Problema con battery grip MBD-11 per D7000

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
altrimenti c'è sempre l'usato dai...pazienti un pò e lo prendi più avanti al massimo no?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
altrimenti c'è sempre l'usato dai...pazienti un pò e lo prendi più avanti al massimo no?
L'usato va sempre a finire che risparmi quei 30-40 euro come al solito nel campo delle reflex tranne qualche rara eccezione (tipo la mia d7000 con il 18-105) cmq l'ho trovato nuovo a 195 euro su galaxia store ma mi sa che nel caso tengo il mio e per i tempi di scatto giro con la rotellina della reflex anche se è scomodo...

ecco alcuni scatti del bg md d10 ..anche se non e' il tuo si assomigliano nota tu se ci sono alcune differenze di confezione.
Grazie delle foto :) le differenze di confezione ci sono perchè la tua è nital la mia è d'importazione da hong kong e quindi non ha il sigillo :) ho notato però il puntino bianco che a te corrisponde a quello della rotellina e a me è sfasato... ma quando giri il comando per abilitare i comandi del BG è molle o dura (come quella della reflex) quella rotellina e se la muovi senza fargli fare lo scatto in L o in puntino bianco si muove molto facilmente comunque?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ok io nn percepisco nessuno scatto è stra molle (molto di più di quello della fotocamera) e i 2 puntini quando allineati non coincidono l'uno con l'altro :-( vabbè dai domani vedremo.
Grazie ancora della gentilezza e delle delucidazioni :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eccomj appena stata dal fotografo. Ha detto che ci sono degli sbalzi interni fino a 0.3 e mi sconsiglia di attaccarlo alla reflex perché a lungo andare . potrebbe rovinarmela... :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
urca...quindi nulla battery grip? ma per curiosità ti ha fatto pagare?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
urca...quindi nulla battery grip? ma per curiosità ti ha fatto pagare?
Già niente battery grip :-( non voleva niente poi ho detto dai hai lavorato è giusto che ti paghi allora mi ha chiesto 15

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ah no perchè se no potevi intraprendere la strada dell' assistenza nikon...piuttosto di tenerlo li fermo cosi...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eh lo so ho chiamato nital loro nn lo riparano e lo riparerebbero a vimercato ma solo preventivo 30€ se non lo faccio riparare e se è inferiore a 100€ la riparazione la fanno in automatico! poi mi sa che nn è originale.
Guarda qui: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/49722 a me da originale in tutti i test tranne nell'ultimo dove non ci dovrebbero essere viti io ne ho 2!
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mmm...ineffetti se non sei nemmeno sicura...non so...ma tu sei lontana da vimercate? no perchè magari vedendolo prima di mettere mani possono darti la certezza di questo
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
mmm...ineffetti se non sei nemmeno sicura...non so...ma tu sei lontana da vimercate? no perchè magari vedendolo prima di mettere mani possono darti la certezza di questo
Si circa 90 minuti d'auto :-( però ogni tanto ci passo magari quando mi capita lo porto :-(
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, ho trovato un video molto utile e mi sa proprio che il mio non è originale
Nel mio la vite gira e la rotellina fa rumore. Inoltre la pelle è diversa come vedete in questa foto.20130124_123824.jpg
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
in effetti è diverso il colore, ma come mai il fotografo non ti ha detto che non si tratta di un bg originale? :dubbio:
Il problema è che non l'ho comprato da un fotografo ma da un privato che mi ha venduto in pacchetto la d7000 + MB-d11 + 50mm + 18-105... ora ho contattato il signore che me l'ha venduto e lui era in buona fede pensando fosse originale! Il fotografo a cui l'ho portato a far riparare anche a lui è venuto il dubbio ma non ne aveva altri con cui confrontarli...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
si infatti mi riferivo al fotografo al quale successivamente l'hai portato.. cmq secondo me a quel prezzo tutto compreso, l'importante è che l'attrezzatura fondamentale funzioni bene ;) se il bg fa un pò di capricci fa nulla.
Si beh però il nuovo l'avrei pagato 100 franchi in più solo senza il 50ino...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
:facepalm:DHO! ne ero convinta, avrò letto qualcos'altro in giro :dubbio:.. vabbè cmq ho immaginato fosse un affare e mi sa che non mi son sbagliata o no?.. :)
AHha no non l'ho pagata molto però ho fatto 1 ora di strada andare e 1 a tornare e nel nuovo avrei pagato 80 euro in più e avrei dovuto aggiungerci tipo 90 euro per il 50ino però l'avrei avuta nuova di zecca anche se questa è tenuta bene come nuova e solo 1500 scatti. Cmq l'ho pagata 650 euro tutto
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ti consiglio vivamente di rimuovere quel BG difettoso dalla tua reflex... ho visto danni di ogni tipo provocati da BG prodotti da terze parti o da originali difettosi. Credo proprio che il gioco non valga la candela ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ti consiglio vivamente di rimuovere quel BG difettoso dalla tua reflex... ho visto danni di ogni tipo provocati da BG prodotti da terze parti o da originali difettosi. Credo proprio che il gioco non valga la candela ;)
Si si lo so infatti non l'ho più attaccato me l'ha sconsigliato anche il fotografo che l'ha guardato... me ne prenderò uno originale....
Grazie dei consigili :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si si lo so infatti non l'ho più attaccato me l'ha sconsigliato anche il fotografo che l'ha guardato... me ne prenderò uno originale....
Grazie dei consigili :)
Se proprio non ne puoi fare a meno, altrimenti investi in obiettivi che è meglio ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Se proprio non ne puoi fare a meno, altrimenti investi in obiettivi che è meglio ;)
Sai cosa se non l'avessi provato e mai visto ok non avrei neanche pensato di prenderlo ma visto che l'ho provato un po' da un'altra sensazione :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eh lo so :) comunque ottiche pesanti non ne ho per ora ho 18-105 poi 50ino e 55-200 :) comunque penso prorpio di prenderlo originale :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Come dice Gabepix non lo trovo un accessorio indispensabile levalo e passa la paura la batteria dura un bel po che ci devi fare con il BG? tra l'altro aumenta il peso della macchina già pesante di suo. Ottiche pesanti che possano influire sull'equilibrio in Aps-c non penso ne comprerai a meno che non spendi un patrimonio tipo 17/55 2,8 - 85 1,4 o 70/200 2,8 ma a questo punto converrebbe più passare ad una FF. Rischi che ti danneggia la macchina.
 
Alto