Primo flash esterno: YN 568 EX II

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! Finalmente mi sono decisa a comprarmi un flash esterno da inserire nel mio corredo di accessori :).
Ho una canon 550 e avevo pensato di prendere lo Yongnuo 568 EX II che per iniziare mi è sembrato un ottimo oggetto, con un altrettanto ottimo rapporto qualità-prezzo. Voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha e sa dirmi come ci si è trovato?
Adesso io non sono molto esperta sull'uso dei flash, anzi....cerco qualche dritta per neofiti assoluti e se possibile anche qualche buon articolo che parta da zero su come utilizzarlo nelle varie situazioni, così quando mi arriverà sarò pronta a fare un pò di prove. Non vedo l'ora!! :figata:
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io lo ho preso un mesetto fa. Da principiante posso dirti che è davvero un ottimo prodotto. Non sembra una cinesata. E fa il suo lavoro molto bene.
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Grazie ezechiele! Hai preso per caso anche il softbox? fa la differenza?
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
No, non lo ho acquistato. Sicuramente però è utile in certi casi. Per ora uso o i diffusolri a linguetta che ha lo stesso flash oppure lo faccio io in maniera casereccia. hihihihi! però è un accessorio che può essere molto utile in certi casi. Anche se un pò con il flash ti aiuti col fatto che la testa è snodabile e puoi quindi non far sbattere la luce sull'oggetto ma creare una luce più soft direzionandola altrove. Insomma se lo prendi cmq non è una brutta spesa. Sono pure pochi euro.
 
Alto