Problema schermata Camera RAW

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ragazzi, mi sento veramente stupida ma non riesco a risolvere... aiuto!!! :dubbio:
Non riesco a visualizzare per intero la schermata di camera raw, me ne manca sempre un pezzo!
Allora, a schermo intero vedo la parte inferiore della schermata ma non quella sopra e i sega pure l'istogramma:
Schermata 06-2456099 alle 14.31.46.png

Questa sarebbe la versione full screen, penso.
Se premo F per tornare alla visualizzazione intera, per magia mi compare la parte superiore, ma mi taglia quella sotto!!
Schermata 06-2456099 alle 14.39.16.png

Ma vi pare normale? Ho provato a cambiare la risoluzione delle schermo, sono con un macbook pro 13" e la risoluzione è già al massimo ovvero 1280X800 ... possibile che debba continuare a premere F per passare da una all'altra? Se qualche anima buona mi aiuta, ne sarei veramente grata!:timido:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Uso poco ACR quindi potrei dire una vaccata (nel qual caso sorry ;)) ma la finestra di ACR è regolabile in grandezza tirando l'angolo inferiore destro, no? In quel caso non puoi ridurla un pochetto per farla stare nello schermo?
Quale SO di casa Mela usi? Da Snow Leopard c'è la funzione multischermo... non è che per caso ce l'hai attiva? :)
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
non è che banalmente puoi ridimensionare la finestra semplicemente tenendo cliccato sull'angolo in basso a destra di camera raw e rimpicciolirla?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Immagino avrai già provato con il tastino verde in alto a sinistra oppure con il doppio click sulla scritta "Camera Raw 7.0 - Canon EOS 7D", vero?
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
aaaaand the winner is.... Manolo82rm!
Il click sul + verde ha risolto la situazione! Con questa vinco il premio "fessa del forum 2012", vero?! Ci terrei molto! ahahah! :rotfl:
Avevo già provato a trascinare gli angoli ma non rimpiccioliva abbastanza la finestra anche alla dimensione minima... il doppio click sul nome del programma neppure funzionava... e il tastino verde l'avevo snobbato perché pensavo "serve a ingrandire, io de o rimpicciolire... non va bene!" :bash:
Fantastico, ora sono felice e operativa e passo in azione, sto seguendo i bellissimi tutorial di Giorgio Trucco e mancandomi un pezzo di camera raw ero un tantino scomoda! ;) Grazie e tutti quanti, adesso che il problema è risolto avete la mia benedizione per prendermi in giro almeno per 6 mesi!! :bleh:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Eheheh le soluzioni più efficaci spesso sono quelle più banali... ;)

Ad ogni modo questa era una rimembranza del mio ripudiato passato da macchista... :giggle:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
aaaaand the winner is.... Manolo82rm!
Grazie e tutti quanti, adesso che il problema è risolto avete la mia benedizione per prendermi in giro almeno per 6 mesi!! :bleh:
Non possiamo fare per 1 anno? Cifra tonda... :p
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
ah ah ah! Vada per un anno, me lo merito!!! :1st:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
ah ah ah!!! :rotfl: Ma no dai, vedrai che non sei daltonico... se il cielo nelle due foto sopra lo vedi rosa, puoi stare tranquillo, ci vedi benissimo!!
...
...
...
Scherzo, il cielo è azzurro!! :bleh: Mi stanno ancora prendendo in giro oggi per questo post, mi devo pur rifare su qualcuno! :giggle:
Ok, dopo averti dato un "Mi piace" perchè mi hai detto splendida :cool:, ti dirò che il "bottoncino" verde sarebbe il pallino verde con il simbolo + al centro, che nella seconda immagine sopra trovi in alto a sinistra, sotto alla scritta "photoshop"... lo vedi, vero? Ecco, io banalmente schiacciando lì ho risolto! Le prime volte veramente dovevo sempre premerlo per avere la schermata intera, poi pare che abbia memorizzato la situazione ed è tornato normale! Prova un po', e facci sapere!
ps: e poi fai un giretto nella sezione delle presentazioni, che è cosa buona e giusta! ;)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao!ehm....ioooo.....ho lo stesso problema della splendida Sky,ma...non vedo nessun tastino verde!vi prego ditemi che sono rimbambito perchè se sono daltonico è un disastro!:(
Non lo vedi.. E ovviamente hai un Mac, vero!?
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Il corrispondente in windows è "ingrandisci", cioè l'iconcina che clicchi per mandare un programma a riempire tutto lo schermo... però non avendo windows sotto mano non posso provare. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma se non risolvi purtroppo non so aiutarti perchè non ho più windows a disposizione!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Idee:
1- doppio click in alto dove c'è la scritta "camera raw"?
2- se premi il tasto F non ti compare la parte sotto? Se sì, puoi provare a "tirare" la finestra dall'angolo per rimpicciolirla, e magari (incrociamo le dita) dopo un po' succede come a me e ti memorizza che vuoi la finestra di quella dimensione?
3- chiama l'esorcista! :bleh:
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Appena a sinistra dell'istogramma c'è quell'icona con la freccia che indica direzioni opposte: premila
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
certo che tenere windows vista...
devi espiare molti peccati!?!? :eheh:

ma a che risoluzione di schermo lavori?
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
certo che tenere windows vista...
devi espiare molti peccati!?!? :eheh:

ma a che risoluzione di schermo lavori?
ebbene si lo ammetto...qualche anno fà per quasi 5minuti ho pensato che forse Berlusconi avrebbe potuto guidare bene il paese...questa la mia colpa!:timido: e pensa se l'avessi votato!scherzi a parte già provato a dimensione intera ed a modificare la risoluzione(attualmente 1280-800).provato anche a caricare un'altra versione di camera raw,ma nulla...nada...:pace:Grazie comunque
 
Alto