Problem canon 17-85

Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Salve PL2! scrivo per conto di un mio amico, che da un po di tempo ha preso di seconda mano il suddetto obiettivo per la 600D. Obiettivo che ho usato diverse volte anche io e che si trova in ottime condizioni! Adesso però dà un problemino.. abbastanza spesso spunta il messaggio ERROR 01 "Problemi di comunicazione fotocamera-obiettivo pulire i contatti dell'obiettivo".... I contatti vengono puliti, ma il problema spesso e volentieri resta! che fare? che potete dirmi ragazzi? :(
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Non perderti dietro inutili pulizie,quello è un problema comune che affligge l'obiettivo.
Il problema solitamente è causato dalla piattina di comunicazione tra contatti e motore interno,esistono varie guide sulla riparazione fai da te oppure lo mandi in assistenza e con un centinaio di euri risolvi il problema.
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
mmh quindi non è tanto un vero problema di "pulizia" bensì un problema di contatti e motore interno... è complicata l'operazione per provarla a fare a casa? o conviene mandare tutto in assistenza?
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Grazie davide! Ho parlato col mio amico e vorrebbe evitare di improvvisare un fai da te XD lo manderà in assistenza :)
 
Alto