HDR Prima uscita con Haida

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Alla mia prima uscita con il nuovo filtro Haida ND1000 Pro II ho fatto vari esperimenti sui tempi con un esposimetro esterno e,casualmente mi sono trovato con vari scatti consecutivi e così è venuto fuori un doppio esperimento ND-HDR.
Non sono pratico ancora ne dell'uno ne dell'altro quindi a voi l'ardua sentenza!

5D MkII + 17-40 f4L + Haida ND 1000 Pro II​
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ci sono solo alcune alte luci sull'acqua un po' troppo "accese" secondo me, per il resto me gusta.:)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Davide devo dire che a primo impatto mi lascia perplesso, ho avuto il dubbio che si trattasse di un renderig di un gioco tipo Final Fantasy o la realtà !!
L'atmosfera è molto bella però cercherei di rendere lo scatto leggermente più "reale".
Naturalmente imho !!!
In ogni caso il risultato merita !!! :D :D
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Generalmente non mi dedico all'HDR perchè preferisco le foto al naturale però,mi sono trovato 4 scatto consecutivi e ho fatto un tentativo con Photomatix (programma che però non padroneggio molto visto la scarso utilizzo)...ho smanettato a caso fino a quando non ho ottenuto un risultato gradevole,oltretutto non so perchè l'immagine finale è venuta fuori diversa dall'anteprima del programma :aehm: c'ho dovuto rimettere le mani con Aperture!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Davide io quando utilizzo l'hdr cerco sempre si di rispettare la realtà proprio perchè so che come tecnica alle volte viene scambiata per "surreale/irreale" ma trovo invece che possa avere i suoi perchè e dire la sua :D Secondo me dovresti andare a rivedere la saturazione o meglio la vividezza.
Come ti dicevo, il mio precedente commento non vuole essere un "demolitore" :D ma soltanto un consiglio per rendere perfetto uno scatto che ti fa sognare :D
p.s. dimenticavo :D vicino la torre c'è un "cartellone" azzurro magari se lo cloni .... :D
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Bo sai,la verità è che per ora ho fatto 4 foto in HDR quasi riuscite e non ci capisco una sega nulla con tutti i vari comandi (levigature,clipping,cazzing,mazzing) e quindi vado un pò a caso...vicino alla torre in realtà c'è un'altra torre che hanno dipinto e disegnato tutta,li ci si arriva solo via mare o facendo un paio di Km in discesa tra le piante scavalcando la rete del castello soprastante!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A primo impatto e molto bella e ha dei bei colori, pero mi sembra di vedere che la parte dx dello scatto e piu illuminata della parte sx, come un alone! E' voluto o è cosi lo scatto?:)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
A primo impatto e molto bella e ha dei bei colori, pero mi sembra di vedere che la parte dx dello scatto e piu illuminata della parte sx, come un alone! E' voluto o è cosi lo scatto?:)
No,ho scelto questo taglio per evitare il sole diretto che era proprio sulla sinistra e molto basso,tramonto con foschia e quindi poco interessante.

Davide mi riferivo al cartellone azzurro vicino la torre
Non è un cartellone,è un'altra torretta che hanno dipinto di azzurro e sbombolettato tutta.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A primo impatto e molto bella e ha dei bei colori, pero mi sembra di vedere che la parte dx dello scatto e piu illuminata della parte sx, come un alone! E' voluto o è cosi lo scatto?:)

quoto, secondo me si nota molto la differenza tra le due metà (secondo la diagonale), se riesci a ribilanciarla in pp (basta un filtro graduato) sarebbe molto meglio.

Ah poi prova a fare l'HDR anche con SNS-HDR che spesso dà risultati meno "strani". C'è un argomento in merito sul forum.
 
Alto