Progetto Mani [ è il caso? ]

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
scusami ma che centra il discorso che fai tu con quello che ho fatto io? Per me è sproporzionato spendere 1500 euro per un obiettivo avendo una macchina da 600 premetto che io ho una simile alla sua la 7000 e non mi sogno nemmeno di comprare il 70/200 non avrebbe senso a meno che uno non ha intenzione di acquistare in futuro una macchina professionale di qualità proporzionata all'obiettivo anche dx. Ci sono ottiche buone anche a prezzo inferiore poi se uno ha soldi in più da spendere allora è un altro discorso. Sinceramente poi non ho capito cosa centra la bravura o meno dell'interessata di cui non conosco il porfolio? mi dispiace ma sei partito con dei pregiudizi che hai solo tu io la d90 me la stavo comprando figurati se ne parlo male. Ho preso la 7000 perchè era in offerta. Forse ancora non lavori e non conosci il valore dei soldi ma ti assicuro che per mettere da parte 1500 euro ci vuole un bel po se sei un normale impiegato.
continuo.................... ho visto il portfolio, sinceramente non mi pare proprio che questa spesa sia indispensabile, per me le tue produzioni vanno bene cosi. cmq il mio era solo un consiglio a fin di bene.
Io infatti leggi bene sopra ho parlato di sacrifici! Non metto in dubbio che il mercato offra le più svariate possibilità per farsi un corredo di ottiche di buona qualità a prezzo inferiore, ma qua stiamo cercando di consigliare il meglio ad Ilaria... E' chiaro che poi la decisione spetta a lei! Io non sono partito da nessun pregiudizio e lungi da me fare una cosa del genere su questo forum! Ho semplicemente detto la mia dicendoti che non ero d'accordo con te sul fatto che "ho una macchina buona ma mi sogno di affiancarci un signora lente perchè costa troppo!"

Io i soldi per passare dalla mia modesta macchina alla tua D7000 me li sogno, ma fantasticare non ha mai fatto male a nessuno! Chissà un giorno sarò della tua stessa idea... Intanto però sogno! :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Io infatti leggi bene sopra ho parlato di sacrifici! Non metto in dubbio che il mercato offra le più svariate possibilità per farsi un corredo di ottiche di buona qualità a prezzo inferiore, ma qua stiamo cercando di consigliare il meglio ad Ilaria... E' chiaro che poi la decisione spetta a lei! Io non sono partito da nessun pregiudizio e lungi da me fare una cosa del genere su questo forum! Ho semplicemente detto la mia dicendoti che non ero d'accordo con te sul fatto che "ho una macchina buona ma mi sogno di affiancarci un signora lente perchè costa troppo!"

Io i soldi per passare dalla mia modesta macchina alla tua D7000 me li sogno, ma fantasticare non ha mai fatto male a nessuno! Chissà un giorno sarò della tua stessa idea... Intanto però sogno! :)
Simo, non è che prima di sabato 21 aprile ti trovi a passare per napoli e mi presti il tuo tamron 70-300? :fischietta: :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Esatto...Più o meno è questo il senso del mio progetto ma...Quale obiettivo mi consigli? Tralasciando il nikon 70-200 f/2.8 che costa un botto.
I prescelti sono : tamron 70-300 - nikon 180mm f/2.8
 
S

supermariano81

Ospite
usando una macchina dx il 180 lo vedo lungo ed inutile, troppo poco "flessibile".
direi quindi un tamron ma il 70-200 f/2.8 per avere una maggiore luminosità.
butta un occhio all'85 1.8 nikon
 
S

supermariano81

Ospite
Facciamo 100euro se mi dici qual è meglio tra il sigma 70-200 f/2.8 o il tamron 70-200 f/2.8 :D
Sono li li.
ci sono decine di siti che danno per buono il sigma e decine che danno per buono il tamron.


tra i due, però, sceglierei il tamron perchè:
-pare sia un filino ino meglio
-pare soffra molto meno dei famosi problemi di front/back focus che hanno i sigmi (anche se su nikon sono pochi quelli che soffrono)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Sono li li.
ci sono decine di siti che danno per buono il sigma e decine che danno per buono il tamron.


tra i due, però, sceglierei il tamron perchè:
-pare sia un filino ino meglio
-pare soffra molto meno dei famosi problemi di front/back focus che hanno i sigmi (anche se su nikon sono pochi quelli che soffrono)
Grazie mille :D poi eventualmente mi lasci l'iban e ti faccio il bonifico :D :D :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io dico Tamron !!
:D
 
Alto