PROBLEMA canon 7D

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, oggi ho riscontrato un problema con la canon 7d. Mentre riguardavo le foto, improvvisamente è morta la rotella dei diaframmi!! Ho guardato due foto e bom....ha smesso di funzionare. Non funziona nessuna opzione!! Ah dimenticavo non è su lock! =) Qualcuno ha mai avuto un problema simile?? La macchina ha appena 4 mesi di vita da cosa può essere dovuto?? Me lo passano in garanzia?? vi ringrazio in anticipo ragazzi
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, oggi ho riscontrato un problema con la canon 7d. Mentre riguardavo le foto, improvvisamente è morta la rotella dei diaframmi!! Ho guardato due foto e bom....ha smesso di funzionare. Non funziona nessuna opzione!! Ah dimenticavo non è su lock! =) Qualcuno ha mai avuto un problema simile?? La macchina ha appena 4 mesi di vita da cosa può essere dovuto?? Me lo passano in garanzia?? vi ringrazio in anticipo ragazzi
potrebbe essersi rotta la strip interna che porta i dati della rotella al "cervello" della reflex (chiamasi in linguaggio tecnico flex cable)...prova a controllare che non vi sia dello sporco vicino la rotella (magari qualche capello attorcigliato, spesso ci si infila facilmente di tutto) altrimenti io un controllo al centro tecnico lo farei...se il problema è quello che ti ho detto è possibile che te lo facciano passare in garanzia...
altro problema possibile è che si sia proprio rotta la rotella che funziona se non erro come un potenziometro, magari una spazzolina si è staccata o si è rotta all'interno...anche in quel caso probabilmente passa la garanzia...
 
S

supermariano81

Ospite
la rotella funziona proprio come un potenziometro ma è strano sia morta così preso, spesso vengono stressate parecchio.
o è il cavo (strano anche lui però, non è in movimento) o è dello sporco interno....
cmq se è in garanzia falla aggiustare, non rivolgerti al tuo negoziante ma arrangiati da casa, teoricamente passa il corriere sotto casa tua a prendere la roba e paga mamma canon.
valuta i centri di padova o peschiera borromeo
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Ho lo stesso problema, ma ho scoperto da poco che dipende dal battery grip, per altro originale, non so per quale oscuro motivo, ma a volte quando lo accendo ed uso la rotella del battery mi blocca il funzionamento della rotella della macchina fotografica, poi spengo tutto lo stacco e riattacco fisicamente dalla macchina e ritorna a funzionare.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ho lo stesso problema, ma ho scoperto da poco che dipende dal battery grip, per altro originale, non so per quale oscuro motivo, ma a volte quando lo accendo ed uso la rotella del battery mi blocca il funzionamento della rotella della macchina fotografica, poi spengo tutto lo stacco e riattacco fisicamente dalla macchina e ritorna a funzionare.
a me è successo un paio di volte con il vecchio corpo utilizzando un batery cinesotto per qualche giorno, ma essendo un battery cinese avevo il presentimento che fosse stato cablato alla meglio e quindi era possibile che i segnali del battery si sovrapponessero a quelli dei controlli della macchina, "coprendoli"...con un battery originale non dovrebbe accadere...
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
a me è successo un paio di volte con il vecchio corpo utilizzando un batery cinesotto per qualche giorno, ma essendo un battery cinese avevo il presentimento che fosse stato cablato alla meglio e quindi era possibile che i segnali del battery si sovrapponessero a quelli dei controlli della macchina, "coprendoli"...con un battery originale non dovrebbe accadere...
Accade, accade, li mxxxacci loro, comunque hai provato a staccare la batteria per un po? Oppure prima di mandarla in assistenza prova con un reset
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ho provato sia a lasciarla senza batteria che a fare il reset!! Ma nulla...ho anche pulito il tutto al meglio!! Ma nulla. Alla fine ho optato per il centro assistenza canon!! Grazie a tutti ragazzi sapete sempre darmi consigli utilissimi!! =)
 
Alto