Primi high key su alice

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ho avuto la possibilità di scattare alcune foto alla figlia di amici, evito di caricare tt un reportage per ovvi motivi ma vi posto solo questi 3 scatti in chiave alta è la prima volta che provo questa tecnica che si è resa "obbligatoria" quando mi sono reso conto di aver scattato col 50intino a 1.8 alle 3 del pomeriggio....
Questa è in assoluto la mia preferita, nonostante non si veda la bocca coperta dalla mano mi perdo in quegli occhi pieni di lacrimoni...

IMG_7050 HK copia di marcomartire, su Flickr

e poi altre 2 giusto per testare la tecnica

IMG_7046 HK copia di marcomartire, su Flickr


IMG_7049 HK copia di marcomartire, su Flickr
qui il secondo occhio è fuori fuco lo so.... disturba o meno non capisco..
commenti sempre graditi
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
So bad ????:(:(

Inviato dal mio GT-I9100
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Ti dico la mia, ovviamente in amicizia.
Molto spesso noto che le conversioni HK nascono da un tentativo di recuperare scatti accidentalmente sovraesposti e ancora prima di leggere il testo del tuo topic (in cui hai ammesso con onestà l'errore) ho avuto esattamente questa impressione.
Credo, ma questa è una mia opinione, che lo scatto HK abbia senso quando nasce pensato in fase di scatto in quell'ottica altrimenti diventa un BW sovraesposto e basta.
Nello specifico degli scatti postati trovo la conversione troppo forte penalizzati da una luce molto dura.
1 e 3 non mi convincono i tagli, la seconda è quella che mi piace di più come momento colto ed espressione della bimba ma i bianchi così sparati purtroppo appiattiscono tutto. :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok quindo dovrebbero esserci maggiori "toni"e sfumature...perchè la totale assenza di grigi è voluta...ma in questo caso dici che appiattisce

Inviato dal mio GT-I9100
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ok...il post infatti era più x capire come lavorare sulla tecnica.che x dire queste solo le foto ditemi se son belle o brutte....per la tecnica in fase di scatto ehehe è piu difficile cioe devi pensarlo ok questo lo voglio post produrre così ancora prima di scattare...e di conseguenza impostare il tt...ancora non ho tale dimestichezza o collegamento cervello dito purtroppo ...grazie comunque....

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto