Primissime!!!!

I

Ilaria

Ospite
Eccomi in pista.:D
Queste le mie primissime foto! Tenete conto che sono arrivata solo all'ottava "lezione" di Carlo, perciò non in tutto so quello che faccio: quindi tutte le specificazioni, le critiche e i consigli mi saranno necessari!
Grazie anticipatamente!







 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Caspita devo farti i miei complimenti sei davvero brava in tutte vedo una buona gestione delle luci ed ottimi colori...la mucca è molto interessante e bellissimo l'ultimo panorama i miei complimenti Brava:applauso:

Continua così;)

SPphotosalvo91inc.png
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti veramente !!!!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Bravissima , ma dove eri ?
Mi sembrano luoghi degni di Heidi :D , mancano solo le caprette che fanno Ciao !
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Caspita devo farti i miei complimenti sei davvero brava in tutte vedo una buona gestione delle luci ed ottimi colori...la mucca è molto interessante e bellissimo l'ultimo panorama i miei complimenti Brava:applauso:

Continua così;)

Vedi l'allegato 450
Quoto Salvoo, la mucca e l'ultimo panorama sono stupende, ottime le luci, Bravissima!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti! mi piace moltissimo quella della cascata, sei riuscita a sfruttare per bene la tecnica della diagonale e questo ti ha permesso di far risaltare maggiormente il soggetto centrale. Altra molto bella è quella del paesaggio! bhe direi che come inizio non c'è male eh! brava!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tutte molto carine, complimenti! Quella della mucca poi è fantastica, secondo me meriterebbe una pp un po' ardita, non saprei dirti cosa di preciso, forse anche un hdr (ma non credo tu ne abbia scattate 3 con 3 diverse esposizioni!;))!:)Non so, comunque è una foto che mi ispira molto!Per essere ai primi scatti davvero bravissima! P.S. la prossima volta magari ridimensiona un po' meno le foto perchè così sono un po' piccoline...
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
bè per essere le prime foto non sono per niente male, quella con la mucca è fantastica :D
 
I

Ilaria

Ospite
Grazie!!! Grazie a tutti, davvero mi riempite di orgoglio!!:love:

La prossima volta le ridimensionerò senz'altro meno!

complimenti! mi piace moltissimo quella della cascata, sei riuscita a sfruttare per bene la tecnica della diagonale e questo ti ha permesso di far risaltare maggiormente il soggetto centrale.
Doppia D ti devo confessare che non ho idea di che cosa sia la tecnica della diagonale!!!!!!!!:confuso:

Tutte molto carine, complimenti! Quella della mucca poi è fantastica, secondo me meriterebbe una pp un po' ardita, non saprei dirti cosa di preciso, forse anche un hdr (ma non credo tu ne abbia scattate 3 con 3 diverse esposizioni!;))!:)Non so, comunque è una foto che mi ispira molto!
Grazie Zero, anche a me piace un sacco quella della mucca: non mi sento molto pronta per la pp, e non so cosa sia un hdr, però potrebbe essere che ne abbia 3 con 3 diverse esposizioni, perchè mi stavo esercitando proprio sull'esposizione!

Sono tutte scattate sulle Dolomiti, il paesaggio è appena sotto il rifugio Valparola, di ritorno dal giro del Settsass: ho fatto altri paesaggi ma non so, mi paiono tutti un po' sbiaditi (forse perchè non era ancora uscito il sole?).

Tipo questo, secondo voi cos'ho sbagliato?

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Doppia D ti devo confessare che non ho idea di che cosa sia la tecnica della diagonale!!!!!!!!:confuso:
guarda la puntata di Carlo riguardo la composizione e lo capirai ,-)
 
I

Ilaria

Ospite
guarda la puntata di Carlo riguardo la composizione e lo capirai ,-)
:gelatina:eh! non vedo l'ora! è che sono in montagna con una chiavetta che con i video non va molto d'accordo, oltretutto le mie "sessioni di studio" non riescono mai a cominciare prima che i figli siano a letto, perciò vado avanti col contagocce. in realtà anche per poter metabolizzare bene quello che imparo. comunque sono video fantastici: di una chiarezza e semplicità e utilità esorbitanti!!!! tutto questo sito è veramente utilissimo!!!!:adora:
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Lo sbiadito nell'ultima foto è abbastanza fisiologico quando hai il sole così alto e quasi di fronte. L'unico recupero possibile è in post produzione. Visto che sei ancora sul posto prova a scattarne una un un'altra ora del giorno (prima delle 9 e dopo le 19), col sole più basso e più laterale.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La mucca è fantastica !!!
Pronta per la pubblicità della Milka !
:D
 
I

iStefano92

Ospite
foto davvero belle e particolari. Io sinceramente non sarei mai riuscito a tenere immobile quella mucca che guardava l'obiettivo, non so ma gli animali si sentono sempre a disagio quando devo scattare dele foto :D
 
I

Ilaria

Ospite
Lo sbiadito nell'ultima foto è abbastanza fisiologico quando hai il sole così alto e quasi di fronte. L'unico recupero possibile è in post produzione. Visto che sei ancora sul posto prova a scattarne una un un'altra ora del giorno (prima delle 9 e dopo le 19), col sole più basso e più laterale.
Perfetto, grazie mille della dritta!;)

foto davvero belle e particolari. Io sinceramente non sarei mai riuscito a tenere immobile quella mucca che guardava l'obiettivo, non so ma gli animali si sentono sempre a disagio quando devo scattare dele foto :D
si vede che io ho un feeling particolare con le mucche!:p

Davvero grazie a tutti!:D
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi devo unire anch'io ai complimenti fatti qui sopra, sono bellissime!! Brava!! :ciao:
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Davvero brava, complimenti ! ma per riprendere la mucca ti sei sdraiata per terra ?
 
Alto