[Progetto] Un altro stramaledetto 52 weeks...

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Questo devono leggerlo tutti i nikonisti quasi pentiti! Canon o Nikon non fa differenza!
Cacchio Mako,mi spiacwme davvero...e ora che fai? gliela rimandi con una giusta accompagnatoria minacciosa?
Quando c'è sfiga c'è sfiga... L'oggetto difettoso mi fiuta lontano un miglio... li conservano appositamente per me!

Ci puoi contare che la rimando! Il mio dubbio ora è: la rimando lì a Roma o mi tento un altro centro?
Prima di mandare la macchina la prima volta l'AF aveva ripreso a funzionare. Secondo me loro non hanno trovato il guasto e dopo MOLTE settimane hanno sostituito il flessibile e me l'hanno rimandata SPERANDO che il problema non si presentasse più...

Senti, ti faccio una domanda stupida: quando tu giri per foto street la macchina la lasci accesa e pronta a scattare no? Quella dopo un po' entra in standby... Perchè l'unica cosa che posso pensare è che il problema, sia a Madrid che ieri, si è presentato dopo circa 2 ore che la macchina era accesa, anche se per la maggior parte del tempo era appunto in standby perchè scattavo poche foto poi lunga pausa poi altre poche foto... boh boh
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando c'è sfiga c'è sfiga... L'oggetto difettoso mi fiuta lontano un miglio... li conservano appositamente per me!

Ci puoi contare che la rimando! Il mio dubbio ora è: la rimando lì a Roma o mi tento un altro centro?
Prima di mandare la macchina la prima volta l'AF aveva ripreso a funzionare. Secondo me loro non hanno trovato il guasto e dopo MOLTE settimane hanno sostituito il flessibile e me l'hanno rimandata SPERANDO che il problema non si presentasse più...

Senti, ti faccio una domanda stupida: quando tu giri per foto street la macchina la lasci accesa e pronta a scattare no? Quella dopo un po' entra in standby... Perchè l'unica cosa che posso pensare è che il problema, sia a Madrid che ieri, si è presentato dopo circa 2 ore che la macchina era accesa, anche se per la maggior parte del tempo era appunto in standby perchè scattavo poche foto poi lunga pausa poi altre poche foto... boh boh
eh, la sfiga purtroppo ci vede benissimo molte volte...
io comunque cambierei centro assistenza!
ad ogni modo, in stan-by molto a lungo non l'ho mai lasciata, ma so di gente che lo fa senza problemi. io se vedo che non scatto per un po', la spengo...anche perchè a volte, ravanando in borse o cose varie rischi di premere i tasti...una volta mi son trovato, e per fortuna accorto in tempo, con l'impostazione jpeg e basta in modalità basic, neanche fine. da quella volta la tengo in stand-by solo se sono sicuro che ciò non possa accadere!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Noooo....Almeno diventerai il re del fuoco manuale :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
m*****a oh...ma chiedere la sostituzione ?
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Con circa 6 mesi di vita non credo lo sostituiscano, però chiedere non mi costa nulla... alla fine costerebbe anche a loro meno darmi un 18-55 nuovo che pagare il corriere avanti e indietro per tutta la durata della garanzia! Perché una cosa è certa, io continuerò a rispedirglielo indietro ogni volta...
 

marcusjohn

Esperto
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Pelago (FI)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Salve a tutti, complimenti a Mako per il progetto "52",mi stà stuzzicando molto l'idea di intraprendere un progetto simile.Sono un novellino e ho appena imparato le nozioni base di come si usa una reflex.Questo tipo di progetto a lungo termine credo proprio che mi potrebbe dare la possibilità di crescere e prendere confidenza in maniera totale sia con l'attrezzatura che con "l'occhio".Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, complimenti a Mako per il progetto "52",mi stà stuzzicando molto l'idea di intraprendere un progetto simile.Sono un novellino e ho appena imparato le nozioni base di come si usa una reflex.Questo tipo di progetto a lungo termine credo proprio che mi potrebbe dare la possibilità di crescere e prendere confidenza in maniera totale sia con l'attrezzatura che con "l'occhio".Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
Ciao, grazie per i complimenti... al momento sono impantanato ma spero di riprendere sto progetto che sta diventando sempre più "stramaledetto"...

Intraprendere un progetto simile non è essenziale per crescere in fretta, anzi potrebbe essere controproducente perché a volte essere obbligati a presentare una foto può essere una seccatura e portare a fare le cose male pur di farle... Tutto dipende da te: se sei pigro come me allora potresti trovare giovamento da un progetto simile, se invece sei uno che non perde occasione per scattare e si porta la macchina fotografica ovunque allora valuta bene prima di iniziare una cosa simile. Ciao ciao
 

marcusjohn

Esperto
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Pelago (FI)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Non hai tutti i torti, credo dipenda sempre da quanto impegno ci mettiamo e quanta importanza gli diamo.Con la vita frenetica di tutti i giorni credo che bisognerebbe portarsi sempre dietro la reflex per non farsi mai scappare qualche possibile buono scatto.52 settimane sono tante! è proprio questo il fascino di questo progetto.Portarlo a termine sarà veramente una grande sfida vinta!
 
Alto