Prova al limite della sopportazione: ho chiuso a f/8

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Fa un certo effetto vedere tue foto con tutto a fuoco, ma, svenimento iniziale a parte, penso che sia un piacere anche per te, variare un po', no?
La nitidezza è davvero strepitosa..delle due preferisco la prima, che mi piace molto anche come composizione e soggetto..i toni sono molto belli e già così la adoro, ma sarei curiosa di vederla con un bianco e nero di quelli che sai fare tu..già mi immagino la bava (sto sviluppando un desiderio insano di vedere tutto in bianco e nero :S)
La seconda sinceramente mi piace meno..è sempre schifosamente nitida e con toni particolarissimi, ma forse mi sarei concentrata di più sull'uomo a sinistra, che ha un'espressione molto interessante, mentre il secondo soggetto distrae un po' il mio sguardo..è una bella foto, chiariamoci, ma con te sono abituata a pensare "strepitoso" (come nella prima, per esempio) :) ovviamente sempre tutto "secondo me" :) :) :)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto. Ma come si fa ad ottenere questi toni? Esiste qualche tutorial?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E tu osi non scattare con il diaframma un po' più chiuso? AIUTOOOOOO!!! SEI PAZZOOOOO!!! :mad: :D
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
paolo la prima è da Scatto Matto! sembra che il tizio sia seduto in paradiso..tipo pubblicit' della lavazza pero'..hai ricreato la stessa atmosfera uhaua
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
:adora: o Paolo è amico mio :gelatina:
Non so che dire, mi hai lasciato senza parole e questo è quanto. Qualcuno ti ringrazierà anche per questo comunque. Una sola cosa ne voglio delle altre così :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto. Ma come si fa ad ottenere questi toni? Esiste qualche tutorial?
Ma quale tutorial? Questo è il frutto di uno spataccamento fatto alla speraindio :D

Grazie a tutti amici... Siete preziosissimi, e per sincerità e per gratuità di condivisione. :corna:

_Moni_ grazie per il passaggio, davvero graditissimo. Vorrei solo aggiungere questo: il mio amico S8un3no mi ha insegnato una grande cosa: la street non si crea, la si trova. Le composizioni, le scene, i contesti e tutto il resto non sono come per il ritratto, bensì sono il frutto di fortuna e ricerca in connubio con la bravura del fotografo che riesce a notare ed immortalare. La perfetta combinazione di questi elementi porta a buone foto street. Un genere che va "assaggiato". Te lo consiglio ;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ma quale tutorial? Questo è il frutto di uno spataccamento fatto alla speraindio :D

Grazie a tutti amici... Siete preziosissimi, e per sincerità e per gratuità di condivisione. :corna:

_Moni_ grazie per il passaggio, davvero graditissimo. Vorrei solo aggiungere questo: il mio amico S8un3no mi ha insegnato una grande cosa: la street non si crea, la si trova. Le composizioni, le scene, i contesti e tutto il resto non sono come per il ritratto, bensì sono il frutto di fortuna e ricerca in connubio con la bravura del fotografo che riesce a notare ed immortalare. La perfetta combinazione di questi elementi porta a buone foto street. Un genere che va "assaggiato". Te lo consiglio ;)
Io ci sto provando ad assaggiarlo, ma tu e S8un3no siete due ottimi esempi di come la bravura del fotografo sia fondamentale :) per ora sono poche le foto di street di cui sono soddisfatta, proprio perchè ci vuole gran occhio, prontezza e una buona ricerca...io mi impegno, intanto ammiro i vostri capolavori :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io ci sto provando ad assaggiarlo, ma tu e S8un3no siete due ottimi esempi di come la bravura del fotografo sia fondamentale :) per ora sono poche le foto di street di cui sono soddisfatta, proprio perchè ci vuole gran occhio, prontezza e una buona ricerca...io mi impegno, intanto ammiro i vostri capolavori :)
Sei troppo gentile Moni... :) Qui ci si attrezza e ci si allena per cercare di migliorare sempre di più... e siamo solo all'inizio! :D
Con l'impegno e la voglia che dimostri, sei già un passo avanti anche tu... credimi!!! ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
'nchia
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
... Ma... Infatti non capivo: tutta sta gente strana sul mio Flickr... Ma chi cacchio siete?
Ma sapete? La prima ė stata pubblicata su Explore.
Non che me ne freghi più di tanto peró... So che per alcuni comparirci ė come una malattia e allora l'ho detto :)

PS. Sti str***i hanno aspettato che mettessi a f/8... Non capiscono un cacchio :p
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Eh...la prima è davvero fantastica. ;)
Proverò col mio 17-50mm...
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
è stata dura chiudere? eh eh eh! la prima è uno spettacolo di compo e colori. mi piace anche la pp! sei il solito maestro nel fotografare... complimenti pdb!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
... Ma... Infatti non capivo: tutta sta gente strana sul mio Flickr... Ma chi cacchio siete?
Ma sapete? La prima ė stata pubblicata su Explore.
Non che me ne freghi più di tanto peró... So che per alcuni comparirci ė come una malattia e allora l'ho detto :)

PS. Sti str***i hanno aspettato che mettessi a f/8... Non capiscono un cacchio :p
bravo Paolo!!!


tra l'altro non è la prima .....
c'era finita anche la bimba nella scatola ;)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Bella la prima,
scarto la seconda peró, soggetti poco interessanti, e composizione un po banale.
Rimango dell'opinione che "freni" un po le tue immagini con una Pp troppo invasiva, non so che passaggi fai e cosa usi, ma ottieni sempre dei colori troppo sul pastello, che in alcune foto sarebbero azzeccatissimi, ma nei ritratti e nella street non mi convincono proprio, il risultato é, secondo me ovviamente, poco naturale

Ripeto, ė solo la mia opinione, condivisibile e non ;)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come già detto qui oggi ero uscito per fare un po' di street a f/1,2: assolutamente impossibile senza filtri ND. I tempi di scatto volano alle stelle e le foto vengono pesantemente sovraesposte. Niente da fare.
belle PDB..
non ho capito la faccenda dei tempi... intendi che a f/1.2 i tempi si abbassano tanto da raggiungere il limite di 1/8000s e quindi ti vengono cmq sovraesposte??

quoto un po' gi0rdan per la pp, è vero che così contrastate la nitidezza si esalta ma sono un po' innaturali anche a gusto mio..ciauz
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Sarebbe curioso vedere l'originale. :p
 
Alto