Progetto 52 Weeks

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Inizio anche io un 52 weeks, anche se con un po' di timore, viste le foto di altri. Questa è la cover del progetto che ho caricato su Flickr. Cercherò di essere il più costante possibile.
Commenti e critiche sono, oltre che ben accetti, anche desiderati.

Cover 52 weeks di Pier Luca2012, su Flickr
 

mariavittoria96

Appassionato
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
27
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Femmina
Ciao Pier Luca, abbiamo avuto la stessa idea! Anche a me piacciono questi progetti e tra poco vi aggiornerò anche io sul progetto 52 weeks. Un'ottima cover che rende l'idea, ben post-prodotta anche se il soggetto è un po' banale. Comunque complimenti. :ciao:
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ecco la prima foto del mio progetto.


52 WEEKS PROJECT (1/52) di Pier Luca2012, su Flickr

Ero vicino ad una cantina in cui c'era vendemmia e ho visto questa ape che succhiava un acino, quindi con il mio piccolo 18-55VR mi sono avvicinato a una distanza molto ravvicinata per immobilizzare l'ape prima che volasse via.
 
T

Teo

Ospite
Faccio un brindisi :birra:alla tua e al tuo progetto
Chissà se un giorno anch'io...:rolleyes: per ora resto "alla finestra"

Ps ..
Per non scomodare i lupi...

"In "C#*°" alla balena" ..:)
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ci ho pensato abbastanza bene e ne avevo anche altri da selezionare ma questo mi pareva il più carino, comunque provo a rifare la pp e la ricarico, forse verrà meglio.

Comunque non mi sembra sottoesposta, alla prossima settimana già mi sto preparando una nuova foto :)
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
In effetti la prospettiva non è buona, per le ombre c'è stato il problema che ho dovuto modificare il file jpg perchè non avevo più il raw quindi la resa delle ombre non è il massimo. Speriamo bene per la prossima settimana :adora:. Ho già qualche piccola idea.
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ecco la terza foto del 52 weeks.


DSC_2517 di Pier Luca2012, su Flickr

Ero vicino ad un maneggio e ho visto la legna che potete vedere nella foto. Mi sono avvicinato intenzionato a fare un primo piano della legna ma poi ho scorto i cavalli in lontananza, usciti da poco per mangiare. Allora li ho inclusi nello scatto.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Avvertenze: quello che ti sto per scrivere lo devi prendere come un pensiero completamente personale e opinabile


Trovo che un progetto simile vada supportato da delle buone idee, da una certa vena di fantasia e da una maggiore cura negli scatti. Quello che hai scelto è un "52WEEKS" e, a mio avviso, DEVE avere un filo conduttore o come minimo ogni foto deve essere pensata: non si può fare una foto a quello che ti capita sotto mano.
Mi sembra inutile un simile progetto perchè non aiuta te a crescere e non è particolarmente piacevole da vedere.

Spero di non averti offeso con la mia critica, anzi spero che tu la prenda come uno stimolo per fare delle foto più belle! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Avvertenze: quello che ti sto per scrivere lo devi prendere come un pensiero completamente personale e opinabile


Trovo che un progetto simile vada supportato da delle buone idee, da una certa vena di fantasia e da una maggiore cura negli scatti. Quello che hai scelto è un "52WEEKS" e, a mio avviso, DEVE avere un filo conduttore o come minimo ogni foto deve essere pensata: non si può fare una foto a quello che ti capita sotto mano.
Mi sembra inutile un simile progetto perchè non aiuta te a crescere e non è particolarmente piacevole da vedere.

Spero di non averti offeso con la mia critica, anzi spero che tu la prenda come uno stimolo per fare delle foto più belle! :)
sinceramente quoto in toto Simone! hai una settimana per fare un solo scatto, sarebbe meglio che lo pensi e lo realizzi meglio ;) (forse te l'avevo anche gia detto)
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non mi hai offeso, fare critiche aiuta tutti a migliorare :).
Per le foto, è ovvio che può parere scontata e può non piacere ma ti assicuro che prima di scattarla e dopo con Photoshop ci ho messo molto più di qualche frazione di secondo per lo scatto di conseguenza è una foto pensata. Già da prima di iniziare il progetto mi ero ripromesso di non prendere un elemento conduttore perchè trovo sia noioso fare sempre foto riguardanti un solo argomento (per esempio la frutta o i libri). Ovviamente dove mi trovo faccio le foto, non posso pensare di andare da Perugia a Barcellona solo per fare la foto del 52 weeks, è ovvio che se troverò posti più interessanti da fotografare non mancherò.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non mi hai offeso, fare critiche aiuta tutti a migliorare :).
Per le foto, è ovvio che può parere scontata e può non piacere ma ti assicuro che prima di scattarla e dopo con Photoshop ci ho messo molto più di qualche frazione di secondo per lo scatto di conseguenza è una foto pensata. Già da prima di iniziare il progetto mi ero ripromesso di non prendere un elemento conduttore perchè trovo sia noioso fare sempre foto riguardanti un solo argomento (per esempio la frutta o i libri). Ovviamente dove mi trovo faccio le foto, non posso pensare di andare da Perugia a Barcellona solo per fare la foto del 52 weeks, è ovvio che se troverò posti più interessanti da fotografare non mancherò.
scusa ma in che modo la foto dei queen era pensata?
beh per quanto riguarda il filo conduttore ti sbagli, guarda il famoso Tastino (prova a cercarlo) che ha fatto una foto al giorno per un anno tenendo come filo conduttore il genere street..
 
Alto