Primi scatti da n00b! Critiche richieste!

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Salve a tutti,
mi hanno regalato una Canon 1000D per il compleanno, sono ancora alle prime armi e ho iniziato a seguire da poco i tutorial. Posto comunque un paio di scatti per ricevere critiche che mi facciano migliorare :)






Il terzo è quello che mi fa più schifo, non so che effetti in P/P potrei applicargli..consigli?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Veramente a me piace l'ultima, le altre le trovo un pò banali.
La prima la trovo fuori fuoco e la seconda è pò brutta.
 

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Rispondi citando antoniousa11 il 02 giugno 2011, 16:48
Veramente a me piace l'ultima, le altre le trovo un pò banali.
La prima la trovo fuori fuoco e la seconda è pò brutta.
Mhm.. grazie :)
Altri pareri?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ma no dai la seconda è carina! però presta attenzione alla composizione!! hai tagliato un pochino la rosa sul lato sinistro..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Insane il 02 giugno 2011, 18:59
ma no dai la seconda è carina! però presta attenzione alla composizione!! hai tagliato un pochino la rosa sul lato sinistro..
concordo
anche a me poi non dispiace affatto la terza
 

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Rispondi citando Insane il 02 giugno 2011, 18:59
ma no dai la seconda è carina! però presta attenzione alla composizione!! hai tagliato un pochino la rosa sul lato sinistro..
Me ne sono reso conto troppo tardi -.- Quanto mi ha dato fastido!
Comunque sia grazie mille :)

Rispondi citando linda il 02 giugno 2011, 19:02
concordo
anche a me poi non dispiace affatto la terza
Hai qualche consiglio che potevo adottare per migliorarla?
 

Andrea_84

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
22
A me piace molto la prima, peccato solo per il taglio della rosa sulla parte superiore e inferiore...
Complimenti ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me piace la prima per l'effetto goccioline....un consiglio...attento a non tagliare le parti di un soggetto!!!...la prima se la prendevi intera era molto bella...anche se sbagli ti consiglio di rivederlo immediatamente lo scatto sullo schermo e nel caso ri-scattare!!!...vale per la composizione , per valutare l'esposizione ( più o meno ) e per tante altre cose!!!...non farti prendere dalla fretta tanto con le digitali anche se fai 20 scatti ( per esagerare...) non ti dice niente nessuno....anche la terza mi attira ma più che altro per il fatto che non ho capito cosa sia bene....:D
 

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Rispondi citando giorgio90 il 02 giugno 2011, 21:10
a me piace la prima per l'effetto goccioline....un consiglio...attento a non tagliare le parti di un soggetto!!!...la prima se la prendevi intera era molto bella...anche se sbagli ti consiglio di rivederlo immediatamente lo scatto sullo schermo e nel caso ri-scattare!!!...vale per la composizione , per valutare l'esposizione ( più o meno ) e per tante altre cose!!!...non farti prendere dalla fretta tanto con le digitali anche se fai 20 scatti ( per esagerare...) non ti dice niente nessuno....anche la terza mi attira ma più che altro per il fatto che non ho capito cosa sia bene....:D
Hai ragione per quanto riguarda la composizione :)
La terza foto è una lampadina racchiusa in un lampadario antico in vetro.
(PS. Sono passato a commentare le tue foto su flickr ;))
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 02 giugno 2011, 18:59
ma no dai la seconda è carina! però presta attenzione alla composizione!! hai tagliato un pochino la rosa sul lato sinistro..
Dire che una foto è brutta... è brutto ,anzi, molto peggio di brutto !!!!!!!!

Concordo con Insane cmq !!
Ah si anche con linda ovviamente !
Mauhauah
 

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Rispondi citando enzo il 02 giugno 2011, 21:29
Rispondi citando Insane il 02 giugno 2011, 18:59
ma no dai la seconda è carina! però presta attenzione alla composizione!! hai tagliato un pochino la rosa sul lato sinistro..
Dire che una foto è brutta... è brutto ,anzi, molto peggio di brutto !!!!!!!!

Concordo con Insane cmq !!
Ah si anche con linda ovviamente !
Mauhauah
Bah '-'
 
L

Layka

Ospite
la prima la trovo molto classica ma è comunque bella e il taglio del soggetto non mi infastidisce, l'avrei trovata più artefatta se la rosa fosse stata perfettamente nei bordi.
la seconda è quella che preferisco, peccato per il taglio a sinistra.
la terza in realtà non mi piace, mi infastidiscono gli elementi in primo piano, avrei provato a fare il contrario, fuoco sul lampadario tenendo la lampadina fuori fuoco
 

Eddie

Appassionato
Registrato
2 Giugno 2011
Messaggi
34
Rispondi citando LAYKA il 02 giugno 2011, 23:41
la prima la trovo molto classica ma è comunque bella e il taglio del soggetto non mi infastidisce, l'avrei trovata più artefatta se la rosa fosse stata perfettamente nei bordi.
la seconda è quella che preferisco, peccato per il taglio a sinistra.
la terza in realtà non mi piace, mi infastidiscono gli elementi in primo piano, avrei provato a fare il contrario, fuoco sul lampadario tenendo la lampadina fuori fuoco
Mhm interessante :) Grazie mille!
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Anche a me piace di più la terza, prova a fare altre composizioni sempre con quel soggetto.
 
Alto