Primo esperimento Cinemagraph

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Ne avevamo parlato tempo fa di questa tecnica, in pratica viene creata una foto con solamente una parte in movimento.​
E' da un po' che volevo mettermi a giocare con i cinemagraph, oggi ho fatto un test al volo, spero nei prossimi giorni di trovare un po' di tempo per farne qualcun altro un po' più interessante. :p
EDIT: Ne aggiungo altri due che ho registrato ieri con dei nostri amici e che Pietro oggi ha animato.​
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ma è un gif quindi ?
Sì, da quando photoshop importa anche le animazioni e salva le gif animate è un attimo fare cose del genere. :p

Ci sono dei programmi appositi per i cinemagraph, però per me che ci lavoro con cose di questo genere è più veloce prepararmi il mov da after effects e poi importarlo dentro ps per salvare la gif. :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sì, da quando photoshop importa anche le animazioni e salva le gif animate è un attimo fare cose del genere. :p

Ci sono dei programmi appositi per i cinemagraph, però per me che ci lavoro con cose di questo genere è più veloce prepararmi il mov da after effects e poi importarlo dentro ps per salvare la gif. :D
azz....:D
faresti una mini guida per spiegare come si fa?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
grande.. avevo visto questa cosa poco tempo fa ottima realizzazione.. non mi aspettavo che girassi la testa! mi è preso un colpo!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Oddio che paura !!
Muahuahuhauhaua
porca vacca è vero! cioè sei inquietante mi è venuto un'infarto! :rotfl:
cioè senza offesa :rotfl: detta cosi può sembrare leggermente offensiva ! XD ahahhaha pardon, è solo che sto tipo di foto a me inquietano e non poco!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
E' quasi inquietante... all'inizio non m'aspettavo ti girassi nella foto!!! :stupito:
mAHUhauhmA :D


A parte gli scherzi.... davvero stupenda Carlo!!! Ottimo lavoro come al solito! :applauso::applauso::applauso:
Aspetto ansiosamente anche io la guida! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma vaff...:rant:pure a me è preso un colpo, stavo leggendo il post quando sta capoccia ruota a mo' d'esorcista, te possino....-O
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sarà l'ora tarda, io dal titolo mi aspettavo di trovare un video di Nomed, apro e invece trovo la foto - ferma -, mi dico ma dove cacchio devo cliccare, e mentre sto per scorrere la rotellina, mi si gira la testa all'improvviso....
#quasicagatosotto
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sarà l'ora tarda, io dal titolo mi aspettavo di trovare un video di Nomed, apro e invece trovo la foto - ferma -, mi dico ma dove cacchio devo cliccare, e mentre sto per scorrere la rotellina, mi si gira la testa all'improvviso....
#quasicagatosotto
non sei l'unico...:giggle:l'importante è che tu non abbia reagito come questo qua..
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:rant: M'hai fatto prendere un colpo! :rotfl: Comunque sta tecnica è troppo figa haah
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
fortissimi, il primo è uno spettacolo, sembrano quelle foto "vive" di Harry Potter!:D
 
Alto