problema con sony dschx60

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
Ciao a tutti,

ho comprato da poco la fotocamera indicata in oggetto.

Riscontro una serie di problemi:

- il cavetto in dotazione USB entra a fatica nella sua presa, la luce gialla infatti si accende solo se muovo un po' il cavetto

- se accendo la fotocamera mentre l'alimentatore sta caricando, mi esce il messaggio "questo trasformatore CA non supporta l'alimentazione con USB". Ovviamente sto usando l'alimentatore in dotazione

- ho collegato la fotoc. ad un pc per scaricare delle foto. Il pc sembra riconoscere la fotoc.. Lei si collega e sul display vedo "mdo usb MTP". Nel pc vedo fra i dispositivi la fotocamera. Entro con sfoglia file, storage media: c'è una directori INFO vuota e basta....

- allora ho provato con il wifi per scaricare le foto sul pc: ho registrato sulla fotoc l'accesso alla mia rete privata, che viene rilevata regolarmente. La funzione traferisci su pc della fotocamera risulta disattivata


E' difettosa o sbaglio io qualcosa?


grazie per l'aiuto
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, prima di tutto è nuova o usata?
Poi il primo consiglio è di leggere bene il libretto delle istruzioni!
Devi conoscere tutto della tua fotocamera.
un saluto
Mangi
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sicuramente qualcosa non va. Magari è solo il firmware incasinato, quindi prova a fare un reset delle impostazioni, un aggiornamento del firmware e vedi cosa succede.
Per quanto riguarda l'usb prova con un altro cavetto e vedi (magari è solo il cavetto in dotazione uscito difettoso).
Comunque il mio consiglio è: se è nuova portala senza indugio a chi l'hai comprata dicendo che ci sono questi problemi e vedrai che la sostituiranno. Se l'hai presa usata...beh purtroppo sono i rischi che si corrono; contatta chi te l'ha venduta e verifica la sua buonafede.
 

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
no no è nuova.
Comprata su Amazon.
Prima di fare il reso, vi ho scritto per scrupolo.
Ho provato anche con altri cavetti usb...
 
Alto