comunque anch'io come Roberto (bobol) l'ho presa da Citycom (attraverso amazon) e mi è arrivata solo il corpo macchina ma è Nikon.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Io avevo telefonato al centro assistenza Canon per queste informazioni...
Presa su Amazon è molto generico, da quale venditore l'hai comprata?
Se il venditore fosse Amazon puoi dormire sogni tranquilli, perché ti rimarrà attivo per 2 anni il tasto " chiama assistenza " nella pagine del tuo ordine.
Non volevo esplicitamente dire il nome del venditore che non è amazon ma un venditore terzo , però sono andato a fiducia in quanto su amazon e con buoni feed....Ecco se mi dite ( chiaramente come immaginavo) che si vendono anche con confezioni solo corpo, non capisco il senso di omettere tale informazione....Cioè per me non è un problema avere lo scatolo del kit , non mi importa, ma il fatto che il venditore non sia chiaro su questo , di certo non mi fa essere fiducioso nei suoi confronti ,soprattutto se dovessi mai aver bisogno di assistenza....Poi a saperlo avrei preso su altri store a prezzo inferiore.

Non è assolutamente vero! La Canon eos 80d in confezione originale si compra anche solo corpo (io l'ho comprata così).
Domanda, ma nella confezione hai il foglietto della garanzia con canon??
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Scusa la domanda
Ma la d80 lai presa in negozio, su sito internet o privato?

E nuova o usata?

Allora parlo per me
Se non ricordo male quando comprai la d7000 la scatola era in kit Pero a me arrivo solo la reflex

Poi per registrare la garanzia andai nel sito nital

Ora non so con canon come funziona
Però penso che si debba registrare da qualche parte

Se poi l'acquisto e fatto su amazon ci dovrebbe essere una copertura di 2 anni
Cioe l'oggetto viene spedito ad amazon e loro dovrebbero provvedere a ripararla.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Scusa la domanda
Ma la d80 lai presa in negozio, su sito internet o privato?

E nuova o usata?
Allora presa nuova da negozio online (terze parti) su amazon
Controllato come mi ha detto benedetto è risulta nuova ed immacolata

Allora parlo per me
Se non ricordo male quando comprai la d7000 la scatola era in kit Pero a me arrivo solo la reflex

Poi per registrare la garanzia andai nel sito nital

Ora non so con canon come funziona
Però penso che si debba registrare da qualche parte

Se poi l'acquisto e fatto su amazon ci dovrebbe essere una copertura di 2 anni
Cioe l'oggetto viene spedito ad amazon e loro dovrebbero provvedere a ripararla.
Se è così ,sto tranquillo, ma me ne voglio accertare al 100%, in ogni caso adesso che l'ho accesa , mi è passato un pò il nervoso :) :giggle: :D
Mi sono registrato su canon pass e sono in attesa di validazione, appena cambierà lo stato vi informerò.
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, allora canon europa di mi ha confermato che il prodotto non è coperto da garanzia in quanto non destinato al mercato europeo...sto valutando di tenerla cmq e "rischiare" anche perchè prendendola da altri store avrei potuto risparmiare prima , ma adesso fra spedizione (ad esempio di galaxia e costo di quella per fare il reso , totale circa 25 euro ) il margine di risparmio sarebbe di 65 euro...Dimenticavo ma in questo caso nemmeno fuori garanzia o a pagamento canon prenderebbe il prodotto??
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Antò....ma perche fasciarsi la testa prima di avere eventuali problemi?? magari hai in mano una fotocamera che ti durerà 10 anni, scatta e scatta e ancora scatta e poi scatta di nuovo^_^;)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Io la ridarei indietro
Visto che hauk vuole vendere la sua attrezzatura sicuramente ti fara un buon prezzo pensaci
Forse risparmierai un po di soldini per una buona ottica.
:D ben detto, la mia ha 1 anno di vita circa 3100 scatti, scatola originale + batteria compatibile con ottima durata...

poi obbiettivi vari, flash, un paio di hoya filter, ecc... ma questa è un altra storia...

e poi non ho capito perché Abraxas mi chiama sempre haku :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Antò....ma perche fasciarsi la testa prima di avere eventuali problemi?? magari hai in mano una fotocamera che ti durerà 10 anni, scatta e scatta e ancora scatta e poi scatta di nuovo^_^;)
E questo è anche vero :D

:D ben detto, la mia ha 1 anno di vita circa 3100 scatti, scatola originale + batteria compatibile con ottima durata...

poi obbiettivi vari, flash, un paio di hoya filter, ecc... ma questa è un altra storia...

e poi non ho capito perché Abraxas mi chiama sempre haku :p
Ti contatto in privato cosi mi dici un po :):):)
 
Alto