Problema Canon 600D

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi ho un problema abbastanza serio: quando scatto, lo specchietto si alza e non succede più niente... non si apre neanche la prima tendina. Lo specchio si riabbassa solo se cambio modalità di scatto, se spengo la reflex o se accendo/spengo il flash incorporato. A proposito di flash, il problema si è presentato mentre usavo un flash esterno, qualche scatto prima il flash faceva strani rumori, poi il fattaccio... non so se può essere l'aiuto questa informazione.

E' mai capitato a qualcuno? L'unica soluzione resta l'assistenza?


:bash::bash::bash:
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Sicuramente mandarla in assistenza male non gli farà! Cosa che potresti fargli tu se magari tocchi qualcosa che non dovresti ;)
Resisterai dai ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Sicuramente mandarla in assistenza male non gli farà! Cosa che potresti fargli tu se magari tocchi qualcosa che non dovresti ;)
Resisterai dai ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk



Eh lo so... Ma se ce l'ho a casa magari neanche la guardo, ora che dovrei mandarla via mi e' tornata subito la voglia di scattare!


Non ho mai mandato nulla in assistenza, compilo il modulo su Canon.it e contatto direttamente il centro? Mi hanno consigliato di rivolgermi a quello di Peschiera Borromeo, perché veloce ed affidabile...confermate o mi conviene contattarne uno più vicino?


Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non è che per caso hai impostato il flash esterno sulla seconda tendina e ti sei scordato di rimetterlo a posto ????
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Enzo pensi che sia rimasta memorizzata questa impostazione anche senza il flash montato ?? :dubbio:
Io tempo fa ebbi hn problema simile...solo che non ricordo cosa avessi spippolato nel menú . Blocco dello specchio , dopo aver fatto una foto su cavalletto , oppure qualche cosa con il flash...non ricordo !!!
:)
Chissá se Aries Mu si ricorda....fu lui ad aiutarmi in quei momenti di panico !!!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io tempo fa ebbi hn problema simile...solo che non ricordo cosa avessi spippolato nel menú . Blocco dello specchio , dopo aver fatto una foto su cavalletto , oppure qualche cosa con il flash...non ricordo !!!
:)
Chissá se Aries Mu si ricorda....fu lui ad aiutarmi in quei momenti di panico !!!

quoto Enzo,
anche a me è successo un paio di volte, ed era sempre un'impostazione, non ricordo nemmeno io quale nello specifico, ma potrebbe essere lo scatto ritardato, il blocco specchio, ecc..
io farei una prova riguardando le impostazioni, oppure facendo un reset, prima di andare in assistenza.
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi intanto grazie per le risposte!
Purtroppo però, forse ho avuto troppa fretta..la reflex l'ho spedita la mattina dopo :D

Prima di spedire però ho controllato per bene in rete e fatto tutte le prove del caso.

Usavo il flash sulla seconda tendina, ma sono sicuro di averlo disattivato! Ho anche resettato, ma niente! C'erano altre prove che avrei potuto fare? Perchè il fatto che anche a voi è già capitato mi ha fatto venire seri dubbi:dubbio:

Magari potevo benissimo risolvere tutto senza doverla spedire in assistenza:bash::bash::bash:


ps: come se non bastasse era fuori garanzia da circa 2 settimane:alone:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi intanto grazie per le risposte!
Purtroppo però, forse ho avuto troppa fretta..la reflex l'ho spedita la mattina dopo :D

Prima di spedire però ho controllato per bene in rete e fatto tutte le prove del caso.

se hai fatto le prove e anche il reset allora stai tranquillo, probabilmente è un problema della macchina..

ma domanda, il flash esterno che ci hai montato cos'era? a parte la II tendina avevi settato qualcos'altro?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ormai l'hai spedita, e se c'è qualche problema lo risolveranno... io mi sono trovato bene con peschiera borromeo! ;)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate se rispondo solo adesso!!!

Il flash è un Metz mecablitz 44 af-1. L'avevo solo settato sulla seconda tendina!

Per quanto riguarda Peschiera Borromeo me ne hanno parlato tutti bene...speriamo! Io so solo che in questi giorni ci sono stati tramonti con una luce straordinaria:bash::bash::bash:
 
Alto