Problema PC fisso, scheda video????

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ragazzi ho bisogno di un aiuto da voi smanettoni di PC, vi spiego il problema, praticamente vado ad accendere il pc fa il bip iniziale, e subito dopo 3 bip veloci, poi dopo una 20ina di secondi fa di nuovo il bip iniziale.
Sul monitor non compare nulla(il monitor è funzionante), e non riesco a capire qual'è il problema...
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
il triplice fischio indica la fine della partita... :) scherzo ovviamente... non saprei i preciso potrebbe essere pure la ram... ma se non vedi nulla sullo schermo sembrerebbe piu prob di bios. lo hai aperto per vedere dentro? dopo quanti secondi fa i tre fischi?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
quei beep sono dei codici di errore.. sono standardizzati a seconda del bios che hai...leggi qui per interpretarli (o cerca su google):
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html
che sfiga non c'è il mio bios!

il triplice fischio indica la fine della partita... :) scherzo ovviamente... non saprei i preciso potrebbe essere pure la ram... ma se non vedi nulla sullo schermo sembrerebbe piu prob di bios. lo hai aperto per vedere dentro? dopo quanti secondi fa i tre fischi?
ora vi faccio un video
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
il triplice fischio indica la fine della partita... :) scherzo ovviamente... non saprei i preciso potrebbe essere pure la ram... ma se non vedi nulla sullo schermo sembrerebbe piu prob di bios. lo hai aperto per vedere dentro? dopo quanti secondi fa i tre fischi?
quei beep sono dei codici di errore.. sono standardizzati a seconda del bios che hai...leggi qui per interpretarli (o cerca su google):
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/123137-interpretare-i-beep-del-bios.html

ecco il video
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.

spegni il pc...
Controlla se la RAM e la scheda video sono inseriti bene...

poi... :dubbio:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che sfiga non c'è il mio bios!
(non ho audio sul pc su cui sono adesso)
che bios hai?
comunque un mio amico aveva come te 1 beep e 3 beep corti..alla fine dopo varie prove era la scheda video.
Per la ram se hai più di 1 banco, provane uno alla volta, per la sk video te ne servirebbe un'altra per prova
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.

spegni il pc...
Controlla se la RAM e la scheda video sono inseriti bene...

poi... :dubbio:
(non ho audio sul pc su cui sono adesso)
che bios hai?
comunque un mio amico aveva come te 1 beep e 3 beep corti..alla fine dopo varie prove era la scheda video.
Per la ram se hai più di 1 banco, provane uno alla volta, per la sk video te ne servirebbe un'altra per prova

si si il controllo della ram l'ho fatto subito, il problema continuava, quindi credo sia la scheda video! ora ne devo trovare una per provare!!! che rottura di scatole, nel caso è la scheda video mi consigliate una scheda video giusto per andare su internet e vedere immagini e film??? non ci devo far niente con questo fisso, lo utilizza il mio babbo per mandare mail e scrivere lettere

la mia scheda madre è una asus P5PL2 ora ci montavo una ati x1550
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok per la tua scheda madre leggi qui:
http://support.asus.com/Troubleshooting/detail.aspx?SLanguage=en&p=1&m=P5PL2-E&s=22&hashedid=csl9l1oTNApDz6Yx&os=&no=978

da quanto leggo l'errore è della scheda video..
1.4.2.2 Graphics card issue: Beep (1 long 3 short)
A. Clean the Golden Finger of graphics card
B. Clean the graphics card slots
C. Try to test the onboard graphics card if there is onboard VGA integrated
D. If convenience, please change different graphic cards to test again
se non ci devi giocare praticamente tutte le schede sul mercato ti vanno bene..
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Complimenti per la silenziosità del pc :D

Bisognerebbe fare delle prove incrociate:
- se il tuo pc ha più di un modulo di ram testali uno per volta
- se il tuo pc ha un solo modulo di ram testalo in altri slot
- se il tuo pc ha una scheda video dedicata e una integrata togli quella dedicata
- se hai un negozietto di informatica vicino casa portagli il pc
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Complimenti per la silenziosità del pc :D

Bisognerebbe fare delle prove incrociate:
- se il tuo pc ha più di un modulo di ram testali uno per volta
- se il tuo pc ha un solo modulo di ram testalo in altri slot
- se il tuo pc ha una scheda video dedicata e una integrata togli quella dedicata
- se hai un negozietto di informatica vicino casa portagli il pc
ehehe ti dico solo che ha una ventola sul dissipatore del processore, due per far circolare l'aria, una della scheda video e un altra sull'hard disk, tra un pò prende il volo :)

cmq è all'80% la scheda video
 
Alto