primi passi

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
bella! bello anche il sovraesposto con i bicchieri che si confondono con lo sfondo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Forse il vino non è poi così di qualità !!!!!

Ma la foto lo è !!!
:p
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Pensa che la sovraesposizione l'ho notata solo adesso che la vedo dal monitor dell'ufficio. Da casa, sul portatile, sembrava buona, poi mentre venivo al lavoro mi sono ricordato di aver lasciato gli iso troppo alti.
Il vino, è un brachetto di bassa lega, un po' pallido per la verità, ma penso che i professionisti, per farlo venire più rosso e con le gocce più "bombate" non usino del vero vino. Sono contento che nell'insieme non dispiacia.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La foto non va bene, decisamente da bocciare. Ma come si può pensare di mettere un brachetto in bicchieri di cristallo, è chiaro che in questi casi va usato un francia corta, o meglio ancora un greco di tufo. :DDDD

No scherzo!!!!!E' una bellissima foto, e la sovraesposizione pensavo fosse voluta, quello che invece vorrei chiederti seriamente riguarda i cuori, sono fatti in post produzione o con il vino per davvero?

In ogni caso, salute!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Versi la goccia di vino e poi con uno stuzzicadente la "modelli", l'ho imparato da giovane all'autogrill, usavo lo stesso metodo per fare il cuore sulla schiuma del cappuccino, anzi magari la prossima prova sarà con quello, ho già in mente come mettere le luci (anche se penso che di scatti del genere ce ne siano già centinaia sul web).
 
A

azi30

Ospite
Io ci vedo un po' di tappo XDDDD
Complimenti, forse si un po' troppo sovraesposta.. un leggero contrasto in + forse non guastava.. cmq a me piace
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Questo effetto mi piace sempre di più, complimenti veramente bellissimia composizione. L'unica cosa io forse avrei scattato in modo che il bicchiere fosse sopra e lo schizzo verso il basso. Lo dico perchè a guardarla mi viene spontaneo girare la testa per cambiare prospettiva. Cmq la foto è sicuramente molto bella. P.S. usi un tavolo da still life per questo tipo di foto?
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
No, per il momento è tutto fai da te; il piano d'appoggio è la prolunga del tavolo della mia cucina, per convogliare la luce del flash uso vassoi di alluminio tenuti in piedi con bottiglie. Hai ragione sul discorso del girare la testa ma ho voluto provare ad attirare l'attenzione sulla simmetria creata dal riflesso del bicchiere nel vino rovesciato.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Non ditemi che mi sto fossilizzando,sto provando a capire quale versione è più accattivante. Che ne dite di questa??

after love di Diego Palazzo, su Flickr

A parte il taglio quadrato, cosa c'è che non va?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questa è la mia preferita !
Forse avrei preso tutto il vino sul tavolo .
Anche se il riflesso è strano !!
Bello quello del bicchiere nel vino !
:)
Ps: Ma quanto vino stai sprecando !!!!
:p
 
Alto