Primo scatto ad un animale.

raffaelepepe94

Esperto
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
15
Salve, mi chiamo Raffaele e sono nuovo nel forum. Ho da poco acquistato una Reflex NIKON D5300 con obbiettivo NIKKOR DX 18-55 mm, ho seguito un corso base di fotografia prima di usare al meglio la mia Reflex. In allegato c’è il mio primo scatto ad un animale, un gatto in questo caso. Volevo consigli su questa foto e per le future foto che farò ad altri animali.

Grazie anticipatamente per le risposte.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
c'è dell'evidente mosso in questo scatto, oltre all'inquadratura un po' stretta (vedi il quasi taglio della zampina in basso), l'ideale sarebbe stato riprendere il gattino alla sua altezza e non dall'alto... mi rendo comunque conto che con gli animali non c'è nulla di facile e di certo non stanno fermi per essere ritratti, tutto sommato è uno scatto godibile! ;)
 

raffaelepepe94

Esperto
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
15
c'è dell'evidente mosso in questo scatto, oltre all'inquadratura un po' stretta (vedi il quasi taglio della zampina in basso), l'ideale sarebbe stato riprendere il gattino alla sua altezza e non dall'alto... mi rendo comunque conto che con gli animali non c'è nulla di facile e di certo non stanno fermi per essere ritratti, tutto sommato è uno scatto godibile! ;)
Innanzitutto grazie per avermi risposto! Si, mi sono accorto che la foto è mossa, come hai detto tu gli animali non stanno fermi a farsi fare le foto ahah e in questo caso stava correndo via, ho cercato di fare il possibile, volevo bloccargli solo il viso e tutto il resto del corpo lasciarlo appunto mosso, per far capire il movimento. Premetto che lo scatto l’ho fatto da una posizione bassa, prenderò in considerazione il tuo consiglio di scattare la foto all’altezza del gatto e con una inquadratura meno stretta. Ho altre foto scattate a questo e ad altri gatti. Le posterò per avere qualche altro consiglio e parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto