Progetto Mani [ è il caso? ]

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Hai ragione Fadde, infatti il 135mm mi attira tantissimo, a meno che non voglio orientarmi su un sigma 70-200 f/2.8 che potrebbe anche essere più sfruttato in altre situazioni....
infatti penso sia un'ttima alternativa, anche meglio del 135 mm, ottimo sfocato, ridotta profondità di campo e sfruttabilissimo in moltissime altre occasioni...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Stai a sentire a zio Simon, che ogni tanto qualche consiglio buono lo da...

Sfrutta le focali che hai per adesso, e metti da parte i soldi per prendere il mitico Nikon 70-200 (magari anche usato) dopo di che quando raggiungi il gruzzolo ZAAAAMMM diventi la donna più felice del mondo! :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Stai a sentire a zio Simon, che ogni tanto qualche consiglio buono lo da...

Sfrutta le focali che hai per adesso, e metti da parte i soldi per prendere il mitico Nikon 70-200 (magari anche usato) dopo di che quando raggiungi il gruzzolo ZAAAAMMM diventi la donna più felice del mondo! :)
concordo in pieno nello sfruttare le focali che hai - però per comprare un nikon 70/200 f2,8 stabilizzato anche usato ci vogliono un sacco di soldi, idem per il nikon 180 f2,8 if, io non li spenderei a meno che non avessi intenzione di passare in futuro al full frame per poi vendere le foto, in questo caso il discorso cambia. Poi se sei facoltosa e puoi fare la spesa senza problemi, come non detto :) cmq con una d90 che peraltro è un ottima macchina valuterei ottiche meno costose, opinione mia.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
concordo in pieno nello sfruttare le focali che hai - però per comprare un nikon 70/200 f2,8 stabilizzato anche usato ci vogliono un sacco di soldi, idem per il nikon 180 f2,8 if, io non li spenderei a meno che non avessi intenzione di passare in futuro al full frame per poi vendere le foto, in questo caso il discorso cambia. Poi se sei facoltosa e puoi fare la spesa senza problemi, come non detto :) cmq con una d90 che peraltro è un ottima macchina valuterei ottiche meno costose, opinione mia.

Non sono pienamente d'accordo, in quanto l'acquisto di un obiettivo professionale non deve necessariamente stare a significare che farò quello per mestiere, le passioni sono passioni e se uno con i sacrifici si crea un bel corredo di ottiche e di macchina non è una cosa malvagia! E poi ricordo che a volte anche i migliori fotografi utilizzano macchine DX per sfruttare, passatemi il termine l' "allungamento" della focale! La D90 fa il suo sporchissimo lavoro e Ilaria è una brava fotografa :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non sono pienamente d'accordo, in quanto l'acquisto di un obiettivo professionale non deve necessariamente stare a significare che farò quello per mestiere, le passioni sono passioni e se uno con i sacrifici si crea un bel corredo di ottiche e di macchina non è una cosa malvagia! E poi ricordo che a volte anche i migliori fotografi utilizzano macchine DX per sfruttare, passatemi il termine l' "allungamento" della focale! La D90 fa il suo sporchissimo lavoro e Ilaria è una brava fotografa :)
scusami ma che centra il discorso che fai tu con quello che ho fatto io? Per me è sproporzionato spendere 1500 euro per un obiettivo avendo una macchina da 600 premetto che io ho una simile alla sua la 7000 e non mi sogno nemmeno di comprare il 70/200 non avrebbe senso a meno che uno non ha intenzione di acquistare in futuro una macchina professionale di qualità proporzionata all'obiettivo anche dx. Ci sono ottiche buone anche a prezzo inferiore poi se uno ha soldi in più da spendere allora è un altro discorso. Sinceramente poi non ho capito cosa centra la bravura o meno dell'interessata di cui non conosco il porfolio? mi dispiace ma sei partito con dei pregiudizi che hai solo tu io la d90 me la stavo comprando figurati se ne parlo male. Ho preso la 7000 perchè era in offerta. Forse ancora non lavori e non conosci il valore dei soldi ma ti assicuro che per mettere da parte 1500 euro ci vuole un bel po se sei un normale impiegato.
 
T

thinkingsoul

Ospite
continuo.................... ho visto il portfolio, sinceramente non mi pare proprio che questa spesa sia indispensabile, per me le tue produzioni vanno bene cosi. cmq il mio era solo un consiglio a fin di bene.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Nessuna polemica, ci mancherebbe. E' giusto che ognuno dica la sua, infatti ho aperto la discussione per questo, per confrontarmi. Purtroppo non ho soldi da spendere e con quello che guadagno mi ci vorrebbero mesi, difatti facevo una considerazione per un futuro prossimo. Stiamo tutti tranquilli :)
 
Alto