Primavera al chiar di luna

E

Erica T.

Ospite
Questa sera la luna mi ha fregato un'altra volta...era bella, rossa, vicina e bassa ma quando sono riuscita a uscire per scattare si era già alzata bianca e brillante nel cielo sereno. Così dopo qualche scatto con il tele che devo ancora visionare, ho fatto qualche prima prova...commenti e consigli molto graditi!


Primavera al chiar di luna di Erica Turolla, su Flickr

M disturba un po' quel riflesso, secondo voi può essere causato dal filtro Kelkoo UV che ho montato sull'obiettivo? Come posso evitare questi problemi in futuro?

Un grazie in anticipo :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Non so risponderti, ma questa foto è bellissima, composizione eccellente!!!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto, brava!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Questa sera la luna mi ha fregato un'altra volta...era bella, rossa, vicina e bassa ma quando sono riuscita a uscire per scattare si era già alzata bianca e brillante nel cielo sereno. Così dopo qualche scatto con il tele che devo ancora visionare, ho fatto qualche prima prova...commenti e consigli molto graditi!


Primavera al chiar di luna di Erica Turolla, su Flickr

M disturba un po' quel riflesso, secondo voi può essere causato dal filtro Kelkoo UV che ho montato sull'obiettivo? Come posso evitare questi problemi in futuro?

Un grazie in anticipo :)
Eccomi Erica T. .... la compo mi piace, la trovo molto delicata con questi fiori di ciliegio (?) primo indice di una primavera ormai sull'uscio di casa ... disturba il rametto sfocato che punta verso la Luna (il "boscaiolo" l'avrebbe tagliato :p) ... il responsabile del riflesso credo che sia come dici tu, il filtro che hai montato sull'obiettivo, vista anche la sua forma circolare concentrica... peccato
La Luna purtroppo è completamente indefinita visto il tempo di scatto troppo lungo (13 secondi sono un'eternità!!) ed allo stesso tempo sovraesposta .... una possibilità sarebbe stata quella di fare due scatti indipendenti l'uno dall'altro dalla stessa posizione di scatto ma leggermente traslati di lato: prima alla Luna con l'esposizione e tempi corretti, poi ai fiori ed infine unire i due scatti in pp ;)
Brava x l'idea e la compo
:)

P.S. Se ti ricordi ne parlammo tempo fa .... una firma un po' + sobria sarebbe + indicata ;)
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Bella foto per davvero!! Complimentoni!
 
E

Erica T.

Ospite
Grazie mille a tutti! Kemper grazie per il tuo prezioso aiuto. L'effetto della luna è stato voluto, devo ritenermi soddisfatta anche se il riflesso mi da' un po' fastidio. Sai che non amo la PP, oltre al fatto che sono imbranata in materia! ;) grazie ancora sono contenta che sia piaciuta ad alcuni!
 
Alto