Primo test Time lapse

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Carino come primo test. In realtà per avere una percezione migliore del movimento gli intervalli dovrebbero essere più lunghi e non più brevi. E poi ti sei fermato quando arrivava il bello. Scattando ogni 30 secondi, saresti riuscito ad arrivare a notte inoltrata con relative stelle e nuvole portate dall'umidità del vento di terra che si crea la sera.
 
S

SteMar65

Ospite
Carino come primo test. In realtà per avere una percezione migliore del movimento gli intervalli dovrebbero essere più lunghi e non più brevi. E poi ti sei fermato quando arrivava il bello. Scattando ogni 30 secondi, saresti riuscito ad arrivare a notte inoltrata con relative stelle e nuvole portate dall'umidità del vento di terra che si crea la sera.
Ho fatto un'altro test a 2" appena lo scarico vediamo cosa è uscito. Proverò anche a 30", lo scopo era proprio vedere l'effetto. Una volta capito il campionamento passerò a migliorare man mano il resto...se ne avrò il tempo.. Comunque grazie per ii consigli, metto da parte per il futuro. Me ne sono andato perché avevo giusto un'oretta ed ho approfittato, altrimenti se fosse stato per me... L'unica mia paura è che tutti questi scatti possano danneggiare la meccanica. Solo oggi ne ho fatti poco meno di 2000....!!!
 
S

SteMar65

Ospite
Come promesso, ho perso un altro pochino di tempo per cercare di migliorarmi in questa tecnica e ovviamente condividere con voi esperienza e risultati. Ricordate il video del primo test ? Stessa sequenza, ma trattata con un software particolare (LRTimelapse, free) che consente di leggere i metadati da Lightroom e rielaborarli (ho seguito le indicazioni dei tutoria sul sito). Fra i due software, in più passaggi, ho dato un "tocco" di gradiente cromatico al cielo ed al mare, inserito un movimento camera virtuale e già che c'ero ho anche pulito le impurità dovute al sensore. Infine, ho inserito colonna sonora, cornice e firma. Questo è il risultato! Ho provato anche ad inserire un filtro effetto romantico, ma poi sembrava troppo "carico" (cmq questa è la versione con filtro). Purtroppo i presets disponibili non consentivano meno di 25 fps (il precedente test era a 15 e a me piaceva di più...) e YouTube comprime creando degli artefatti che sull'originale non ci sono.
Confrontate il primo test con il secondo e giudicate voi….
 
Alto