Prime prove 70/200 f4

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bello Fabio mi piace anche lo sfondo. Purtroppo non posso darti molti c&c perché di questi scatti proprio non me ne intendo.
 
S

supermariano81

Ospite
non male, sfondo praticamente spalmato (non è un difetto è) classico da tele, avrei provato a farla a tutta apertura per avere i punti luce più rotondi.
buona esecuzione in ogni caso
 
S

supermariano81

Ospite
la prima meglio, anche se c'è qualche elemento di disturbo i bianchi sembrano ok, piace anche il soggetto non perfettamente al centro
la due potrei provare a sovraesporre tanto perdi il cielo grigio :) altrimenti resta troppo cupa
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Piace anche a me molto lo sfondo...
Avresti dovuto diffondere un po' la luce,però non so se facendo questo,avresti avuto lo stesso effetto del bokeh :dubbio:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Fabietto! la compo è abbastanza buona, se possibile, io avrei tolto tutti gli elementi in basso a destra e isolato il solo fiore, magari restringendo un poco il campo inquadrato e giocando con la diagonale, inoltre mi pare un pochino sovraesposta! :)

p.s.: a mio avviso, ti conviene far pulire il sensore, ieri sera ho pulito quello di zummy! :p
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
ciao Fabietto! la compo è abbastanza buona, se possibile, io avrei tolto tutti gli elementi in basso a destra e isolato il solo fiore, magari restringendo un poco il campo inquadrato e giocando con la diagonale, inoltre mi pare un pochino sovraesposta! :)

p.s.: a mio avviso, ti conviene far pulire il sensore, ieri sera ho pulito quello di zummy! :p

Hai pienamente ragione per il sensore!!!!
Grazie del commento ne farò tesoro !!!!

Piace anche a me molto lo sfondo...
Avresti dovuto diffondere un po' la luce,però non so se facendo questo,avresti avuto lo stesso effetto del bokeh :dubbio:
Grazie harma del passaggio forse aprendo un po le ombre il risultato cambia appena ho tempo riprovo la pp!!!
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
la prima meglio, anche se c'è qualche elemento di disturbo i bianchi sembrano ok, piace anche il soggetto non perfettamente al centro
la due potrei provare a sovraesporre tanto perdi il cielo grigio :) altrimenti resta troppo cupa
Grazie super mariano appena ho tempo provo a sovraesporre!!!!
Per la prima contento che ti sia piaciuta!!!
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Prova a clonare i fili d'erba sfocati in primo piano.
 
Alto