Problemi con 7d

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi!!
ho comprato da poco una 7d e m sono trovato a usarla in situazioni estreme!! però sono sorti dei problemi a parer mio....Premetto che scattavo a 6400 iso se non a 12800 con tempo di scatto di circa 1/500 di secondo, dopo circa 2000 scatti le foto hanno iniziato a velarsi in modo strano di 8un giallo sospetto!! ho subito controllato il WB confrontandolo con una 5d mk ii e m sono accorto che la 7d faceva foto estremamente piu gialle di tonalità!!
Scattavo in modalità M immagine fedele e con la riduzione rumore ad alti iso!! Le foto erano scattate con un 70-200 2,8 canon e l'altra con un 24-70 2,8 canon escludendo quindi dominanti strane. Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che m potesse dare delle spiegazioni, ho pensato di tutto, al fatto che avessi pacioccato, al sensore differente ecc, ma non ho trovato una risposta certa alle mie domande!! secondo voi?? devo portarla in assistenza?? ho sbagliato a settare qualcosa io?? Sono mie pippe mentali??
Domani comunque farò la prova del 9, scattando stessa foto con stessi valori con la 7D di un amico e lunedì vedrò che fare!!
 
S

supermariano81

Ospite
NOn so se la riduzione alti rumori interviene anche sul WB ma prova a confrontare i valori di WB, non vale dire "scattavo in AWB" in quanto le due macchine potrebbero calcolare due gradazioni diverse di WB
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ovviamente Mariano, infatti scattando la foto con gli stessi valori di wb c'era differenza tra 7d e 5dmkii!! per questo m sono preoccupato!! i giorni dopo non m ha dato più problemi ma cmq ho fatto lo stesso un confronto con una 7d di un amico e le foto erano identiche!!!
 
Alto