primo acquisto reflex

Jack84

Apprendista
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Ciao il mio compleanno si avvicina e avevo intenzione di prendermi una reflex
Ma quale?
Criteri
max400/450€
obbligatorio batt ricaric
mi sono guardato in giro ho visto i marchi piu blasonati
pentax nikon canon
e dalla scelta e uscito canon 1200 d (pentax costa un botto 650€ entry level tropicalizzato!? nikon tasti sparsi in giro)
ovvio che se voi con piu e esperienza mi dite "Prenditi la entry level reflex della Foto Bella a 150€" io lo faccio ma se poi non va bene vi batto per bene e faccio pure le foto:rant:
no dai scherzo non lo faccio intendo le foto meglio niente prove!:devil:
comunque seriamente non importa la marca basta che sia buona
oppure prenditi quella di due anni fa e con quello che risparmi ti prendi un obbiettivo in piu ok
e a meno che non mi esploda una passione incontrollabile per la fotografia al massimo penso di prendere un obbiettivo per uscire dal classico 18-55 se c'e ok ciao cari
 
S

supermariano81

Ospite
tradotto in italiano?!?


soliti consigli, vai in negozio, prova con mano, prendi in rete, valuta l'usato
 

Jack84

Apprendista
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
traduzione se nessuno mi dice che la canon 1200d a problemi ho non va bene ho si blocca ecc la prendo
per i soliti consigli in negozio sono andato e on line ho visto per l'usato lo valutero se vorro salire di livello ok?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao il mio compleanno si avvicina e avevo intenzione di prendermi una reflex
Ma quale?
Criteri
max400/450€
obbligatorio batt ricaric
mi sono guardato in giro ho visto i marchi piu blasonati
pentax nikon canon
e dalla scelta e uscito canon 1200 d (pentax costa un botto 650€ entry level tropicalizzato!? nikon tasti sparsi in giro)
ovvio che se voi con piu e esperienza mi dite "Prenditi la entry level reflex della Foto Bella a 150€" io lo faccio ma se poi non va bene vi batto per bene e faccio pure le foto:rant:
no dai scherzo non lo faccio intendo le foto meglio niente prove!:devil:
comunque seriamente non importa la marca basta che sia buona
oppure prenditi quella di due anni fa e con quello che risparmi ti prendi un obbiettivo in piu ok
e a meno che non mi esploda una passione incontrollabile per la fotografia al massimo penso di prendere un obbiettivo per uscire dal classico 18-55 se c'e ok ciao cari

traduzione se nessuno mi dice che la canon 1200d a problemi ho non va bene ho si blocca ecc la prendo
per i soliti consigli in negozio sono andato e on line ho visto per l'usato lo valutero se vorro salire di livello ok?
Sono reflex, non cellulari che si impallano se li smanetti troppo. Ergo non esiste nessuna reflex che si "blocca" o ha grossi problemi perchè bene o male il grosso dei problemi viene risolto prima della messa in commercio (piccole eccezioni ci sono state ma riguardano modelli mooooolto più costosi della tua prossima canon, e comunque si tratta di problemini di non fondamentale importanza).
Se hai scelto per quel modello, e hai già compiuto i classici passi di vedere un po' in negozio, leggere qualche recensione online, cercare il prezzo che ti piace allora mi pare più che palese che hai già scelto, ergo vai e comprala...stiamo parlando di entry level, quindi bene o male stiamo sullo stesso piano con tutte le marche....

Alcuni piccoli appunti al tuo discorso iniziale...:
obbligatorio batt ricaric
che io sappia non esiste alcuna reflex con ancora batterie stilo o perlomeno non batterie ricaricabili...

nikon tasti sparsi in giro
E pensare che avere i tasti separati e con tante funzioni è una cosa che presto imparerai a desiderare ma sulle reflex entry level sono pochissimi e pochissimo configurabili...quindi io la vedrei come una cosa buona e non brutta...

non importa la marca basta che sia buona
Tipica frase che tutti, ai nostri inizi, abbiamo pronunciato.
Ti preannuncio una cosa...la fotografia costa, maledettamente. E se per buona intendi una macchina che fa foto di alto livello come spesso se ne vedono online con caratteristiche tecniche di un certo livello (con sopratutto un obiettivo tecnicamente avanzato), bè diciamo che la 1200d non è proprio il top. E' un inizio, e per quello è pensata. Poi viene altro, e vengono altri zeri nella cifra del costo.

oppure prenditi quella di due anni fa e con quello che risparmi ti prendi un obbiettivo in piu
Onestamente il mio consiglio sarebbe proprio quello, inseguire l'ultimo corpo non ha utilità...i corpi vanno e vengono...le lenti restano..già comprare un 50mm f1.8 in più rispetto al 18-55 ti stravolge la visione della fotografia...quindi per me anche una 1100d può andar bene...
 

Jack84

Apprendista
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
grazie Giorgio90 che tutte avevano la batt ric non lo sapevo
i tasti in giro e per il fatto di usarla con una mano sola cosi non devo cambiare mano e non c'è il rischio che cade ( e vero che c'è la cinghia ma non si sa mai)
marca salvo evoluzione non ho bisogno di essere un pro quindi per la marca non era un problema ma la voglia di un nuovo obbiettivo e sempre dietro l'angolo
quella del passato ci pensero!
 
S

supermariano81

Ospite
traduzione se nessuno mi dice che la canon 1200d a problemi ho non va bene ho si blocca ecc la prendo
per i soliti consigli in negozio sono andato e on line ho visto per l'usato lo valutero se vorro salire di livello ok?
la 1200d non ha problemi.

la punteggiatura è una cosa gradita, ti regalo un po' di virgole: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, e di punti .......................... fanne buon uso sono gratuiti!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
come faccio a sapere,se un obbiettivo tamron,sigma e compatibile con la macchina e ovviamente non c'è scritto,nella descrizione devo leggere qualcosa nella sigla?
esempio su questo?
http://www.amazon.it/Canon-55-250mm-4-5-6-Teleobiettivo-colore/dp/B0056E49MK/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1406973014&sr=1-16&keywords=tamron canon
Tutti gli obiettivi con attacco Canon EF o EF-S sono compatibili con la tua macchina.
Quello che hai postato è un obiettivo Canon con attacco EF-S ... è specifico per il tuo tipo di macchina.
Gli obiettivi di terze parti di solito hanno la stessa indicazione (oppure semplicemente "per Canon")
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Jack84 per favore cerca di scrivere in maniera più comprensibile, evitando possibilmente le abbreviazioni. Grazie.:)
 

Jack84

Apprendista
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
infatti scrivere con il tablet, non è il massimo tra il dizionario, varie tastiere non e il massimo! mi impegnerò di piu ciao!
 
Alto