Problemi con obbiettivo PETRI

fabris 84

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Maschio
ciao a tutti, premetto che è la mia prima discussione che creo dopo quella delle presentazioni, quindi se faccio qualche sbaglio scusate in anticipo

vi espongo il mio problema, sono entrato in possesso di una reflex analogica appartenuta a un vecchio zio, nel corredo oltre alla fotocamera PETRI FTE c'erano 3 obbiettivi sempre di marca petri, 35mm, 55mm, 135mm.Alchè mi son detto perchè non usarli sulla mia bella canon 600d?ricercando nel saggio internet ho scoperto con le poche info trovate che non sono proprio dei gran obbiettivi ma io volevo provare lo stesso.Ho acquistato prima un anello adattatore per attacco m42 sbagliando appieno:mad: allora mi son detto se non è un "famoso"attacco m42 sarà sicuramente un pentax k.....sbagliato non va...:bash:così ho deciso di affidarmi a voi super esperti;)vi carico una foto della suddetta macchina con obbiettivo e vediamo che mi dite?
Ho provato a spulciare già questa sezione ma non ho trovato riscontri se mi è sfuggito chiedo scusa.
grazie a tutti!!!
 

Allegati

P

pasticciere

Ospite
in base a cosa hai preso gli adattatori???? :D dovresti fare qualche foto piu dettagliata solo dell attacco.se puoi da diverse posizioni ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Le petri hanno un suo attacco proprietario (non M42 o altro) e quindi dovresti trovare un adattatore petri-eos.
Sinceramente,vista la qualità non proprio eccelsa eviterei di investire in adattatori dato che sono obiettivi nati per la pellicola e quindi avranno una resa poco interessante su digitale.
Secondo ha senso adattare obiettivi particolari,quello che si trova per casa a volte lascia il tempo che trova e vale di più se usato sulla sua macchina!
 

fabris 84

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
12
Sesso
Maschio
Grazie a tutti delle risposte molto esaudienti!#pasticcere gli anelli li ho presi in base a una mia non attenta valutazione visiva da molto inesperto:(per fortuna costavano poco!
Allora mi arrendo a voler mescolare le due marchi canon-petri;)
Cmq una pellicola B-W la ho già caricata, vediamo cosa salta fuori, penso poco però dato che la tendina qualche volta non chiude completamente, speriamo in bene!
Grazie di nuovo a tutti!
 
P

pasticciere

Ospite
Grazie a tutti delle risposte molto esaudienti!#pasticcere gli anelli li ho presi in base a una mia non attenta valutazione visiva da molto inesperto:(per fortuna costavano poco!
Allora mi arrendo a voler mescolare le due marchi canon-petri;)
Cmq una pellicola B-W la ho già caricata, vediamo cosa salta fuori, penso poco però dato che la tendina qualche volta non chiude completamente, speriamo in bene!
Grazie di nuovo a tutti!
aggiornaci sulla pellicola caricata!!! ;)
 
Alto