Problema Autofocus Canon EOS 550D

madimar

Esperto
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
41
cercavo di capire meglio, avrai avuto modo di capire che ci sono decine e decine di condizioni diverse in cui si scatta che sommate alle decine e decine d'impostazioni diverse della reflex danno come risultato uno scenario piuttosto vasto. Per questo c'è bisogno di spiegare in dettaglio il problema.

Quindi con il punto centrale hai risolto... la cosa che non mi spiego è che tu hai usato la stessa modalità di messa a fuoco per 2 anni e che però solo adesso ti ha dato problemi.:dubbio:
Beh, come dicevo, credo che qualcosa si sia "rotto", magari una botta involontaria, o un contatto sporco, che dire, non so. Prima funzionava.
Per il resto, su come ho fatto per due anni... Che dire, sono un amatore autodidatta, non ho mai avuto modo di confrontarmi con altri, quindi magari ho fatto errori e continuato a farli... Poi ho fotografato principalmente i miei bimbi, monumenti o altro durante le vacanze o prodotti da mostrare su un sito internet di e-commerce. Nel primo caso, magari il focus molti punto magari mi ha aiutato essendo soggetti abbastanza in movimento. Se poi alcune foto sono risultate un po' fuori fuoco, magari l'ho imputato al movimento dei bimbi appunto...
Per i "paesaggi" da vacanza, al di fuori dei ritratti, spesso è volentieri cerco di tenere il diaframma chiuso aumentando il campo di fuoco, così come per i prodotti che preferisco avere il più possibile nitidi in ogni sua parte. Forse per questo non ho mai fatto troppo caso al problema.

M


Sent from my iPad using Tapatalk
 

madimar

Esperto
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
41

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh, come dicevo, credo che qualcosa si sia "rotto", magari una botta involontaria, o un contatto sporco, che dire, non so. Prima funzionava.