Problema con Gimp

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Salve a tutti,mi ripresento,sono Franco ed ho un problema con Gimp. Quando modifico una foto,dopo averla esportata,vorrei eliminarla dalla cronologia ma non ci riesco. Ogni volta che riapro per cercare un file,mi riparte tutta la sfilza di foto lavorate in precedenza, qualche anima buona sa come risolvere il tutto? Considerate che ho appena iniziato ad usare Gimp e che ho già una certa età, quindi,vi chiedo una spiegazione semplice. Grazie per la comprensione e un saluto a tutto il gruppo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non ho capito bene il problema, che SO utilizzi?
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Ciao Boboli, uso Windows 10.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Mi sa che dipende dal sistema operativo, le ultime versioni di windows nella finestra di apertura file suggeriscono le ultime fonti dei files, ora vado a guarda nel mio pc (sono su linux bisogna che riavvio) se si può personalizzare questo tipo di visualizzazione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:confuso::confuso::confuso::confuso:...usato su win 10, e mai successa una cosa simile, che strano!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche io su Linux, se apro Gimp ho la finestra normale di lavoro vuota, poi su File trovo varie voci tra cui "Apri recenti" dove ho la cronologia dei file lavorati, ma non mi sembra un grosso problema....
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Non vorrei che il tutto fosse causato dal fatto che prima avevo Windows 7,poi circa tre mesi fa si è autoinstallato Windows 10...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non vorrei che il tutto fosse causato dal fatto che prima avevo Windows 7,poi circa tre mesi fa si è autoinstallato Windows 10...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io sono passato da win8 a win 10 e non ho avuto alcun tipo di problema...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non si "autoinstalla"......ti è stato proposto in automatico l'aggiornamento e l'hai accettato :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Fossi in te scaricherei la versione di GIMP più recente, disistallerei quella che hai ora e riinstallerei il programma
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Il problema è che me lo fa nella finestra "apri, non in quella "apri recenti". Non vorrei intasare nulla,così.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Purtroppo non ho più gimp su windows ma forse potrebbe presentartisi una cosa simile? se è così credo che ci sia poco da fare, se non adattarsi e navigare nella colonna a sinistra
Cattura_123.JPG
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Se è così, il problema non è Gimp ma Win
 

franco61

Esperto
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
51
Sesso
Maschio
Ho disinstallato e reinstallato Gimp 2.8,ma il problema sussiste. Per quanto riguarda Windows 10,un anno fa avevo accettato la sua installazione, però mi aveva dato dei problemi ed ero tornato al 7. Tre mesi fa,ho acceso il pc ed è partito da solo con l'installazione del 10. So che è successo anche ad altri,cmnq.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Alto