Primo obiettivo "serio" per Canon 6D

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! :)
Allora dopo varie valutazioni in questo mese e mezzo che passo con la mia nuova amata (la mia ragazza mi odia perchè quando siamo in giro se mi vuole abbracciare c'è sempre di mezzo lei :D ) ho deciso di puntare a un tuttofare degno di questo nome perchè siccome sono uno studente e di stipendio non ne ho, non ho per adesso il tempo e i soldi per farmi un parco ottiche con ventordicimila ottiche fisse eheheh, quindi volevo spendere una volta sola e tenermi questo obiettivo un po' per tutto, ritratti paesaggi, street, etc...
Stavo pensando a questi:
-Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
-Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM
-Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD
-Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM

Li conoscete? credo proprio di sì! quindi dai non fate i timidi aiutatemi! :bleh:
se vuoi io ho il tamron 24-70 vc usd in vendita comprato a luglio 2013 nuovo usato 3 volte !!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
800 compreso paraluce di meno preferisco lasciarlo nel mobile
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io ho preso in kit la Canon con il 24-105 e mi sono sempre trovato benissimo, a volte è un pò troppo buio, ma dipende sempre in che circostanze scatti. Io ho preferito questo perché come primo obbiettivo preferisco un ottimo tuttofare. In futuro penso ad un obbiettivo luminoso come un 50ino Canon che costa anche relativamente poco. Tamron o Canon.. Io scelgo Canon, in internet ho letto di gente che si trova benissimo ma anche di chi si lamenta, i Canon mi sembrano più affidabili, ma sono solo senti dire, non ascoltarmi si questo.. Poi.. Il budget conta molto!
 
S

supermariano81

Ospite
Io ho preso in kit la Canon con il 24-105 e mi sono sempre trovato benissimo, a volte è un pò troppo buio, ma dipende sempre in che circostanze scatti. Io ho preferito questo perché come primo obbiettivo preferisco un ottimo tuttofare. In futuro penso ad un obbiettivo luminoso come un 50ino Canon che costa anche relativamente poco. Tamron o Canon.. Io scelgo Canon, in internet ho letto di gente che si trova benissimo ma anche di chi si lamenta, i Canon mi sembrano più affidabili, ma sono solo senti dire, non ascoltarmi si questo.. Poi.. Il budget conta molto!
ci sono anche ottiche canon che non sempre vanno bene ;)
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Certamente! Solo mio parere personale e di ciò che ho letto. Dipende sempre quello che uno ci deve fare con un ottica.
 
Alto