Problema monitor pc

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sembrava troppo bello per essere vero. Mi arriva il pc nuovo bello grintoso e nemmeno due giorni dopo mi abbandona il monitor. In pratica rimane sempre e solo acceso, non lo posso spegnere se non togliendo la spina dalla corrente mentre è acesso rimane aperto il Menù al centro della schermata, un pugno in un occhio!!!

Mi sa che devo cambiare monitor, qualche consiglio in merito? Gabepix eli3b Fearless Fabiolumix Stefano.Minella
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Hai controllato se qualche tasto è meccanicamente bloccato? Qualora fossero di tipo touch suggerirei un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica. Se il tutto non sortisce alcun effetto..... Rest In Peace.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non ha nulla di touch ed i tasti sono normali, anzi se provo a toccarli la casellina impazzisce e comuincia a scorrere furiosanente tutto il menù. Come si fa a ripristinare?

Temo comunque di dover pensare ad un nuovo monitor! :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Falso allarme! O meglio va a salti!! E' che ora ho tutti i colori sballati!!
 
S

supermariano81

Ospite
I sintomi sembrano essere quelli del pannello che saluta il mondo (ma non sono sicuro al 100%) per resettarlo dai pulsanti davanti dovresti avere un opzione "reset" ma non so quanto possa influenzare il funzionamento del monitor.
Prova a sistemare il cavo e/o a cambiare il cavo e/o ad usare un cavo diverso (da DVI a VGA o simili).

E se no, prendi il budget per il 135L e usalo per un monitor degno
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
I problemi possono essere tanti le soluzioni poche. In pratica si è bloccato l'osd toccherebbe smontarlo e togliere la pila, un pò come si faceva con le schede madri per il problema dell'orario. Visto che comunque ti da questi e altri problemi saltuariamente credo che ti stia semplicemente avvisando. Se il papa si è dimesso non vedo perchè non possa farlo lui!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ad averlo il budget del 135 L Mariano!
Eli ho dato un'occhiata a quel monitor, mi stuzzicava già in passato però al momento tirare fuori quel budget è duretta, ci devo pensare seriamente. Volevo orientarmi su qualcosa che rimanesse attorno ai 200-250 euro max!

Robero epic win!
 

pezio

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
56
Sesso
Maschio
Non so se è stesso problema, io ho in monitor ante guerra, LCD con pulsanti classici, e anche a me resta bloccato una pagine di regolazione. Nel mio caso ho risolto bloccando con un pezzo di plastica il tasto menu, che evidentemente è andato, tutto questo solo dopo aver resettare. Sul mio devo tenere premuto per un po sul tasto menu e set. Non so se è lo stesso problema ma provare non ti costa nulla ;-)
 
Alto